PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Federico77 »

bebox93 ha scritto:Esente al 100% non mi sembra, sono molto più rari i casi rispetto al thp 175 o 156, ma in teoria anche sul thp 200 c'è ancora il kit tendicatena vecchio, sul thp 208 e 270 lo hanno aggiornato.
Comunque quando fai la distribuzione in peugeot ti montano quello nuovo :D
Codici alla mano la distribuzione sul motore EP6CDTX (200CV) e EP6FDTX (208CV) è perfettamente identica...
Se sto dicendo una stupidaggine correggetemi.
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Stefano.87 ha scritto:
Mech ha scritto:Tardivamente auguro buon ferragosto a tutti!!! :D
buon ferragosto!

---

qualcuno con il thp 208 sà dirmi se da originale lamenta il fatto di avvertire del sensibile turbo lag anche quando non si tirano le marce a morte ma in maniera allegra, magari a 4/5000 giri si fa la cambiata e quando arrivi a schiacciare di nuovo sul pedale del gas sembra che abbia bisogno di quel mezzo secondo prima di ricominciare a spingere a pieno...non so se rende l'idea.

La mia l'unica cosa che ha di non originale è questo distanziatore della Forge sul turbo

https://www.ebay.it/itm/Forge-Blow-Off- ... SwBj5c6BtV" onclick="window.open(this.href);return false;

che il vecchio proprietario aveva montato per salvaguardarlo...dite dipende da quello che scarica la pressione del turbo nel tempo del cambio marcia o dipende da altro o è semplicemente tipico?
E' a sfiato esterno,un pò lo ritarda.
Se lo salvaguarda questo non lo sò,ma è piacevole sentire lo sbuffo.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Federico77 ha scritto:
bebox93 ha scritto:Esente al 100% non mi sembra, sono molto più rari i casi rispetto al thp 175 o 156, ma in teoria anche sul thp 200 c'è ancora il kit tendicatena vecchio, sul thp 208 e 270 lo hanno aggiornato.
Comunque quando fai la distribuzione in peugeot ti montano quello nuovo :D
Codici alla mano la distribuzione sul motore EP6CDTX (200CV) e EP6FDTX (208CV) è perfettamente identica...
Se sto dicendo una stupidaggine correggetemi.
Immagine
In effetti questo dicono le schede tecniche,nessuno qui ha avuto problemi di distribuzione durante tutta la vita del modello.
L'unico inconveniente riguarda il proprietario di una RCZ ,ma anche lì bisogna sapere la storia dell'auto per capirne un pò di più.
Di questi motori ormai vanno in giro diversi esemplari che hanno superato molte decine di migliaia di km senza lamentare noie alla distribuzione.
Su questo punto direi che è affidabile se gli si riservano le giuste cure.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Lynce ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
Mech ha scritto:Tardivamente auguro buon ferragosto a tutti!!! :D
buon ferragosto!

---

qualcuno con il thp 208 sà dirmi se da originale lamenta il fatto di avvertire del sensibile turbo lag anche quando non si tirano le marce a morte ma in maniera allegra, magari a 4/5000 giri si fa la cambiata e quando arrivi a schiacciare di nuovo sul pedale del gas sembra che abbia bisogno di quel mezzo secondo prima di ricominciare a spingere a pieno...non so se rende l'idea.

La mia l'unica cosa che ha di non originale è questo distanziatore della Forge sul turbo

https://www.ebay.it/itm/Forge-Blow-Off- ... SwBj5c6BtV" onclick="window.open(this.href);return false;

che il vecchio proprietario aveva montato per salvaguardarlo...dite dipende da quello che scarica la pressione del turbo nel tempo del cambio marcia o dipende da altro o è semplicemente tipico?
E' a sfiato esterno,un pò lo ritarda.
Se lo salvaguarda questo non lo sò,ma è piacevole sentire lo sbuffo.
ok grazie! :thumbright:

