PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Federico77 »

.....
Immagine

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da RogerAL »

Si, vedo....credo proprio tu debba sfogliare il manuale utente, come anche descritto da icona, oppure vedere il tuo piano di manutenzione.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Fracava98
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/06/2020, 11:05

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Fracava98 »

Ciao a tutti, per curiosità volevo sapere se i fatidici problemi del tenditore della cinghia e altre noie tipo la rottura della pompa della benzina della 208 gti pre-restyling ( per intenderci il 200cv) si siano presentate anche sul modello del dopo restyling ( per intenderci il modello da 208 CV)? Qualche possessore o qualcuno nel forum sa qualcosa in merito?
Grazie a tutti.

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Federico77 »

La 208 gti ha la catena....
Per quanto riguarda il tenditore in questione non lo so...tendenzialmente sembrerebbe che sia la catena che si allunghi e per ovviare nel tempo sono stati adottati diversi modelli di tendicatena sui motori thp
Invece per quanto riguarda la pompa alta pressione sulla seconda serie è stata sostituita con una totalmente diversa che sembra non si guasti

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Mech »

Mannaggia, ho un problema con l'altoparlante frontale dx, da qualche giorno gracchia, temo si sia rotta la membrana, ho preso in rete gli strumenti in plastica per rimuovere le griglie senza rovinare la plastica, così vedrò qual' è il problema.
Nel forum avevo letto una discussione di un utente che aveva fatto un bel lavoro, aveva sostituito tutti gli altoparlanti e aveva insonorizzato le portiere, purtoppo non ricordo chi era o il titolo della discussione; ho provato a cercare ma senza fortuna, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Grazie mille! [-o<
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

antonio623
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2022, 9:56

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da antonio623 »

Salve, un'informazione, la peugeot 208 gti da 208 cv monta un motore differente dal 200 cv? I problemi alla pompa ad altra pressione esistono anche nel 208 cv?
Si aprla inoltre che i cavalli effettivi del 208 gti siano meno di 208, risulta?

antonio623
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2022, 9:56

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da antonio623 »

nasata ha scritto:
30/01/2018, 1:08
Io non reputo normale che una macchina possa "mangiare"olio motore sopratutto 1 kg tra un tagliando e l'altro a conti fatti e'un quarto di quello che tiene la coppa. Non ho mai avuto mezzi che lo facessero e in famiglia di km ne sono stati fatti,mio padre con una fiat Tipo 1.4 ha percorso 300000km e non mangiava un filo d'olio tanto meno le auto di mia mamma che accortezze per il motore ne ha sempre avute poche.
Io sono sicuro che il problema del consumo olio e' determinato dai troppi km percorsi da un cambio olio all'altro,nonostante Peugeot metta come traguardo 30000km secondo me a 10000km l' olio va sostituito soprattutto a una gti.La mia Camaro che e' aspirata e di enorme cilindrata con motore vecchia concezione ha i tagliandi più ravvicinati della mia gti by ps.Per farla breve secondo me le case hanno allungato i traguardi per il cambio olio a causa delle normative antinquinamento ma se si vuole tenere un motore in perfette condizioni l' olio va cambiato al massimo ogni 10k km, solo i camion rabboccano l' olio senza cambiarlo mai ma non sono 1,6 turbo da 208cv.
Ovviamente è una mia idea probabilmente non condivisibile e accetterò le critiche che scriverete in seguito ma con questa regola le mie auto non hanno mai avuto problemi e ad alcune ho anche smontato la coppa dell'olio ed erano senza residui,una pulita e via come nuove.Altro fattore.....tagliandi dal concessionario...che olio usano...cambiano il filtro....quanti di voi hanno ritirato l' auto e si sono chiesti se veramente il tagliando fosse stato fatto visto che aprendo il cofano c'era la stessa polvere di quando era stata consegnata...
Ciao ma il motore che mangia olio è quello del GTI da 208cv o quello da 200cv? IL PSA o l'THP?

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Turbo-Vidas »

Buongiorno, sono in procinto di acquistare una 208 gti del 2015, con 57.000 Km… l’unica cosa che mi frena è il colore Arancio, per il resto come avete risolto per avere un sound più coinvolgente?
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”