PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da ike »

panco89 ha scritto:Tagliando dei 40.000km:
Olio eni c3 5w-30
Filtro olio
Filtro abitacolo ai carboni attivi
Filtro aria
Filtro gasolio
+ manodopera = 270€

come vi sembra? tutti i filtri sono originali peugeot.
Direi in linea con quanto ho speso io ;)
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

Comunque tagliando fatto non in peugeot ma da mio meccanico di fiducia, e 60€ di manodopera
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

[Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/17 ... b70c7f.jpg[/img]

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

dockside
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2015, 12:12

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da dockside »

Io l'ho trovata km zero versione active a 10.500 euro. e' un buon prezzo? Solo che tra sospensioni e vernice che viene via facilmente ci sto ripensando seriamente. E' del 2015, le nuove hanno gli stessi difetti come quelle prodotte negli anni precedenti?

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

dockside ha scritto:Io l'ho trovata km zero versione active a 10.500 euro. e' un buon prezzo? Solo che tra sospensioni e vernice che viene via facilmente ci sto ripensando seriamente. E' del 2015, le nuove hanno gli stessi difetti come quelle prodotte negli anni precedenti?
La mia è di febbraio 2014 e non a problemi agli ammortizzatori(ma può essere che sia stato fortunato, ma sembra che già dal 2014 quelli della peugeot abbiano iniziato a modificare il gruppo ammortizzatori).

Quindi la tua essendo del 2015 non dovresti avere nessun problema al 90%, se quella che hai trovato è di colore bianco pastello la vernice salterà via più facilmente rispetto ad un colore metalizzato, poi dipende dalle strade che fai, non credo abbiano migliorato la resistenza delle vernici(ma potrei anche sbagliarmi visto che la tua essendo del 2015 e il problema è risaputo dalle prime serie del 2012, la mia presenta almeno 4-5 puntini sul cofano dove la vernice è saltata via).

Per il prezzo di 10.500€ è un ottima offerta. Inclusa c'è la permuta? rottamazione?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

dockside
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2015, 12:12

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da dockside »

La.macchina è immatricolata da maggio però e ha solo 100km. Inclusa c'è permuta di una Ford fiesta con 150k chilometri. Forse potrei ancora abbassare il prezzo?

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Messaggio da panco89 »

10.000€ fai cifra tonda:) comunque come prezzo non è male!:)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Buon giorno ragazzi 😀 mi sono appena iscritto al forum 😀 tra oggi e domani mi consegneranno la 208 1.4 HDI 68CV active che ho comprato USATA (ANNO 2014 CON 36.000KM). La macchina mi piace tantissimo😀 mi è stata regalata dai miei genitori sia per il compleanno (22anni ) sia per la necessità in quanto studio farmacia a Messina,ho fatto 1anno accademico a piedi e non ce la faccio più a camminare (nella mia zona le strade sono tutte a salire o tutte in discesa). Adesso parliamo della macchina 😊 io farò Palermo - Messina ogni 2 settimane e visto che la macchina ha soltanto 68cv mi sono preoccupato un pochino poiché sono 280km (non sono di Palermo città ma provincia) che devo fare. Mi potete dire come vi trovate con questa versione in autostrada e in città? In autostrada bastano i 68cv? Vi permettono di sorpassare tranquillamente? Che media di consumi avete? 😊 vi ringrazio.
p.s aggiungo che sono 3 anni che guido la ypsilon 1.4 benzina/gpl ecochic che ho sempre considerato un CHIUMMU (UNA

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

Io ho avuto una grande punto 1.4 77cv, quindi lo stesso motore della tua ypsilon, e la differenza si sente, ha più coppia ma non aspettarti un mostro, però quando entra il turbo ha più spinta ovviamente del 1.4 aspirato fiat. Come consumi sto sui 25km/l con andatura normale, poca autostrada insomma.
I cavalli sono pochi per l'autostrada, fino ai 110km/h l'auto consuma poco, poi aumentano di tanto ai 130km/h. I sorpassi si fanno però devi spingere parecchio sull'acceleratore in autostrada.
In linea generale è un motore onesto che consuma poco:)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

Grazie panco89 😊 si ho letto tutto il post xD tu ne sei rimasto soddisfatto? 😀 per domani mattina è pronta 😊 oggi pomeriggio vado all'agenzia di assicurazione per la poliza😀 cosi domani mattina la posso ritirare e provarla 😁
Preferisco risparmiare gasolio e arrivare 15minuti dopo che arrivare prima e spendere 10€ di gasolio in più xD tanto con il treno si impiegano 2h e 45m con il regionale veloce (è solo palermo-messina),mentre al ritorno 3h e 45m perché passa per tutti i paesini anche xD considerando che non sono di Palermo e quindi arrivato li devo anche prendere un altro autobus per arrivare al mio paese(prov.PA)

