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[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

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Nacot
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Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Nacot »

bebox93 ha scritto:Di per se non è di burro la valvola prodotta da Forge, ma il solenoide che la comanda prodotto da Pieburg, nel caso comunque ti si rompesse contatta pure il servizio clienti di Forge che ti rispondono subito su sta cosa :D
Ing sei diventato il maggior esperto italiano di Gti :shock:
Grande! :applause: :applause: :applause:

Filippo8327
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 06/02/2018, 13:59

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Filippo8327 »

Salve ma è possibile entrare nel gruppo whatsapp.. in quanti siete? Grazie

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Stefano.87
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Filippo8327 ha scritto:Salve ma è possibile entrare nel gruppo whatsapp.. in quanti siete? Grazie
una 70ina circa se non ricordo male, se mi giri il numero di telefono in pm ti faccio invitare
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

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EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

bebox93
Peugeottista novello
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Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

Nacot ha scritto:
bebox93 ha scritto:Di per se non è di burro la valvola prodotta da Forge, ma il solenoide che la comanda prodotto da Pieburg, nel caso comunque ti si rompesse contatta pure il servizio clienti di Forge che ti rispondono subito su sta cosa :D
Ing sei diventato il maggior esperto italiano di Gti :shock:
Grande! :applause: :applause: :applause:
Ormai dopo 2 anni che ho il gti qualcosa l'ho imparato 😂😂😂 comunque c'è gente molto più preparata di me 😀😀😀
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

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simomav
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 05/10/2014, 11:21

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da simomav »

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sempre che il mio gommista apra il 4, dovrei smontare le invernali dal mio GTI e comprare delle estive che quelle che ho sono finite; che mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo!
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL

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Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

simomav ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sempre che il mio gommista apra il 4, dovrei smontare le invernali dal mio GTI e comprare delle estive che quelle che ho sono finite; che mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo!
io all'anteriore ho montato le Dunlop Sport Maxx RT2 e mi ci trovo discretamente bene, hanno anche il bordino un pò più sporgente delle Michelin Pilot Super Sport che aveva di serie
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simomav
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 05/10/2014, 11:21

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da simomav »

Me le consigliava anche mio padre, ma ti stai trovando meglio che con le super sport? E sul posteriore che monti? Io vengo dalle Michelin Exalto che avevo di serie ma vanno bene solo quando si sta tranquilli...
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL

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Stefano.87
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

simomav ha scritto:Me le consigliava anche mio padre, ma ti stai trovando meglio che con le super sport? E sul posteriore che monti? Io vengo dalle Michelin Exalto che avevo di serie ma vanno bene solo quando si sta tranquilli...
mi è difficile fare il paragone, ho preso la mia in agosto del 2019 e avevano già sui 14000km e un dot di inizio 2018 e ci ho fatto solo 2000-2500km prima di beccare un ferro che me ne ha aperta una internamente sulla spalla e ho dovuto cambiare il treno all'anteriore con le dunlop con un dot freschissimo...sull'asciutto comunque non erano male, l'unica maniera che ho per confrontarle sarà tra poco che devo fare l'inversione e passo le super sport che ho dietro sull'anteriore, ma come ti dicevo non è proprio un confronto alla pari...trall'altro le pilot super sport sono uscite anche di produzione e le rimanenze che si trovano costano una follia
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RogerAL
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da RogerAL »

Stefano.87 ha scritto:.....e ho dovuto cambiare il treno all'anteriore con le dunlop con un dot freschissimo...
Sempre consigliabile installare il nuovo treno all'asse posteriore.Strano che , forse, non te l'abbia consigliato il gommista di turno.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

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Stefano.87
Peugeottista veterano
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Un consiglio su un buon olio motore 0w40 sintetico? Cambio previsto ogni 10-11000km circa

Alzo un filo la gradazione a caldo visto che non è più stock
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

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Pranzons99
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Pranzons99 »

Stefano.87 ha scritto:Un consiglio su un buon olio motore 0w40 sintetico? Cambio previsto ogni 10-11000km circa

Alzo un filo la gradazione a caldo visto che non è più stock
Buonasera Stefano ti consiglio questo "Bardahl XTC C60 0W40" a parer mio è un ottimo olio per auto che vengono usate sopratutto in modo sportivo, ho visto da alcuni test che ha una buona dissipazione del calore e non lascia alcun residuo, anche ad alte temperature mantiene una buona viscosità.
208 XY 1.6 115cv e-hdi Bleu Virtuel 2013

