PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

[Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da joegti »

ciao a tutti, ieri pomeriggio ho ritirato la mia GTI, non sono altissimo 165, ma devo dire che a dispetto di quanto detto a proposito della posizione di guida particolare della 208 mi sono subito adattato perfettamente, già da subito mi ha dato la sensazione netta di robustezza granitica e gentilezza nel comfort allo stesso tempo, questo mi ha dato grande soddisfazione perché provenendo da una Citroen C2 VTR 1.6 abbastanza piatta e rigida, mi sono preoccupato appena ho visto la 208 GTI dato che le ruote sono a filo carrozzeria e molto vicine ai parafanghi come altezza, il motore mi ha confermato subito le caratteristiche tecniche dichiarate sulla carta, il cambio ha la leva con una corsa un poco ampia ma è ben solido e senza il minimo gioco, la frizione direi che è abbastanza morbida (non troppo comunque e va' bene così) devo scoprire se è meccanica od a comando idraulico, per i freni ancora non saprei dare nessun giudizio visto l'uso soft della prima mezza giornata di utilizzo alla vista si presentano ben dimensionati, per quanto riguarda lo SMEG potrò essere più preciso in futuro in quanto dovrò ben studiarlo........., i prossimi giorni darò notizie più complete per ulteriori impressioni.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da Ricky70 »

oh bene un altra gti nel forum :) metti magari qualche foto! Di che colore è?

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da joegti »

colore bianco banquise, si in giro ce ne sono poche ancora, il mio concessionario mi ha detto che è la prima venduta a privato nella mia città
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
Fabio Volo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 836
Iscritto il: 24/03/2013, 14:01

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da Fabio Volo »

ma come consumi è vero che beve tanto come si legge in giro? :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Keytech
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 29/08/2012, 17:51
Località: Acireale

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da Keytech »

Fabio Volo ha scritto:ma come consumi è vero che beve tanto come si legge in giro? :mrgreen:
Già...vorrei saperlo anche io!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da massi.drago »

Anche se fosse vero che beve parecchio, non sarebbe un difetto.... del resto è una GTI non gli si chiede di consumare poco....... ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da Andneg »

Fabio Volo ha scritto:ma come consumi è vero che beve tanto come si legge in giro? :mrgreen:
Sulle recensioni si legge di 14 km/l... mi pare un valore eccezionale :shock:
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

prime impressioni 208 GTI

Messaggio da tommy88 »

Stiamo parlando di 200 cv signori..ovvio che uno NON la compra per consumare poco..non credete?? ;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da desert308 »

tommy88 ha scritto:Stiamo parlando di 200 cv signori..ovvio che uno NON la compra per consumare poco..non credete?? ;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk




:mrgreen: giustissimo !!!!!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
Keytech
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 29/08/2012, 17:51
Località: Acireale

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da Keytech »

Infatti era solo curiosità! :)

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da joegti »

aggiornamenti per la cronaca, con circa 28 litri di carburante (50 Euro) ho percorso i primi 350 KM ad andatura normale con percorsi misti, extraurbani ed una scalata a quota 1920 metri di circa 30 km al piazzale di partenza funivia sull'Etna.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
Fabio Volo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 836
Iscritto il: 24/03/2013, 14:01

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da Fabio Volo »

joegti ha scritto:aggiornamenti per la cronaca, con circa 28 litri di carburante (50 Euro) ho percorso i primi 350 KM ad andatura normale con percorsi misti, extraurbani ed una scalata a quota 1920 metri di circa 30 km al piazzale di partenza funivia sull'Etna.
appena provi a fare il pieno con circa 50 litri puoi postare quanti km fai?
Immagine

SplinterFX
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2013, 14:09

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da SplinterFX »

Se vi può interessare qui abbiamo la prova completa della GTi.

http://youtu.be/ZFc3ZYkld5E" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da joegti »

finito il primo pieno...... ho consumato 47 litri per una percorrenza di 600 km, vale a dire 12,77 km a litro con un percorso fatto metà cittadino e metà extraurbano, mi aspettavo qualcosina di meglio visto che ho quasi sempre adottato un'andatura tranquilla, c'è da dire che in extraurbano ho notato un consumo istantaneo veramente basso a livello anche di 18 a litro e con condizionatore sempre rigorosamente acceso vista l'afa, la media si è abbassata in città in cui ho trovato molto traffico e devo confessare che in qualche ripartenza da semaforo ho apprezzato, sempre entro i limiti di Legge, l'accelerazione della vettura.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da joegti »

volevo sottolineare la precisione dello SMEG nel contabillizzare i consumi.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”