Bhe si è piacevole al suono e volendo si può anche non farglielo fare nella guida tranquilla, però devo dire che questa cosa mina un pò il piacere di guida, mi sà che allora la tolgo e la cambio con la pop off intera della forge più in là quando ci faccio altri lavoretti.
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

dimenticavo....quasi quasi se dei 3 fori rimontassi 1 o 2 viti potrebbe anche attenuarsi parecchio e rimanere il rumore di sfiato...
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Stefano.87 ha scritto:dimenticavo....quasi quasi se dei 3 fori rimontassi 1 o 2 viti potrebbe anche attenuarsi parecchio e rimanere il rumore di sfiato...
Non sapevo che questo accessorio venisse venduto con delle viti per chiudere i fori. Ad ogni modo si sicuramente.
Peugeot 208 GTi jamais contente

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

Federico77 ha scritto:
bebox93 ha scritto:Esente al 100% non mi sembra, sono molto più rari i casi rispetto al thp 175 o 156, ma in teoria anche sul thp 200 c'è ancora il kit tendicatena vecchio, sul thp 208 e 270 lo hanno aggiornato.
Comunque quando fai la distribuzione in peugeot ti montano quello nuovo :D
Codici alla mano la distribuzione sul motore EP6CDTX (200CV) e EP6FDTX (208CV) è perfettamente identica...
Se sto dicendo una stupidaggine correggetemi.
Immagine
eccomi, il capofficina della peugeot dove vado io, mi ha detto che hanno cambiato il tendicatena, praticamente da come mi ha spiegato ha una molla rinforzata e il foro del passaggio olio maggiorato :D :D :D può essere che abbiano revisionato il kit e abbiano mantenuto lo stesso codice..non è proprio impossibile come cosa :)
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

@Lynce

scorrevo le pagine indietro per rileggere alcuni messaggi e mi è ricapitato di leggerne uno tuo dove hai cambiato l'inlet originale con quello della forge, hai notato miglioramenti?

Sto seriamente valutando l'acquisto e montaggio con filtro a pannello più "aperto" a seguito di altre cose che farò a breve (downpipe, intercoooler, pop off, tubi forge e ri-mappatura) e dal momento che ci sono se riesce a dare qualcosina in più monterei anche quello, altrimenti se sono 150-160€ senza alcuno scopo preferisco spenderli in altro
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Stefano.87 ha scritto:@Lynce

scorrevo le pagine indietro per rileggere alcuni messaggi e mi è ricapitato di leggerne uno tuo dove hai cambiato l'inlet originale con quello della forge, hai notato miglioramenti?

Sto seriamente valutando l'acquisto e montaggio con filtro a pannello più "aperto" a seguito di altre cose che farò a breve (downpipe, intercoooler, pop off, tubi forge e ri-mappatura) e dal momento che ci sono se riesce a dare qualcosina in più monterei anche quello, altrimenti se sono 150-160€ senza alcuno scopo preferisco spenderli in altro
Ciao si ho il aspirazione Forge, migliora in effetti
in prontezza e sound. Costa sui 230 euro, in alternativa
qualcuno ha montato l'analogo Airtec risparmiando
qualcosa. Direi che ne vale la pena essendo una
modifica legale e che non si rovina mai.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Lynce ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:@Lynce

scorrevo le pagine indietro per rileggere alcuni messaggi e mi è ricapitato di leggerne uno tuo dove hai cambiato l'inlet originale con quello della forge, hai notato miglioramenti?

