PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
VitoMJJ
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/07/2015, 0:45
Località: Bari

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da VitoMJJ »

Molinsky ha scritto:...
I freni sono sensibilissimi tanto che appena uscito dal cancello del concessionario ho piantato un' inchiodata.
...
mi hai ricordato una bella scena, anche io appena fuori dal cancello del concessionario feci un'inchiodata pazzesca :-w) :lol:
comunque benvenuto nel forum :D
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Molinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/02/2016, 0:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Molinsky »

Grazie a tutti dell'accoglienza... in effetti ero abituato male; la precedente auto era una fiesta TD 1.4 rimappata di 12 anni fa e beveva davvero pochissimo. Vedo comunque che andando tranquilli si possono fare benissimo i 20 km/l .
Più la guido e più mi appassiona :razz:
208 GT Line nero perla 120 CV - 3 porte

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

VitoMJJ ha scritto:
Molinsky ha scritto:...
I freni sono sensibilissimi tanto che appena uscito dal cancello del concessionario ho piantato un' inchiodata.
...
mi hai ricordato una bella scena, anche io appena fuori dal cancello del concessionario feci un'inchiodata pazzesca :-w) :lol:
comunque benvenuto nel forum :D
Concordo!!! Anche io!!! ahaha che figure, soprattutto perchè avevo anche il passeggero che imprecò sulla mia poca delicatezza ahahaha
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

@BiciMotard ...fammi capire: il montante è fatto talmente male da rischiare incidenti di frequente? :shock:

@Molinsky ..la tua era proprio una di quelle recensioni che mi piace leggere.. piena di utili dettagli! :applause: :applause: Un paio di domande: ai 130 hai detto che sei circa a 2000giri, quanto segnala di consumo? Poi: potresti spiegare meglio il discorso dello S&S? In teoria dovrebbe spegnerlo solo da ferma e non sotto i 20km/h come il vecchio e-hdi :?
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Ciao Teo46. Io x il montante nn ho mai avuto grossi problemi. X i consumi la mia che ha poco più di 5000 km forse ancora presto x i consumi reali in autostrada a 130 km/h oscilla dai 17/18 km al litro e speriamo migliori ulteriormente. A quella velocità cn la sesta sta appena poco più dei 2000 giri. Lo start e stop si attiva solo da auto ferma in folle e anche nelle e-hdi era così. Ma in determinati casi es tipo se è fredda e imposti la ventola nell aria calda lei nn lo attiva x far riscaldare il veicolo. Ad esempio quando imposto una temperatura e va in fase star e stop e sente che la temperatura è scesa la rimette in automatico in moto x azionare il procedimento di riscaldamento
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

si si ho letto di quando non dovrebbe andare, ma per il discorso ferma/sotto i 20km/h se ne parlava quando si era detto che in alcuni casi dal 1.6 e-hdi al 1.6 bluehdi si è passati dall'alternatore reversibile al motorino d'avviamento "rinforzato".
Per i consumi in autostrada, noto che però tu hai lo spoiler della gti, e non ho ancora capito se ad andature elevate questo aumenti il carico e quindi i consumi oppure migliori solo i flussi, diminuendo la resistenza e quindi migliorando i consumi :D
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da BiciMotard »

Teo46 ha scritto:@BiciMotard ...fammi capire: il montante è fatto talmente male da rischiare incidenti di frequente? :shock:
Allora, questa era la mia impressione, condivisa da alcuni e non condivisa da altri. Per me il problema di quel montante è che è troppo teso verso il cofano, il che conferisce uno stile bellissimo a questa macchina, ma che purtroppo riduce l'angolo di visione orizzontale verso sinistra. Io notavo che si trovava sempre nel punto dove bisognava guardare: all'ingresso nelle rotonde, agli attraversamenti pedonali e in tutte le curve a sinistra di raggio ridotto. In montagna mi facevo tutta la strada praticamente alla cieca, cioè senza vedere la carreggiata opposta. Queste erano le mie impressioni personali.

