PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.0 12v 3 cilindri

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da BiciMotard »

C'è qualcosa che non mi torna: leggo solo ora che il 1.0 12v Peugeot non ha il controalbero di equilibratura come il fratello 1.2. Non sarà che questo motore derivi dal Toyota piuttosto che dal 1.2 VTI? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da addiofeline »

Ragazzi scusatemi anticipatamente per quello che vi sto per dire.
Discussioni strane ne ho sentite,ma penosa come questa del è meglio 1.0 vti o 1.2 vti?
Allora tanto per intenderci e per far capire una cosa,fare un viaggio con una 208 1.0 access o farlo con una 208 gti,credetemi che non cambia nulla,sempre una 208 è! Diverso sarebbe fare un viaggio con una 208 oppure con una 308,allora li si che cambia.
Tutto sommato la 208 con qualsiasi motorizzazione o allestimento si presta a i viaggi lunghi ,e in città non fa la differenza il 1.2 contro il 1.0,e poi non fate paragoni con la 107 che sembra una lavatrice o una panda 30,la 107 costa meno ed è un progetto più vecchio,quindi paragone stupido.
Quindi veniamo alle somme 1.2 confronto al 1.0, prezzo diverso,più bollo e più assicurazione e in alcuni casi più consumi perché i cavalli in più vanno abbeverati.
Chi ci deve macinate chilometri non va a comprare ne l una e nell altra.quindi si opta al 90% per il 1.0 perché per avere più grinta si va sul 1.6 hdi 90 cv che spinge e non beve come fa il 1.2 se gli tiri il collo.
Come mi permetto a dire certe cose?
Possessore di
208 1.0 active con 170000 km
308 1.6 hdi feline con 140000 km
Ex auto azienda 208 1.2 allure percorsi 40000 km
Ci sono al giorno d oggi auto a calci in c..lo perché c'è crisi e non si vende,e il piede pesante a volte è una condanna,molti credono che comprare un 1.2 benzina sia la risoluzione perché i diesel sono più cari all acquisto,andate sulle aziendali o km zero e avrete tra le mani una macchina che non vi farà pentire di averla acquistata.
Per ol resto ognuno liberissimo di fare ciò che vuole,ognuno ha ol suo portafoglio!
E che questa discussione era piena di mrzze verità e di ragionamenti fuori da ogni logica.mi scuso di nuovo per essere stato troppo duro e scontroso e spero di aver dato il mio contributo con le mie opinioni al forum.
PS la mia 208 1.0 in questo periodo con il clima acceso fa una media di 16,5 km/l
Grazue a presto!

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ale1989 »

Ciao sono d'accordo con te in tante cose , non ho provato il 1.0 ma non credo sia al livello del 1.2 .ovviamente tu hai avuti modo e quindi puoi dare un giudizio.non guardo i consumi per uno stile di vita mio per me la macchina può fare anche 12 a litro ma non mi interesserebbe ( inutile dirmi ti prendevi il gti ci sono differenze di prezzo e gestione di costi come gomme bollo ecc).sono molto curioso di sapere se qulcuno ha provato entrambi e può dire qualcosa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Gravanar »

Il mondo e' bello perche' e' vario ed e' bello poter sentire opinioni diverse, io la penso per esempio diversamente, sono andato in Austria con una Y 1.2 60cv, paragonabile al 1.0 Peugeot e per me non si presta assolutamente ai lunghi viaggi, salire sul Brennero e' stata un travaglio allucinante, in alcuni punti non teneva la quarta, stesso viaggio fatto con la 208 1.4 e anche li' non era il massimo, fatto con due Ibiza una 1.9 TDI e una 1.6 ed era andata decisamente meglio ma non per la comodita' (la Y era la migliore in questo, morbidissima e comodissima, le Ibiza un ferro da stiro) ma proprio per il motore.
Allo stesso modo non posso credere che viaggiare con una GTI e con una 1.0 sia la stessa cosa anche se sono tutte e due 208, salite, sorpassi, pieno carico, due mondi diversi...
Non concordo nemmeno sul discorso dei diesel, a parte che il 1.6 HDI da 92cv e' tutt'altro che grintoso (validissimo, per carita' ma grintoso no, e' bello sornione) ma paragonare un diesel aziendale (se ho capito bene) ad un benzina nuovo non e' un paragone corretto, nuovo e usato anche a parita' di prezzo e con motori diversi non sono la stessa cosa.
1.6 hdi e 1.2 VTI hanno target diversi, se cosi' non fosse non li proporrebbero i motori differenti, poi se uno prende il benzina e lo usa come un diesel o viceversa e' un altro discorso...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da g91 »

