PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

steel696
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/08/2013, 12:44

[Prime impressioni] 208 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da steel696 »

Salve a tutti!
Oggi volevo parlarvi della mia 208 con il cambio robotizzato.
Ho acquistato l'auto circa due mesi fa, appena l'ho vista me ne sono subito innamorato... La linea è bellissima anche se non ho le luci diurne a led e la calandra diversa dalle altre 208 (la mia è grigia ed è chiusa) il frontale è accattivante per non parlare dell'onda sul tetto... Il posteriore invece mi rcorda un po soprattutto i fanali la swift o la nuova Yaris ma cmq bello da vedere e con l'alettone specifico per questo modello da ancora più grinta.
Appena dentro subito noto un ambiente di categoria superiore... dai sedili morbidi ma non troppo cedevoli, alle finiture decisamente curate, al cassetto davanti al sedile passeggero davvero profondo poi il volante, sicuramente il pezzo forte della nuova 208 davvero bello da vedere e si impugna molto bene...
Avendo scelto la versione Active non si hanno tutte le cromature che troviamo nella Allure ma per quel che mi riguarda per me è meglio così, tante cromature provocano anche tanti riflessi di sole che oltre a protrarsi sul parabrezza possono anche accecarti momentaneamente :mad:
Nella guida si apprezza la docilità dell'automatico che nonostante tra la prima e la seconda intoppa un pò :frown: . ma ha il vizio di cambiare (andando piano) troppo presto ma basta schiacciare sul pedale che scala immediatamente anche di 2 marce, invece, con il manuale si decide da soli quando cambiare (comunque nel display centrale appare una freccetta verso l'alto vicino al numero di rapporto inserito che ti consiglia di cambiare per consumare meno).
la tunuta di strada è sicura e viaggiando in autostrada ho potuto verificare la velocità massima (abito in Germania) che si aggira (almeno da quanto dichiara il tachimetro un pò ottimista) sui 175km/h .
Il motore è abbastanza vigoroso per avere 68 cv e nonostante sia passto da una Colt czt turbo 150 cv a benzina a un 208 diesel da 68 cv non mi lamento (almeno consumo la metà ;-) ) ci si diverte lo stesso.
Provato l'automatico vi assicuro che non ne farete più a meno io guido in relax e quando si riaccende nelle partenze non te ne accorgi nemmeno talmente è silenzioso e rapido lo start/stop...
Per concludere se volete un'auto da guidare in relax consumando poco vi consiglio vivamente di prenderla col robotizzato macinerete km senza fatica... grazie a tutti!!!
208 e-hdi, 1.4 68 cv, cambio robotizzato, nero perla, 3 porte, fendinebbia

Avatar utente
lionsfab
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/03/2013, 13:51

Re: 208 1.4 e-HDI robotizzato active 3p impressioni

Messaggio da lionsfab »

ottima disamina,.io ho ordinato la 1.4 e-hdi robotizzata 68cv , vengo da un cambio automatico giapponese montato su fiat punto 2002, era ottimo se non che a 100.000 km la D entrava dopo 2 secondi..stava per abbandonarmi anche se avrebbe fatto facilmente altri 30.000 km...cmq per i primi di gennaio mi arriva e vi farò sapere ciao

caualessio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/10/2013, 0:42
Località: Sestu , Cagliari

Peugeot 208 1.4 HDi

Messaggio da caualessio »

Salve vorrei chiedervi pareri su questo modello Peugeot 208 1.4 HDi , dovrei comprala a breve.
Vorrei sapere parere sui consumi ecc ecc.
Grazie mille davvero!

oban
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/12/2011, 22:44

Re: Peugeot 208 1.4 HDi

Messaggio da oban »

