PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Smeg+:
https://goo.gl/images/fFZg1b" onclick="window.open(this.href);return false;

SmegIV2:
https://goo.gl/images/X0R6Hj" onclick="window.open(this.href);return false;

Smeg+: ultima versione 5.43 uscita poche settimane fa.

SmegIV2: dalla 6.x in poi, trovi il topic apposito nella sezione navigazione e informatica di questo forum.

Per gli aggiornamenti no, in officina te lo fanno solo se hai bug, riavvii o problemi vari (in rari casi lo aggiornano durante il tagliando, ma sono rari anzi rarissimi, la linea è di farlo solo in caso di problemi).

In teoria qualsiasi modifica alla vettura farebbe decadere la garanzia, se durante l'aggiornamento qualcosa va storto e lo smeg si dovesse bloccare, in officina potrebbero accorgersene con lo strumento diagnostico, se tutto va bene invece, di norma non se ne accorgono, poichè durante il tagliando non vanno a smanettare il touch screen.

Ps: per verificare quale versione smeg hai, oltre ai link di cui sopra, puoi tenere il tasto MENU premuto per circa 3-4 secondi
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da mattia2508 »

Raga sono stato di recento in officinia per un problema al comando del cruise. Una volta attaccato alla diagnosi il software peugeot ha segnalato la disponibilità di un aggiornamenre firmware per lo smeg iv2+ la versione dovrebbe essere 6.4.qualcosa io sono fermo alle 6.3d se non sbaglio. In rete non lo trovo. Voi sapete qualcosa?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:Raga sono stato di recento in officinia per un problema al comando del cruise. Una volta attaccato alla diagnosi il software peugeot ha segnalato la disponibilità di un aggiornamenre firmware per lo smeg iv2+ la versione dovrebbe essere 6.4.qualcosa io sono fermo alle 6.3d se non sbaglio. In rete non lo trovo. Voi sapete qualcosa?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1387716" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da mattia2508 »

paul91 ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Raga sono stato di recento in officinia per un problema al comando del cruise. Una volta attaccato alla diagnosi il software peugeot ha segnalato la disponibilità di un aggiornamenre firmware per lo smeg iv2+ la versione dovrebbe essere 6.4.qualcosa io sono fermo alle 6.3d se non sbaglio. In rete non lo trovo. Voi sapete qualcosa?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1387716" onclick="window.open(this.href);return false;
Grande!!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Extreme0192
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/04/2014, 13:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Extreme0192 »

è da un po che non mi informo sull'argomento, per quanto riguarda la versione del SW dello smeg ( 208 2014 ) a che versione è arrivato ?

Bemax97
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/09/2019, 14:12

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Bemax97 »

Buongiorno ho installato ieri sulla mia Peugeot 208 Diesel 1.4 hdi 68cv e non ho ancora risolto il problema del ritardo dell’audio quando ascolto canzoni su Spotify tramite Bluetooth ... ho installato la versione 5.43.a.r2 ... se sapete qualche novità in merito a questo problema abbastanza comune ne sarei molto grato :cry: :D grazie in anticipo!!!

Avatar utente
Artal
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/03/2013, 15:18
Località: Sicilia

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Artal »

BiciMotard ha scritto:
30/06/2014, 21:58
zoro84 ha scritto:No invece il mute lo toglie ... puoi ovviare invece di mettere il mute, mandare il volume a 0 ...
no, ritorna su 1 :?
Salve a tutti, sto cercando, poco per volta, di finire di leggere tutte le pagine del topic, perchè, dovendo rimpiazzare una delle prime versioni (3.0qualcosa) del software in una Active senza navi etc., se è il caso vorrei installarne una piuttosto stabile che consenta di sfruttare al meglio le (già ridotte) potenzialità dello SMEG e soprattutto che non riproponga sempre e comunque la radio, anche se ad es. anche pochi minuti prima di riaccendere il quadro la si era lasciata su MUTE o su volume 0 o (se non erro, non ho fatto molte prove, non essendo la mia auto) anche avendo selezionato altre sorgenti o nessuna.
Se posso essere d'aiuto a qualcuno, nonostante sia passato del tempo, il miglior modo che fin'ora ho trovato per non far accendere la radio ogni cavolo di volta che si gira il quadro, basta selezionare l'ingresso AUX (a patto di non averci collegato nulla), in quanto mantiene quest'impostazione anche dopo aver spento il quadro e tolto la chiave etc. e, al contrario dell'ingresso USB, anche se non vi è alcun dispositivo collegato.
Ma, ovviamente è un palliativo.

Krio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2015, 17:57

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Krio »

Un cordiale saluto a voi tutti. Volevo solo chierdervi se il software dello SMEG della mia 208 active del 2015 è ancora valido o potrebbe essere aggiornato: SMEG 5.2.A.R9 del 03-09-14. Grazie.
P.S.: eventualmente, cortesemente, mi dite come intervenire per l'aggiornamento.

Gianfranco19
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/10/2020, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Gianfranco19 »

C'è un modo di far funzionare android auto sulla mia Peugeot del 2013?Ad esempio ho visto dei dongle in vendita per carplay forse c'è qualcosa del genere anche per Android auto?

Marcovic80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2021, 12:16

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Marcovic80 »

ciao a tutti esiste un aggiornamento del smeg che non sia del navigatore? nel senso aggiornare le mappe non mi interessa perchè non ho il navigatore quindi poco mi interessa volevo sapere se invece ci sono aggiornamenti per il solo sistema e se si può installare un android auto ecc...
grazie mille
il mio sistema esteticamnte è così ma visivamente "quello che appare sul display"

http://www.feline208.net/media/upload/d ... g-plus.jpg
peugeot 208 1.4 GPL

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”