PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da antares777 »

Ciao grazie della risposta ,
il lamento il problema a motore caldo e ho anche i consumi aumentati ,
come prestazioni non mi posso lamentare e tutto invariato ,io ho solo il filtro a pannello BMC che ho tolto oggi
per vedere se cambia qualcosa e gia' che c'ero ho somtato il collettore di plastica fino alla chiocciola e' ho trovato un po' di olio , non so' se e' normale , da oggi iniziero a monitorare il livello nel carter , ho paura che si sia sporcato qualche sensore tra l' intercooler e ingresso aria ai cilindri.

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da antares777 »

Questa e' la situazione ,
l' olio arriva dal recupero vapori , non e' una quantita' eccessiva di olio ?
Qualcuno del mestiere che mi dica se mi devo preoccupare oppure e' normale
Comunque ho aperto il topic e qui chiudo prima che mi arronzano.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1263985" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca83GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2016, 10:41

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Luca83GT »

Buongiorno a tutti, sono nuovo qua, e sono un possessore di una 208 GT Line 120cv S&S (cerchi 17") dall'8 Maggio 2016, volevo raccontare quali sono per me i suoi 3 punti negativi:

Note Negative:
Assetto - l'assetto non è dei migliori perchè sento la vettura "sbandierare" un po' in velocità e secondo me è troppo alto, avrei tolto almeno un paio di cm per abbassare il baricentro della vettura, quando sarà finita la garanzia penso che lo cambierò, anche perchè secondo me, per questo motivo tende ad imbarcarsi troppo nelle curve, e quando faccio frenate importati il posteriore tende ad alleggerirsi tanto e ad andarsene un po' dove gli pare subentrando i sistemi di stabilità che ne controllano la "sbandata".

Mappatura: Per avere 120cv nonostante sia ad appena 4000km pensavo di sentire di più il boost quando entra la turbina invece sotto i 2000 giri tende ad essere un po sorniona ed anche agli alti tende a morire. Non sò che tipo di turbina abbia montato, ho visto che non è GARRET e questo potrebbe voler dire tutto. Quando sarà finita la garanzia procederò ad una rimappatura per cercare di dare piu spinta e reattività al motore cercando di rendere la curva della potenza piu omogenea.

Impianto Stereo:
L'impianto di serie NON ha bassi, per sentire almeno un po di Loudness ho dovuto impostarli a +6, ma non posso alzare troppo il volume perchè le casse originali in cartone pressato si strappano come fogli A4. Non ho neanche chiesto SE e com'era l'impianto stereo opzionale perchè l'idea di avere un subwoofer pre-amplificato e chissà quali componenti non mi ha attratto per niente. Allora oggi vado a riprendere la vettura dall'Elettrauto al quale ho chiesto di farmi rimontare l'impianto che avevo sull'altra macchina ma aggiungendo un amplificatore in piu per comandare anche il posteriore.

Grazie a tutti. Saluti.

Avatar utente
Giangi54
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/02/2015, 0:21
Località: Genova

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Giangi54 »

ciao Luca84GT,
premetto che possiedo una 208 con il tuo stesso motore se leggi i post precedenti ma in versione Allure.
Per quanto riguarda le sbandierature e la non perfetta tenuta in curva, specialmente sui dossi elastici nei cavalcavia, concordo con te nonostante sulla mia ho montato i cerchi da 16" con Michelin Energy Saver per avere un po' più di confort (la tua dovrebbe tenere di più visto i cerchi maggiorati)
Stesse impressioni sulle frenate un po' al limite dove il retrotreno sobbalza e si allegerisce in maniera importante.
Ora arrivo alle dolenti note parlando della non potenza del motore che anzichè avere 120 CV effettivi l'ho trovato sin dai primi Km molto fiacco sotto i 2000 giri e neanche un fulmine di guerra quando la turbina deve spingere per far salire il motore in maniera importante degna dei suoi cavalli !!!!!!
Il motivo principale è dovuto al fatto, come ho già illustato nei miei post precedenti, all' EURO 6 che tappa in maniera importante la potenza erogata a scapito della brillantezza del motore sia ai bassi giri che ovviamente anche agli alti ( in altre parole tu schiacci l'acceleratore ma il motore non piglia giri generando dei vuoti preoccupanti) :mad:
Dopo due mesi passati per officine autorizzate e non, nei forum a chiedere ai vari possessori i motivi di questo problema ho fatto toccare la centralina (Bosch) specialmente ai bassi giri dove il motore 120 CV soffre di più
e devo dire, mettendo però mano al portafoglio, che finalmente sono finalmente riuscito ad avere una macchina con tutti i suoi cavalli effettivi veloce e divertente da guidare, sicura nei sorpassi e anche sobria nei consumi ora attestati sui 19 Km/l in città e sui 20-21Km/l in autostrada. :applause:
Per quanto riguarda invece l'impianto stereo anch'io ho notato che non è una cosa incredibile ma a fronte dei 500 euro all'epoca dell'impianto Jbl con il subwoofer nel bagagliaio a rubare spazio ho preferito tenere quello originale in quanto in macchina per la musica e le notizie che ascolto mi va bene quello che c'è.
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