Ciao caualessio.
Beh, a me l'hanno consegnata il 2 di ottobre e ci ho fatto gia 2500 km.
Appena uscita dal concessionario, nel senso che non sono nemmeno arrivato a casa, subito un problema con l'antifurto (non peugeot) risolto immediatamente con la sostituzione di un sensore. A 1000 km ho riscontrato la rumorosità famosa agli ammortizzatori anteriori, soprattutto lato passeggero, ammortizzatori che verranno sostituiti penso in settimana.
Per quanto riguarda invece, gli aspetti positivi posso dirti che .... è un'auto bellissima. Comoda, spaziosa, design innovativo, scattante (per essere un 1.4), rifinitissima. per quanto rigurda i consumi, debbo premettere che io faccio molta autostrada diciamo un buon 60%, un 30% extraurbano ed il restante urbano. All'inizio ero su 20 km/l adesso, anche se spesso guido in maniera sportiva proprio per far sciogliere meglio il motore, sono sui 23 km/l.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

SCLMRC
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/11/2013, 11:52

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da SCLMRC »

Buongiorno a tutti i presenti,mi sono registrato per sapere se qualcuno presente nel forum ,può darmi delucidazioni in merito alla 208 1.4 hdi automatica ,visto che sono in procinto di comperarla usata,ho sentito dire che è lentissima ,siccome non devo farci delle corse,volevo capire se è tollerabile oppure è proprio da evitare.Grazie mille Marco

Avatar utente
lionsfab
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/03/2013, 13:51

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da lionsfab »

ciao anche io ho ordinato la 208 active 68c robotizzata...mi è arrivata ma la faccio immatricolare il 1 gennaio2014 ,,appena la guido ti faccio sapere tutto su come funziona...ciaoo

Avatar utente
luciano_doati
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/11/2012, 0:58
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da luciano_doati »

Egregi colleghi 208ittisti hdi 1,4 con cambio robotizzato, proprio alcuni minuti fa ho postato il mio riepilogo di un anno di uso auto come taxista della suddetta.
Alla voce "Taxi, guasti e guai e note liete" ... potrete togliervi ogni dubbio su cosa ci si può fare con questa auto e quali sono i problemi da me affrontati.
Con la speranza di potervi essere utili vi faccio i miei auguri, sia come nuovi entrati nel mondo Peugeot, sia di Buon Natale a tutti quanti. :D

Avatar utente
lionsfab
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/03/2013, 13:51

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da lionsfab »

ho ritirato la 208 robotizzata 5 porte...è fantastica..va che è na bomba... chiedetemi qualsiasi cosa vi diro'

Birba
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2014, 18:50

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da Birba »

Ciao a Tutti, ho da poco acquistato una 208 con cambio robotizzato a 5 marce 1.4 diesel, mi trovo molto bene e l'auto sembra essere di categoria superiore, è molto insonorizzata ed il confort è veramente ottimo. Per i consumi mi aspettavo meglio, non riesco a fare più di 5.5 litri per 100 kilometri, forse è ancora presto ho fatto solo 1.000 kilometri. Vi terrò aggiornati

Birba
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2014, 18:50

208 con Cambio Robotizzato 5m. 1.4 diesel

Messaggio da Birba »

Ciao a Tutti, ho da poco acquistato una 208 con cambio robotizzato a 5 marce 1.4 diesel, mi trovo molto bene e l'auto sembra essere di categoria superiore, è molto insonorizzata ed il confort è veramente ottimo. Per i consumi mi aspettavo meglio, non riesco a fare più di 5.5 litri per 100 kilometri, forse è ancora presto ho fatto solo 1.000 kilometri. Vi terrò aggiornati .

steo.zanzibar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2014, 13:16

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da steo.zanzibar »

ciao! l'ho ordinata da poco e nel frattempo sto leggendo il libretto d'uso e manutenzione scaricato dal sito peugeot.
rIguardo al cambio robotizzato ho due domande da porvi:
-con leva in posizione A (automatico) da ferma, se lascio il pedale del freno la macchina avanza senza premere il pedale dell'accelleratore?
-posso spegnere l'auto con leva in posizione M o A o devo obbiligatoriamente spegnerla con leva in posizione N? idem per accenderla?
Grazie

scusate per le domande ma è la mia prime esperienza con questi cambi!
grazie

Avatar utente
passion03
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/04/2014, 14:31
Località: Roma Eur