ciao la penso come gravanar
penso che una persona che acquisti un'auto cominci dalla disponibilita' poi l'utilizzo e poi la motorizzazione adeguata a questi fattori,il disel dove io provengo non e tutto rose e fiori certo una percorrenza su autostrada con questo tipo di motori le autostrade le mangia ,ma vi assicuro che anche questo 1.2 fa il suo sporco lavoro in autostrada stando al codice della strada ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da BiciMotard »

addiofeline ha scritto:PS la mia 208 1.0 in questo periodo con il clima acceso fa una media di 16,5 km/l
Grazue a presto!
Scusa un attimo: ma i 16.5 dove/come li fai? Guarda che durante il weekend quando faccio prevalentemente extraurbano, riesco a farli anch'io e senza neanche pensarci tanto in termini di guida. Il problema con la mia (e di tutte le cilindrate più alte) sono i transitori per far riscaldare il motore, lì bevono come delle petroliere.
E anche sui lunghi viaggi avrei qualcosa da dire: se viaggi è perché fai autostrada o quantomeno strade a scorrimento veloce. Bene, ogni volta che mi danno la vettura sostitutiva (sempre una 107 col 1000 sotto) facendo la tangenziale devo prima vendere l'anima al diavolo se voglio sorpassare qualcuno, perché dopo i 100 non ce n'è più come ripresa. E anche in città, dove sembra scattante, in realtà è solo perché ha i rapporti corti, ma non allunga un ciufolo !
Per il resto è un bel motore...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da BiciMotard »

Aggiungo: viaggiare con la 208/1.0 e col GTI non mi sembra propriamente la stessa cosa in termini di sicurezza pur viaggiando a velocità da CDS. Pensa alle sospensioni, alle gomme, ai freni...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da joegti »

vorrei dire la mia......e non voglio essere di parte, ma voglio sottolineare che la maggiore frenatura degli ammortizzatori per essere più rigida, il ribassamento delle molle e la maggiore robustezza delle sospensioni della GTI rispetto ad una 1.0, fa si che nei lunghi viaggi i passeggeri abbiano meno beccheggi e rollii che alla lunga ti disturbano molto, senza parlare anche della maggiore qualità dei rivestimenti interni per il contenimento di rumori e vibrazioni vari e lasciando stare il fatto che in sesta marcia a velocità codice non solo puoi salire il Brennero sfiorando appena l'acceleratore ma anche la statale dello Stelvio ad appena 2500 giri........ quindi non sono per nulla d'accordo con addiofeline quando afferma che viaggiare con una 1.0 o una GTI è la stessa cosa.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da addiofeline »

[quote="Gravanar"]Il mondo e' bello perche' e' vario ed e' bello poter sentire opinioni diverse, io la penso per esempio diversamente, sono andato in Austria con una Y 1.2 60cv, paragonabile al 1.0 Peugeot e per me non si presta assolutamente ai lunghi viaggi, salire sul Brennero e' stata un travaglio allucinante, in alcuni punti non teneva la quarta, stesso viaggio fatto con la 208 1.4 e anche li' non era il massimo, fatto con due Ibiza una 1.9 TDI e una 1.6 ed era andata decisamente meglio ma non per la comodita' (la Y era la migliore in questo, morbidissima e comodissima, le Ibiza un ferro da stiro) ma proprio per il motore.
Allo stesso modo non posso credere che viaggiare con una GTI e con una 1.0 sia la stessa cosa anche se sono tutte e due 208, salite, sorpassi, pieno carico, due mondi diversi...
Non concordo nemmeno sul discorso dei diesel, a parte che il 1.6 HDI da 92cv e' tutt'altro che grintoso (validissimo, per carita' ma grintoso no, e' bello sornione) ma paragonare un diesel aziendale (se ho capito bene) ad un benzina nuovo non e' un paragone corretto, nuovo e usato anche a parita' di prezzo e con motori diversi non sono la stessa cosa.
1.6 hdi e 1.2 VTI hanno target diversi, se cosi' non fosse non li proporrebbero i motori differenti, poi se uno prende il benzina e lo usa come un diesel o viceversa e' un altro discorso...[/quote]
Una lancia y 1.2 60 cv non è paragonabile a una 208 1.0 active,la piccola peugeot è più comoda e più confortevole.
Io intendevo che sia la 1.0 active che la gti sono tutte e due comode,poi certo se devi fare il tour de france o scalare le vette più assurde,certo il gti a confronto del 1.0 ha 132 cv in più e grazie al pifero che non ha problemi,io parlo di strade al 90% più accessibili in questa nostra italia e non km di salite arrancose.
Poi dici che un hdi 92 cv non è grintoso,non so da che auto scenda tu ma da quello che vedo in scheda hai un 1.4 gpl che credo che non abbia più potenza di un hdi perché ti manca una cosa a te..il TURBO..
Per diesel aziendale io intendo massimo 30000 km e non mi sembra un motore andato così.benzina nuovo o diesel usato (aziendale) ,non sono no la stessa cosa infatti con quello che paghi un benzina nuovo ti compri un diesel aziendale che è lo stesso nuovo e che magari e sicuramente con le vendite di ora per vendere ti aggiungono anche 5 anni di garanzia.
Quindi non so se il mio ragionamento sia sbagliato,ma facendo un po di conti sai...,

