PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

raff1611napoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2012, 11:33

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da raff1611napoli »

Buongiorno a tutti, da 3 giorni sono possessore di una 208 1.4 hdi. Volevo capire come controllare i consumi con il computer di bordo. Premetto che vengo da una 207 1.4 16V a GPL. Al momento la differenza con la precedente la noto nella carrozzeria, questa mi sembra che sia meno rumorosa della precedente che avevo. Grazie.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da paul91 »

raff1611napoli ha scritto:Buongiorno a tutti, da 3 giorni sono possessore di una 208 1.4 hdi. Volevo capire come controllare i consumi con il computer di bordo. Premetto che vengo da una 207 1.4 16V a GPL. Al momento la differenza con la precedente la noto nella carrozzeria, questa mi sembra che sia meno rumorosa della precedente che avevo. Grazie.
Credo che funzioni come sulla mia, cioè devi usare il tasto sull'estremità della leva destra dietro al volante per cambiare le schermate del CDB. Che versione hai?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da joegti »

Buonasera amici, io ho avuto una 1.4 hdi per 12 giorni come vettura sostitutiva di cortesia, devo dire che non mi sono trovato male in generale, solo i sedili mi sono sembrati un po' morbidi e meno "sostenuti" rispetto a quelli della mia GTi, però come confort del telaio e guidabilità tutto ok, a parte dei leggeri strattonamenti in 3° marcia a basso numero di giri motore nella guida in città, non più successi dopo avere preso le misure. E' logico che nelle curve il rollio si sentiva, ma non troppo e la sensazione di precisione e certezza di chiusura della curva era presente. Tutto sommato una vettura onesta che mi ha addirittura sorpreso per la prontezza dell'impianto frenante le prime volte. Per quanto riguarda il consumo mi aspettavo di meglio in tutta onestà, però devo dire che ho fatto tanta città trafficata (70% del totale il restante 30% extraurbano) e condizionatore acceso sempre al max visto le temperature torride, alla fine ho fatto una media di 14,0 km/lt.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da Maxedroom »

joegti ha scritto:Buonasera amici, io ho avuto una 1.4 hdi per 12 giorni come vettura sostitutiva di cortesia, devo dire che non mi sono trovato male in generale, solo i sedili mi sono sembrati un po' morbidi e meno "sostenuti" rispetto a quelli della mia GTi, però come confort del telaio e guidabilità tutto ok, a parte dei leggeri strattonamenti in 3° marcia a basso numero di giri motore nella guida in città, non più successi dopo avere preso le misure. E' logico che nelle curve il rollio si sentiva, ma non troppo e la sensazione di precisione e certezza di chiusura della curva era presente. Tutto sommato una vettura onesta che mi ha addirittura sorpreso per la prontezza dell'impianto frenante le prime volte. Per quanto riguarda il consumo mi aspettavo di meglio in tutta onestà, però devo dire che ho fatto tanta città trafficata (70% del totale il restante 30% extraurbano) e condizionatore acceso sempre al max visto le temperature torride, alla fine ho fatto una media di 14,0 km/lt.
Che trauma scendere da una 200 cv e salire su una 68 cv :?
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da joegti »

[/quote]Che trauma scendere da una 200 cv e salire su una 68 cv :?[/quote]
Non troppo traumatizzato :D solo mi aspettavo un po' più di coppia da un diesel.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

luca.carbon
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2020, 18:50

Re: [Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Messaggio da luca.carbon »

Buonasera, siccome il meccanico mi ha rotto i due spinotti dei tubi recupero gasolio, vorrei sapere se si trova un catalogo con i codici ricambi, grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”