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da passion03 »

Non conosco il cambio autom della 208 , ma di norma tutti gli automatici hanno una posizione P di parcheggio da utilizzare per spegnere la macchina.In altre marce non si spegne , o non si sfila la chiave.
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

Avatar utente
temugin73
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2013, 23:51
Località: Bresso (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da temugin73 »

.
Il cambio robotizzato simula un automatico idraulico, quindi con la leva in posizione "A" se lasci il freno l'auto inizia ad avanzare, piano.
Puoi spegnere l'auto nella posizione che ti pare, ma per accenderla dev'essere in posizione "N" e devi avere il piede sul freno.
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da b10nd0 »

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di una 208 da due mesi ormai...auto fantastica...ma ho un dubbio.
Io ho preso la 1.6 eHDI con cambio robotizzato...succede anche a voi, in fase di scalaggio, essenzialmente dalla 3° alla 2° che la macchina dia qualche piccolo strattone?
Non lo fa sempre, ma a volte si.

Visto che a breve dovrò andare in concessionaria per il primo controllo gratuito, volevo capire se era normale, o se dovevo farlo presente.
Anche perchè ho letto sul forum (non ricordo in che sezione, e non sono certo fosse della 208), che qualcuno ha dovuto far aggiornare il software del cambio, per problemi simili.

Attendo vostre.

Grazie mille! ;)
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

steo.zanzibar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2014, 13:16

Re: [Prime impressioni] 1.4 e-HDi robotizzato Active 3p

Messaggio da steo.zanzibar »

Salve finalmente dopo 3 mesi di attesa la 208 è arrivata a inizio agosto. Di seguito le mie impressioni dopo aver percorso i primi 35000 km con la 1.4 Active e-hdi. Esterni: il colore bianco abbinato a vetri oscurati, spoiler nero e cerchi pack black dona un look piacevole e aggressivo. Il colore bianco non è facile da tenere tende a fare puntini simil ruggine..tipico delle vernici acqua monostrato. Interni: punto forte la grande abitabilità davanti e dietro...ottime plastiche e zero rumori, buona Audi. Telematica: ho aggiunto rispetto alla dotazione di serie solo il navigatore non molto intuitivo. Lo smeg touchscreen mi sembra un buon prodotto, il Bluetooth ideem, i comandi al volante per le telefonate sono da capire. La mia è arrivata con il sensore pressione pneumatici non previsto di serie. Consiglio di aggiungere sensore luci notturne e sensori di parcheggio. Il clima manuale va bene. Da rivedere l' illuminazione interna.Salve finalmente dopo 3 mesi di attesa la 208 è arrivata a inizio agosto. Di seguito le mie impressioni dopo aver percorso i primi 35000 km con la 1.4 Active e-hdi. Esterni: il colore bianco abbinato a vetri oscurati, spoiler nero e cerchi pack black dona un look piacevole e aggressivo. Il colore bianco non è facile da tenere tende a fare puntini simil ruggine..tipico delle vernici acqua monostrato. Interni: punto forte la grande abitabilità davanti e dietro...ottime plastiche e zero rumori, buona Audi. Telematica: ho aggiunto rispetto alla dotazione di serie solo il navigatore non molto intuitivo. Lo smeg touchscreen mi sembra un buon prodotto, il Bluetooth ideem, i comandi al volante per le telefonate sono da capire. La mia è arrivata con il sensore pressione pneumatici non previsto di serie. Consiglio di aggiungere sensore luci notturne e sensori di parcheggio. Il clima manuale va bene. Da rivedere l' illuminazione interna.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”