Luca83GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2016, 10:41

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Luca83GT »

Giangi54 ha scritto:ciao Luca84GT,
premetto che possiedo una 208 con il tuo stesso motore se leggi i post precedenti ma in versione Allure.
Per quanto riguarda le sbandierature e la non perfetta tenuta in curva, specialmente sui dossi elastici nei cavalcavia, concordo con te nonostante sulla mia ho montato i cerchi da 16" con Michelin Energy Saver per avere un po' più di confort (la tua dovrebbe tenere di più visto i cerchi maggiorati)
Stesse impressioni sulle frenate un po' al limite dove il retrotreno sobbalza e si allegerisce in maniera importante.
Ora arrivo alle dolenti note parlando della non potenza del motore che anzichè avere 120 CV effettivi l'ho trovato sin dai primi Km molto fiacco sotto i 2000 giri e neanche un fulmine di guerra quando la turbina deve spingere per far salire il motore in maniera importante degna dei suoi cavalli !!!!!!
Il motivo principale è dovuto al fatto, come ho già illustato nei miei post precedenti, all' EURO 6 che tappa in maniera importante la potenza erogata a scapito della brillantezza del motore sia ai bassi giri che ovviamente anche agli alti ( in altre parole tu schiacci l'acceleratore ma il motore non piglia giri generando dei vuoti preoccupanti) :mad:
Dopo due mesi passati per officine autorizzate e non, nei forum a chiedere ai vari possessori i motivi di questo problema ho fatto toccare la centralina (Bosch) specialmente ai bassi giri dove il motore 120 CV soffre di più
e devo dire, mettendo però mano al portafoglio, che finalmente sono finalmente riuscito ad avere una macchina con tutti i suoi cavalli effettivi veloce e divertente da guidare, sicura nei sorpassi e anche sobria nei consumi ora attestati sui 19 Km/l in città e sui 20-21Km/l in autostrada. :applause:
Per quanto riguarda invece l'impianto stereo anch'io ho notato che non è una cosa incredibile ma a fronte dei 500 euro all'epoca dell'impianto Jbl con il subwoofer nel bagagliaio a rubare spazio ho preferito tenere quello originale in quanto in macchina per la musica e le notizie che ascolto mi va bene quello che c'è.
Ciao Giangi54,
Grazie per le delucidazioni, il passo della centralina dovrò farlo perchè così è un po' imbarazzante, non tanto per correre, ma vorrei avere ciò per cui sto pagando, e non un qualcosa di castrato. Per quanto riguarda l'assetto, con il tempo ne cercherò uno che pianti la macchina la macchina in terra, abbassando il baricentro e montando un assetto più sportivo. Inoltre avendo compreso per due anni l'assicurazione sugli atti vandalici quando sarà il momento di riportarla a nuovo penso di montare i parafanghi della GTi e distanziali, se non altro dovrei guadagnare in stabilità.