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Stefano.87
Peugeottista veterano
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Pranzons99 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Un consiglio su un buon olio motore 0w40 sintetico? Cambio previsto ogni 10-11000km circa

Alzo un filo la gradazione a caldo visto che non è più stock
Buonasera Stefano ti consiglio questo "Bardahl XTC C60 0W40" a parer mio è un ottimo olio per auto che vengono usate sopratutto in modo sportivo, ho visto da alcuni test che ha una buona dissipazione del calore e non lascia alcun residuo, anche ad alte temperature mantiene una buona viscosità.
ti ringrazio, ero arrivato alla selezione di 2 oli, tra cui il bardahl che mi suggerisci o il Motul 300V TROPHY 0W40, scartando il secondo alla fine perchè mi dà la vaga impressione che il cambio di quest'ultimo vada fatto molto più frequentemente anche se di ottima qualità
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Pranzons99
Peugeottista curioso
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Pranzons99 »

Stefano.87 ha scritto:
Pranzons99 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Un consiglio su un buon olio motore 0w40 sintetico? Cambio previsto ogni 10-11000km circa

Alzo un filo la gradazione a caldo visto che non è più stock
Buonasera Stefano ti consiglio questo "Bardahl XTC C60 0W40" a parer mio è un ottimo olio per auto che vengono usate sopratutto in modo sportivo, ho visto da alcuni test che ha una buona dissipazione del calore e non lascia alcun residuo, anche ad alte temperature mantiene una buona viscosità.
ti ringrazio, ero arrivato alla selezione di 2 oli, tra cui il bardahl che mi suggerisci o il Motul 300V TROPHY 0W40, scartando il secondo alla fine perchè mi dà la vaga impressione che il cambio di quest'ultimo vada fatto molto più frequentemente anche se di ottima qualità
Sono di ottima qualità entrambi, ma a parer mio punterei sul Bardhal, nel mondo delle sportive come saprai meglio di me è largamente usato.
208 XY 1.6 115cv e-hdi Bleu Virtuel 2013

alexansbros
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Iscritto il: 20/11/2019, 0:51

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da alexansbros »

Io ho messo come gomme le Nankang NS2, ogni persona ha risposto: fanno schifo, cosa le metti sulla 208.
Mia opinione dopo 4 mesi? Ottime gomme, un po rumorose, ma morbidissime e con una ottima tenuta, rispetto alle pilot (che erano abbastanza usurate) adesso dalla prima alle seconda non c'è più perdita di aderenza e non slitta.

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Mech
Peugeottista novello
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Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Mech »

viewtopic.php?p=1472574#p1472574
joegti ha scritto:
Alla mia quando a circa 60000 km ha dato i primi strattoni e poco dopo andava benone, ho fatto sostituire la pompa alta pressione con una sempre della Bosch ma non marchiata Peugeot ed ho sostituito pure le bobine. Inoltre su consiglio del meccanico, ho sostituito anche il tendicatena originale con uno di derivazione Mini/BMW che è un po' modificato rispetto al Peugeot ed anche la valvola elettroidraulica del VANOS lato aspirazione. Dopo queste sostituzioni l'auto è subito andata benissimo. Forse le famose perdite di potenza del THP dopo i 50000 km (ci sono esempi di THP che al banco hanno perso 30 cv dai 200 originali) sono dovute al degrado di questi componenti e l'utente guidando l'auto tutti i giorni non se ne accorge, tranne quando si verifica il guasto e motore in recovery. Ad oggi ho 95000 km e l'auto va come il primo giorno.
Sono praticamente arrivato a 60K, l'auto ora è ok, ma questa faccenda della pompa ad alta pressione mi inquieta.
Così per sapere, l'intervento quanto è durato, quanto hai lasciato l'auto in officina?
Quanto è costato?
Io ho esteso la garanzia anno dopo anno, per cui in teoria questa dovrebbe coprire almeno il costo dei ricambi, però non è che faccio festa. :scratch:

p.s. Scusate la quotatura alla carlona, ma il forum è strano... 8-[
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

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