Sto seriamente valutando l'acquisto e montaggio con filtro a pannello più "aperto" a seguito di altre cose che farò a breve (downpipe, intercoooler, pop off, tubi forge e ri-mappatura) e dal momento che ci sono se riesce a dare qualcosina in più monterei anche quello, altrimenti se sono 150-160€ senza alcuno scopo preferisco spenderli in altro
Ciao si ho il aspirazione Forge, migliora in effetti
in prontezza e sound. Costa sui 230 euro, in alternativa
qualcuno ha montato l'analogo Airtec risparmiando
qualcosa. Direi che ne vale la pena essendo una
modifica legale e che non si rovina mai.
ah ok, però da quel che mi dici mi sà che te hai cambiato proprio tutta l'aspirazione con un cono (vista la spesa e il discorso rumore)

Immagine


io intendevo solo il tubo in silicone che porta alla scatola filtro originale con un filtro a pannello un pò più aperto

Immagine

Comunque per curiosità, tu che altre modifiche hai fatto?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Stefano.87 ha scritto:
Lynce ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:@Lynce

scorrevo le pagine indietro per rileggere alcuni messaggi e mi è ricapitato di leggerne uno tuo dove hai cambiato l'inlet originale con quello della forge, hai notato miglioramenti?

Sto seriamente valutando l'acquisto e montaggio con filtro a pannello più "aperto" a seguito di altre cose che farò a breve (downpipe, intercoooler, pop off, tubi forge e ri-mappatura) e dal momento che ci sono se riesce a dare qualcosina in più monterei anche quello, altrimenti se sono 150-160€ senza alcuno scopo preferisco spenderli in altro
Ciao si ho il aspirazione Forge, migliora in effetti
in prontezza e sound. Costa sui 230 euro, in alternativa
qualcuno ha montato l'analogo Airtec risparmiando
qualcosa. Direi che ne vale la pena essendo una
modifica legale e che non si rovina mai.
ah ok, però da quel che mi dici mi sà che te hai cambiato proprio tutta l'aspirazione con un cono (vista la spesa e il discorso rumore)

Immagine


io intendevo solo il tubo in silicone che porta alla scatola filtro originale con un filtro a pannello un pò più aperto

Immagine

Comunque per curiosità, tu che altre modifiche hai fatto?
Ciao,no,io ho il kit in acciao ma senza filtro a cono.
Per quanto riguarda il tubo in silicone ho preso questo della Redox ancora da montare però..
https://www.redox-silicone.com/208/1026 ... uleur,noir" onclick="window.open(this.href);return false;

Mappa TopTuning e valvola pop off Bonalume
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Lynce ha scritto: Ciao,no,io ho il kit in acciao ma senza filtro a cono.
Per quanto riguarda il tubo in silicone ho preso questo della Redox ancora da montare però..
https://www.redox-silicone.com/208/1026 ... uleur,noir" onclick="window.open(this.href);return false;

Mappa TopTuning e valvola pop off Bonalume
ti ha mai dato noie/problemi la bonalume? km fatti con quella popoff?

Io ho ritirato oggi la mia dal preparatore con mappa provvisoria dato che sto aspettando la popoff forge e il tubo in silicone forge dell'aspirazione, avevo preso la gfb dv+ ma in fase di montaggio me l'hanno sconsigliata così come la bonalume perchè spesso hanno riscontrato problemi o smettono di funzionare bene dopo un pò di tempo.
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da romano1975 »

Ben trovati.
Rientro nel forum e aggiorno.
Km 106.500 circa devo sostituire per la seconda volta la pompa alta pressione.
Che sfortuna..
208 Gti bianco banchisa.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

romano1975 ha scritto:Ben trovati.
Rientro nel forum e aggiorno.
Km 106.500 circa devo sostituire per la seconda volta la pompa alta pressione.
Che sfortuna..
Ciao, hai il 200 o il 208?

Chiedo perchè cerco alcune conferme, se non sbaglio è un difetto tipico del 200 ma ho sempre sentito dire che quando si va a cambiare dovrebbero farlo con una versione aggiornata che non ripresenta il problema...se invece sei alla seconda volta c'è qualcosa che non torna. A quanto ti è successo la prima volta? Tutta originale?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da romano1975 »

Vettura del gen 2014 thp 200
Tagliandata sempre in Peugeot
I sostotuzione pompa altapressione 46/47 mila km 2016

Tutto originale?Meccanica si..

Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
208 Gti bianco banchisa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”