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Carlitomtb »

Buongiorno a tutti. A breve acquisterò la mia prima Peugeot 208 hdi 100cv. Mi potete dire cortesemente pregi e difetti di quest'auto? La versione e' la Allure. Grazie. Carlo

Jhracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2016, 12:36

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Jhracing »

Carlitomtb ha scritto:Buongiorno a tutti. A breve acquisterò la mia prima Peugeot 208 hdi 100cv. Mi potete dire cortesemente pregi e difetti di quest'auto? La versione e' la Allure. Grazie. Carlo
Ciao Gianci54, sono appena iscritto al forum e possessore da qualche mese di una 208 gtline da 120 CV e la prima cosa che ho notato e proprio il fatto che sotto i 2000 giri non cammina neanche a spinta. Mi potresti dire a chi rivolgermi per il lavoro sulla centralina, è una azienda locale a cui ti sei rivolto o una di quelle nazionali? Dammi qualche dritta ho proprio desiderio di migliorare le prestazioni. Grazie

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Ciao io ho la tua stessa versione è motorizzazione...la mia sotto i 1.700 giri e morta ma da li in su inizia a tirare. Quanti km hai?
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Jhracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2016, 12:36

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Jhracing »

sciaky ha scritto:Ciao io ho la tua stessa versione è motorizzazione...la mia sotto i 1.700 giri e morta ma da li in su inizia a tirare. Quanti km hai?
Ho fatto 20,000 km. Ma che cosa hai fatto alla centralina?

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Azz però....c'è qualcuno che fa più km di me :D :D :D. La mia è di gennaio 2016 e ho quasi 27000 km. Io fatto nulla alla centralina tutto originale. Prova a passare in officina e fai presente il problema. Il mio amico cn la 2008 stesso motore riprende anche la sua bene dai 1700/1750. La sparo, nn vorrei che nelle ultime abbiano modificato la mappatura x ottimizzare tipo i consumi penalizzando tipo la ripresa. Ma dopo i 2000 giri prende bene? Una curiosità: ma questa motorizzazione ha un limitatore sulla velocità max?! La mia si blocca a 191 km orari anche cn strada in discesa
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Jhracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2016, 12:36

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Jhracing »

sciaky ha scritto:Azz però....c'è qualcuno che fa più km di me :D :D :D. La mia è di gennaio 2016 e ho quasi 27000 km. Io fatto nulla alla centralina tutto originale. Prova a passare in officina e fai presente il problema. Il mio amico cn la 2008 stesso motore riprende anche la sua bene dai 1700/1750. La sparo, nn vorrei che nelle ultime abbiano modificato la mappatura x ottimizzare tipo i consumi penalizzando tipo la ripresa. Ma dopo i 2000 giri prende bene? Una curiosità: ma questa motorizzazione ha un limitatore sulla velocità max?! La mia si blocca a 191 km orari anche cn strada in discesa
Ciao, la mia è di fine febbraio 2016, anche tu non scherzi in fatto di km. Alla prima occasione proverò a passare dalla concessionaria per vedere se si può far qualcosa. In effetti già dai 1800 comincia a tirare, io pensavo si potesse ottenere qualcosa ancora più in basso. Hai fatto qualcos'altro alla tua macchina? Assetto, estetica? Mi piacerebbe sapere perché vorrei fare qualcosa. Io per adesso avendo preso una full optional (senza tetto apribile) ho soltanto aggiunto dei distanziali ant. e post., lo spoiler posteriore del GTI e verniciato in nero lucido (come le calotte degli specchietti) il bordo della calandra anteriore e i baffetti sopra i fari antinebbia. Vorrei fare un assetto non troppo rigido ed aggiungere cordolini e sottoporta del GTi.
Appena riesco ti mando le foto. Aspetto una tua risposta

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Se vai nella sezione 208 dv ci sn le presentazioni cn le foto delle 208 ed entri nel topic " un altra sorellina 2" vedi la mia. La mia a parte active city brake a tutto quello che si poteva mettere. Le uniche e ultime modifiche( a dicembre mi arriva la nuova, basta peugeot) sn spoiler in tinta carrozzeria della gti, calotte specchi retrovisori cromate e volevo mettere in seguito il quadro( c'è lo già in casa) strumenti della peugeot 2008 allure cn le cornici blu illuminate a led e display centrale a colori, ma visto che domani via l auto il quadro lo vendo a parte
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Cmq sn curioso di vedere le foto della tua :D. Se la tenevo avrei installato il kit a led x gli anabbaglianti, i profili passaruota cm il gti e le minigonne e forse in seguito rimandato la centralina
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Rimappato
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Jhracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2016, 12:36

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Jhracing »

sciaky ha scritto:Rimappato
👍🏻👍🏻👍🏻

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”