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da addiofeline »

[quote="joegti"]vorrei dire la mia......e non voglio essere di parte, ma voglio sottolineare che la maggiore frenatura degli ammortizzatori per essere più rigida, il ribassamento delle molle e la maggiore robustezza delle sospensioni della GTI rispetto ad una 1.0, fa si che nei lunghi viaggi i passeggeri abbiano meno beccheggi e rollii che alla lunga ti disturbano molto, senza parlare anche della maggiore qualità dei rivestimenti interni per il contenimento di rumori e vibrazioni vari e lasciando stare il fatto che in sesta marcia a velocità codice non solo puoi salire il Brennero sfiorando appena l'acceleratore ma anche la statale dello Stelvio ad appena 2500 giri........ quindi non sono per nulla d'accordo con addiofeline quando afferma che viaggiare con una 1.0 o una GTI è la stessa cosa.[/quote]
Da te una cosa così non la accetto,tu hai un gti e sai benissimo che rigidità delle sospensioni e cerchi grandi con gomme ribassate creano più rumore interno senti di più le buche e con te i passeggeri e poi senti di più le curve perché l auto ha una impostazione sportiva e chi l ha progettata l ha fatta per correre e non per fare le passeggiate domenicali,e questa cosa te la dico per certo io sulla 308 ho gomme 225/40 con cerchio 18,e ti dirò di più che in un auto più piccola queste cose si sentono anche di più che sulla mia 308.
Poi ripeto che sulla potenza nulla da dire,parlavo di comfort e di viaggi non da fare con un razzo,è per questo che ho detto che non trovo differenza tra 1.0 e gti,ci sarebbe differenza tra 208 e 308.

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da addiofeline »

[quote="BiciMotard"][quote="addiofeline"]PS la mia 208 1.0 in questo periodo con il clima acceso fa una media di 16,5 km/l
Grazue a presto![/quote]
Scusa un attimo: ma i 16.5 dove/come li fai? Guarda che durante il weekend quando faccio prevalentemente extraurbano, riesco a farli anch'io e senza neanche pensarci tanto in termini di guida. Il problema con la mia (e di tutte le cilindrate più alte) sono i transitori per far riscaldare il motore, lì bevono come delle petroliere.
E anche sui lunghi viaggi avrei qualcosa da dire: se viaggi è perché fai autostrada o quantomeno strade a scorrimento veloce. Bene, ogni volta che mi danno la vettura sostitutiva (sempre una 107 col 1000 sotto) facendo la tangenziale devo prima vendere l'anima al diavolo se voglio sorpassare qualcuno, perché dopo i 100 non ce n'è più come ripresa. E anche in città, dove sembra scattante, in realtà è solo perché ha i rapporti corti, ma non allunga un ciufolo !
Per il resto è un bel motore...[/quote]

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da addiofeline »

Io i 16,5 km/l li faccio li faccio in un percorso misto,urbano e extraurbano,e poi non ho capito una cosa,mi stai dicendo che ti sembra quasi strano e che tu non li fai,tu hai un 1.6 e non riesco a capire cosa c entra con i consumi del 1.0.
Poi dici che ti danno come auto sostitutiva una 107 1.0 e che la trovi lenta...Ahahahah..ma va' ? Un po' contraddittorio il discorso.
Piccola regola:
+Potenza +consumo
-Consumo -potenza
Avrai avuto i tuoi buoni motivi per prendere il 1.6 120 cv.
Immagina che un mio amico ha la 147 gta 3.2...a ognuno la sua..😁