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da rita »

alex il leone ha scritto:Buon giorno ragazzi 😀 mi sono appena iscritto al forum 😀 tra oggi e domani mi consegneranno la 208 1.4 HDI 68CV active che ho comprato USATA (ANNO 2014 CON 36.000KM). La macchina mi piace tantissimo😀 mi è stata regalata dai miei genitori sia per il compleanno (22anni ) sia per la necessità in quanto studio farmacia a Messina,ho fatto 1anno accademico a piedi e non ce la faccio più a camminare (nella mia zona le strade sono tutte a salire o tutte in discesa). Adesso parliamo della macchina 😊 io farò Palermo - Messina ogni 2 settimane e visto che la macchina ha soltanto 68cv mi sono preoccupato un pochino poiché sono 280km (non sono di Palermo città ma provincia) che devo fare. Mi potete dire come vi trovate con questa versione in autostrada e in città? In autostrada bastano i 68cv? Vi permettono di sorpassare tranquillamente? Che media di consumi avete? 😊 vi ringrazio.
p.s aggiungo che sono 3 anni che guido la ypsilon 1.4 benzina/gpl ecochic che ho sempre considerato un CHIUMMU (UNA
Benvenuto nella nostra community Alex :salute:
Complimenti per il tuo acquisto quando vorrai puoi postare un po' di fotine ( si preferisce lo sfondo costiero grazie :mrgreen: )
nella sezione "Le nostre leonesse" http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=157" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti auguriamo tanta buona strada :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

alex il leone ha scritto:Grazie panco89 😊 si ho letto tutto il post xD tu ne sei rimasto soddisfatto? 😀 per domani mattina è pronta 😊 oggi pomeriggio vado all'agenzia di assicurazione per la poliza😀 cosi domani mattina la posso ritirare e provarla 😁
Preferisco risparmiare gasolio e arrivare 15minuti dopo che arrivare prima e spendere 10€ di gasolio in più xD tanto con il treno si impiegano 2h e 45m con il regionale veloce (è solo palermo-messina),mentre al ritorno 3h e 45m perché passa per tutti i paesini anche xD considerando che non sono di Palermo e quindi arrivato li devo anche prendere un altro autobus per arrivare al mio paese(prov.PA)
Come motore soddisfatto :) onesto e consuma poco, e visto che faccio 30.000km all'anno va benissimo, pago poco di tutto ed è un mulo :D
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

rita ha scritto:
alex il leone ha scritto:Buon giorno ragazzi 😀 mi sono appena iscritto al forum 😀 tra oggi e domani mi consegneranno la 208 1.4 HDI 68CV active che ho comprato USATA (ANNO 2014 CON 36.000KM). La macchina mi piace tantissimo😀 mi è stata regalata dai miei genitori sia per il compleanno (22anni ) sia per la necessità in quanto studio farmacia a Messina,ho fatto 1anno accademico a piedi e non ce la faccio più a camminare (nella mia zona le strade sono tutte a salire o tutte in discesa). Adesso parliamo della macchina 😊 io farò Palermo - Messina ogni 2 settimane e visto che la macchina ha soltanto 68cv mi sono preoccupato un pochino poiché sono 280km (non sono di Palermo città ma provincia) che devo fare. Mi potete dire come vi trovate con questa versione in autostrada e in città? In autostrada bastano i 68cv? Vi permettono di sorpassare tranquillamente? Che media di consumi avete? 😊 vi ringrazio.
p.s aggiungo che sono 3 anni che guido la ypsilon 1.4 benzina/gpl ecochic che ho sempre considerato un CHIUMMU (UNA
Benvenuto nella nostra community Alex :salute:
Complimenti per il tuo acquisto quando vorrai puoi postare un po' di fotine ( si preferisce lo sfondo costiero grazie :mrgreen: )
nella sezione "Le nostre leonesse" http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=157" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti auguriamo tanta buona strada :thumbright:
grazie mille! 😀 non vedo l'ora di guidarla! Domani mattina la vado a ritirare 😁 perfetto 😉 peccato che non ha i cerchi in lega ,ma se li trovo a poco prezzo li prendo 😂 poi posto una foto della leonessa con dietro il mare 😀

alex il leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 9:46
Località: Partinico (PA)

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex il leone »

panco89 ha scritto:
alex il leone ha scritto:Grazie panco89 😊 si ho letto tutto il post xD tu ne sei rimasto soddisfatto? 😀 per domani mattina è pronta 😊 oggi pomeriggio vado all'agenzia di assicurazione per la poliza😀 cosi domani mattina la posso ritirare e provarla 😁
Preferisco risparmiare gasolio e arrivare 15minuti dopo che arrivare prima e spendere 10€ di gasolio in più xD tanto con il treno si impiegano 2h e 45m con il regionale veloce (è solo palermo-messina),mentre al ritorno 3h e 45m perché passa per tutti i paesini anche xD considerando che non sono di Palermo e quindi arrivato li devo anche prendere un altro autobus per arrivare al mio paese(prov.PA)
Come motore soddisfatto :) onesto e consuma poco, e visto che faccio 30.000km all'anno va benissimo, pago poco di tutto ed è un mulo :D
Quanto paghi di assicurazione,di bollo e per il tagliando?😁
il tagliando ogni quanto tempo consigliate di farlo? 😀

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

Tagliando va fatto ogni 20.000km/1anno: Primo tagliando 160€ circa, il secondo a 40.000km 270€(c'è la fattura in alto di questa pagina)
Assicurazione: intorno ai 350€ ma varia da regione a regione.
Il bollo non mi ricordo :scratch:
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”