PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Azzo😧 270€ di tagliando 😱 la macchina ha 36.000km,spero che abbiano fatto gia il secondo a questo punto xD tra poco devo andare per l'assicurazione,vedremo xD

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

alex il leone ha scritto:Azzo😧 270€ di tagliando 😱 la macchina ha 36.000km,spero che abbiano fatto gia il secondo a questo punto xD tra poco devo andare per l'assicurazione,vedremo xD
I pezzi ordinati erano tutti marchiati peugeot perchè ancora in garanzia, spero di poter risparmiare con i pezzi di concorrenza al prox tagliando, che farò da me per il cambio olio e filtri.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Ecco spiegato tutto😀 ancora 11h e sarà mia xD

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da sciaky »

Ciao alex ;-) io sn quasi 2 anni che ho questa motorizzazione e 60.000 km(e ancora x qualche mese finché nn mi arriva la 120 cv) posso dirti di essere soddisfatto. Di bollo qui in Emilia Romagna pago 127 euro assicurazione 235 euro annuali ( ass. telefonica e in prima classe da più di 5 anni) . Cm motore nn e un fulmine ma sa essere brillante e fa il suo dovere egregiamente x i suoi miseri cavalli. I consumi secondo me sn molto buoni ma C'è chi dice che dopo i 110 l auto inizia a consumare abbastanza invece la mia a 135 km orari (ho postato anche delle foto in un altro post)col cruise control consuma sui 20 km/l che secondo me nn e male. I punti deboli di questo motore sn l accensione del clima dv devi giocare molto col gas soprattutto in partenza e le salite di montagna che nn sn fatte x lei o meglio le fa senza problemi ma dv sempre tenerla in coppia e giocare cn le marce basse.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da sciaky »

Ah dimenticavo...se è stata immatricolata prima di ottobre/novembre mi raccomando controlla se a livello sospensivo nn fa strani rummori e comportamenti fuori norma. La 208 x i primi 2 anni e mezzo a sofferto di difettosita' agli ammortizzatori :)
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Grazie mille sciaky per i tuoi consigli e per aver condiviso la tua esperienza😊 oggi sono andato dall'assicuratore e mi viene 890€ annuali con incendio e furto,carro attrezzi,assicurazione del conducente e l'assicurazione l'abbiamo fatta a nome di mia madre (meno di tanto non poteva venire). Tra 10h sarà mia 😎

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

alex il leone ha scritto:Grazie mille sciaky per i tuoi consigli e per aver condiviso la tua esperienza😊 oggi sono andato dall'assicuratore e mi viene 890€ annuali con incendio e furto,carro attrezzi,assicurazione del conducente e l'assicurazione l'abbiamo fatta a nome di mia madre (meno di tanto non poteva venire). Tra 10h sarà mia 😎
Hai provato a far mettere anche il limite di età di guida? (di solito ti tolgono un 10%, a Ferrara...). Comunque è un salasso 890€ :shock: :shock: :shock: :shock:
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da sciaky »

Ma figurati alex x qualsiasi cosa e curiosità chiedi pure :D .
Eeeehhhh :shock:... 890 eurini x l assicurazione!!! Che vergogna! Ma anche intestandola a tua madre ti hanno fatto partire dall ultima classe? Nella polizia furto e incendio e compreso anche eventi naturali e atti vandalici? Spero di sì altrimenti sarebbe un furto legalizzato. Io so che se ti registri sul sito my peugeot inserendo i dati della tua macchina o i tuoi nn ricordo hai x 10 anni l assistenza stradale gratuita almeno la risparmi dalla assicurazione
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Purtroppo si,900 € anzi. Ho ritirato la macchina stamattina! Mamma mia che bella!😍

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

[img]IMG-20150922-WA0003.jpg[/img]Ecco una foto 😀

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Codice: Seleziona tutto

IMG-20150922-WA0003.jpg

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da sciaky »

Peccato che nn apre la foto :(
Cm ti sembra il motore?
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Più che ottimo😀 sinceramente pensavo che fosse peggio xD stasera vedo come va in autostrada😁

gattofraschetta
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2009, 20:30

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da gattofraschetta »

ritirata ieri , quinta peugeot dopo 205,106,206,207 , ora la 208 1.4hdi active 5p ; sarà che da sempre sono un seguace del leone , ma anche questa mi ha dato una buona impressione , sopratutto per la visibilità di guida , l'insonorizzazione dell'abitacolo e il comfort complessivo per una vettura di questo segmento . Speriamo che anche l'affidabilità sia all'altezza delle promesse della casa . Il volante è dimagrito parecchio e non mi sembra una cattiva soluzione . Per i consumi un collega che la usa da due anni mi ha assicurato che sono veramente interessanti . :)

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

gattofraschetta ha scritto:ritirata ieri , quinta peugeot dopo 205,106,206,207 , ora la 208 1.4hdi active 5p ; sarà che da sempre sono un seguace del leone , ma anche questa mi ha dato una buona impressione , sopratutto per la visibilità di guida , l'insonorizzazione dell'abitacolo e il comfort complessivo per una vettura di questo segmento . Speriamo che anche l'affidabilità sia all'altezza delle promesse della casa . Il volante è dimagrito parecchio e non mi sembra una cattiva soluzione . Per i consumi un collega che la usa da due anni mi ha assicurato che sono veramente interessanti . :)
Non posso che confermarti le tue impressioni sulla visibilità, qualità interni/insonorizzazione e consumi del motore diesel(io provengo da una grande punto)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”