PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto "errato" 5 porte al posto della 3 porte

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

stefano3486
Peugeottista novello

Acquisto "errato" 5 porte al posto della 3 porte

Messaggio da stefano3486 »

Ciao a tutti,
scrivo questo post, perchè da ottobre 2012 sono un felice possessore di una Peugeot 208, quella che ho in firma! Ora il problema è che mi sono reso conto a posteriori di aver fatto una cavolata a non aver preso la 5 porte e qualche altro optional in piu, ma quello che mi preme di piu appunto è la comodita delle 5 porte! Ora volevo dei consigli da voi su come comportarmi; cioè mi conviene andare dal concessionario e vedere cosa mi propongono, ovviamente senza prendere fregature o non rimettendoci troppo, oppure mi converrebbe venderla ed acquistarla successivamente??? In tal caso a quanto potrei rivenderla!
Grazie a tutti
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;

sneg
Peugeottista appassionato

Re: Acquisto "errato" 5 porte al posto della 3 porte

Messaggio da sneg »

Cavolo.. mi dispiace..
Comunque da ottobre ad oggi penso che un po' di svalutazione ci sia... immagino e spero per te contenuta. unico vantaggio è la richiesta ancora alta della 208 che permetterebbe facilmente di darla via.
Quanto al passaggio dipende se hai un'altra auto..
Mi spiego meglio. A meno che tu non abbia già individuato una 208 che fa al caso tuo in pronta consegna dovrai attendere almeno 60 gg per averla.. quindi se vendi ad un privato la tua auto magari ci guadagni qsa di più.. ma poi.. cosa fai.. vai a piedi?? o noleggi un'auto intanto che aspetti la nuova 208 perdendo tutti i vantaggi della vendita a privato???
magari ti conviene perciò parlare con il concessionario e vedere se ti fa tenere l'auto fino all'arrivo della 5p.

ciao
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

ci perdi il 21% del valore dell'auto (l'iva) + la svalutazione come auto usata di un anno,su questa seconda voce conta molto il venditore che ti ritrovi davanti.
se vuoi venderla come privato,togli semplicemente l'iva dal totale pagato e da una occhiata su qualche sito specializzato per vedere se può essere un prezzo in linea con il mercato,non dovrebbe essere troppo problematico venderla.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

stefano3486
Peugeottista novello

Messaggio da stefano3486 »

No purtroppo non ho individuato nessuna 5p ancora! E poi farei un ordine da zero perché questa che ho adesso l'ho presa in pronta consegna e poi per la fretta di averla, ho sbagliato!!! Quindi per i mesi restanti utilizzerei un'altra auto di "scorta" che abbiamo in famiglia e che è quasi spesso inutilizzata!
Quindi a conti fatti mi converrebbe venderla ad un privato, piuttosto che darla al concessionario?
Quello che non mi è chiaro, è quanto andrei a pagare in piu di rata mensile vendendo la mia e prendendo l'altra!
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Ciao, io posso aggiungere anche una valutazione da un altro punto di vista. Se la dai dentro al concessionario, sei costretto a mostrare il tuo "pentimento" nell'averla scelta a 3 porte e per non aver arricchito l'auto di altri optional (lo capisce subito, altrimenti perchè mai dovresti cambiare una 208 per un'altra 208). Conoscendo i venditori in genere, su queste cose ci marciano per alzare il prezzo della nuova auto che andrai a prendere. In pratica dimostresti di essere un po', concedimi il termine, disperato e questo fa del venditore la parte più forte.
Il consiglio mio è di venderla da privato comunque, in modo da metterti in una posizione di un normale cliente che potrebbe comprare la macchina come anche no e quindi deve essere il venditore a farti una buona proposta per ingolosirti....

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Se sei insoddisfatto lava l'auto falle molte foto da diverse inquadrature . Scrivi un testo nel quale descrive tutte le qualità accessori km. ecc. Scegli le foto che sono venute meglio aggiungi qualche euro in più a quello che vorresti ricavare chi compra spesso vuole risparmiare quasi sempre e poi deve pagare il passaggio di propietà che sono almeno altri 300 euro. Se sei fortunato trovi l'acquirente e prendi la nuova altrimenti ti rivolgi al concessionario. Puoi anche provare a chiedere quanto te la valuta dandola in permuta per farti un idea

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Dandola dentro te la svaluta moltissimo secondo me , ti faccio un esempio....la mia chevrolet aveo ltz 5 porte ( full optional )diesel 95cv l' ho pagata 15250euro a maggio 2012 e a novembre era quotata su quattroruote 9000euro e se gliela rivendevo in concessionaria dove l' ho presa pagandomela subito addirittura 8000euro mi offrivano.
Il mio consiglio è venderla privatamente e sicuramente non avrai difficoltà, chiudere il finanziamento se ce l' hai e poi quando vorrai ne ricompri una 5 porte
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”