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Gravanar »

addiofeline ha scritto: Una lancia y 1.2 60 cv non è paragonabile a una 208 1.0 active,la piccola peugeot è più comoda e più confortevole.
Io intendevo che sia la 1.0 active che la gti sono tutte e due comode,poi certo se devi fare il tour de france o scalare le vette più assurde,certo il gti a confronto del 1.0 ha 132 cv in più e grazie al pifero che non ha problemi,io parlo di strade al 90% più accessibili in questa nostra italia e non km di salite arrancose.
Poi dici che un hdi 92 cv non è grintoso,non so da che auto scenda tu ma da quello che vedo in scheda hai un 1.4 gpl che credo che non abbia più potenza di un hdi perché ti manca una cosa a te..il TURBO..
Per diesel aziendale io intendo massimo 30000 km e non mi sembra un motore andato così.benzina nuovo o diesel usato (aziendale) ,non sono no la stessa cosa infatti con quello che paghi un benzina nuovo ti compri un diesel aziendale che è lo stesso nuovo e che magari e sicuramente con le vendite di ora per vendere ti aggiungono anche 5 anni di garanzia.
Quindi non so se il mio ragionamento sia sbagliato,ma facendo un po di conti sai...,
Km di salite arrancose? Non parlo dello Stelvio ma di normali salite autostradali, con 60cv a 130km/h non fai nemmeno i due scollinamenti all'altezza del lago di Garda sulla A4 (dovevo scalare in 4°) e visto che parlavi di lunghi viaggi e che l'Italia non e' solo pianura...
Comunque io parlavo della nuova Y e sicuramente non ha nulla da invidiare alla 208 come confort, anzi (ho fatto 1000km con la Y e 7000 con la 208) e per esempio la stessa Y con il Twinair e' piu' godibile da guidare, tanto per precisare che per ME il motore Conta.
Ah grazie per avermi detto che al mio manca il turbo e non va un ciufolo, ma lo sapevo gia' e non credo sia il caso di valutare l'auto che ho ORA (acquisto per scopi economici, 750km con 50 euro non sono male, ma di certo non lo ritengo un gran motore), il fatto e' che non ho preso la patente ieri e ho avuto diesel e benzina turbo fino a 200cv e onestamente il 1.6 hdi da 92 cv non e' per niente grintoso a parere mio, come non lo era il 2.0 HDI da 90 cv, pero' dopo aver avuto un 1.9 TDI da 160 cv forse ho un metro di giudizio sbagliato, lo accetto. Ognuno poi ha il suo e dipende dalle esperienze pregresse...
Paragonare nuovo e usato non va comunque bene e se permetti aziendale da 30000km non e' nuovo, possono mettermi anche 10 anni di garanzia ma non e' un'auto nuova e se costa di meno un motivo ci sara', non credi?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ale1989 »

addiofeline ha scritto:Io i 16,5 km/l li faccio li faccio in un percorso misto,urbano e extraurbano,e poi non ho capito una cosa,mi stai dicendo che ti sembra quasi strano e che tu non li fai,tu hai un 1.6 e non riesco a capire cosa c entra con i consumi del 1.0.
Poi dici che ti danno come auto sostitutiva una 107 1.0 e che la trovi lenta...Ahahahah..ma va' ? Un po' contraddittorio il discorso.
Piccola regola:
+Potenza +consumo
-Consumo -potenza
Avrai avuto i tuoi buoni motivi per prendere il 1.6 120 cv.
Immagina che un mio amico ha la 147 gta 3.2...a ognuno la sua..😁
Credo volesse dire che si aspettava tu facessi di più come km visto che lui ti eguaglia con una macchina che non è concepita per consumare meno cm un 1000
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da addiofeline »

Io credevo che cmq parlavi di salite più brutte,ma la y che guidavi era 16 valvole?
Poi vedi che torniamo al discorso che faccio io,e cioè hai preso un 1.4 gpl per convenienza,poi se 750 km con 50 euro,non so che strade fai,è come un tipo che mi diceva: guarda ho fatto il pieno il mese scorso e non sono ancora in riserva,certo era fissa in garage l auto.
Poi anche io ho avuto diesel da 170 cv ma di certo so che a un 2.0 da 90cv non devi scalare per fare le salite,è un trattore,certo non farà 230 orari ma potenza ce né.
Poi 30000 km massimi per un diesel di oggi cosa sono? Immagina che nel libretto di manutenzione la distribuzione è consigliata a 240000 km,quindi se è stata trattata bene e non da maiali dentro per intenderci penso che sia un affare comprarla anche a 4000 euro in meno.
Poi non so se sai come funzionano le offerte km zero e aziendali.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”