Detto questo, sai, nelle situazioni bisogna trovarsi, perché chi nega l'ostruzione di quel montante, lo fa certo in buona fede, ma in realtà è perché non si è mai trovato in situazioni critiche. Come ho appreso in tanti anni di ergonomia, una cosa può essere percepita solo se la vedi; quello che non si vede (come l'ostruzione del montante o l'angolo cieco degli specchi) non esiste. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

Io col montante ho problemi solo quando devo svoltare a sinistra e ci sono le strisce pedonali... In rotonda no e nemmeno in montagna, ma forse può anche dipendere dalla distanza che si usa nel regolare il sedile...
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Giangi54
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/02/2015, 0:21
Località: Genova

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Giangi54 »

Salve ragazzi,
se parliamo di montanti anteriori vi posso dare il mio modesto parere: non mi danno alcun disturbo forse perchè essendo alto guido abbastanza indietro col sedile e forse questo tipo di problemi di visuale li ha chi guida più avanti.
Volevo comunque, visto che parliamo di visibilità, fare un appunto sugli specchi retrovisori che a mio avviso hanno un angolo morto molto pronunciato e personalmente ho già rischiato più di una volta di tagliare la strada agli altri immettendomi sulla carreggiata :mad:
Per me bastava, per non fare uno specchio enorme, munire la parte finale esterna dello specchio di un mezzo occhio di pesce come avevo sulla clio che diminuiva l'angolo cieco a favore della sicurezza.
Rispondendo a Teo46 ho verificato il n°dei giri:
a 130 Km/h sono circa a 2.200 giri mentre a 150 Km/h parliamo di 2500 giri entrambi fatti in sesta marcia.
Per i consumi il discorso è un po' più impegnativo in quanto il computer di bordo non è mai molto stabile anche perchè a 150 Km/h parlando di autostrade liguri è un po' pericolosetto tenerli per tanto tempo :lol:
più o meno penso che si attesti sui 19-20 Km/l.
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da gtline »

ciao, i montanti anteriori a mio avviso non danno nessun problema :)
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

Grazie a tutti per le risposte riguardo ai consumi sui 130... c'è da capire se effettivamente lo spoiler faccia perdere 2km/l :?

Per quanto riguarda il montante, io sono ancora in attesa ma vi allego quanto misurato da quattroruote nel numero di gennaio 2016. Sembrerebbe nella media e nemmeno la peggiore!
1.png
2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da BiciMotard »

Infatti non lo è, ma quei numeri non sono esaustivi perché prendono in considerazione un solo aspetto: quello dello spessore (dead angle) misurato peraltro da un unico punto occhio che è quello omologativo. Sfortunatamente ad intralciare la visibilità frontale ci sono pure la posizione e l'inclinazione (soprattutto) del suddetto montante. Purtroppo QR non riporta mai i valori di lateralizzazione che risentono pure questi di norme omologative. 8)
Detto ciò ti suggerirei spassionatamente di non farti problemi se a te il montante problemi non ne dà. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

Ah ma problemi non me ne sto facendo... era giusto per integrare la discussione con qualche dato, visto che QR li aveva calcolati di recente. Ma come hai ben detto poi ognuno ha il suo esatto punto di visione e quindi l'angolo cieco è del tutto soggettivo! Scusate per l'OT :D
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da antares777 »

Ragazzi e' un po' di giorni che la mia 208 1.6 bluehdi 120cv prerestyling manifesta problemi di erogazione ai bassi regimi solo a motore caldo, quando da fermo in manovra senza toccare l' acceleratore inizio a sollevare la frizione e l' auto inizia a muoversi senza staccare tutta la frizione, il motore inizia a sussultare ,con la mia presa obd 2 attaccata i giri variavano da 730 a 770 g/m circa , mentre in folle o frizione tutta giu' sono 748 giri/m bollati fissi,oltre tutto provando ad accelerare leggermente in folle i giri shizzano immediatamente a 1300 1400 g/m' , questa prova l'ho fatta perche' in prima e seconda marcia quando lascio l' acceleratore che non arriva piu' gasolio ai cilndri e riaccelero leggermente ,accelera dando una steccata secca e ho paura che a lungo andare si rompino i supporti del motore , per il resto le prestazioni sono invariate eccetto i consumo urbano che sono scesi da circa 18 Km/l a circa 16 kM/l, qualcuno ha lamentato i miei stessi problemi e come ha risolto , dalla diagnosi non risultano anomalie, qualcuno ha aggiornato la centralina in concessionaria?

Avatar utente
Giangi54
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/02/2015, 0:21
Località: Genova

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Giangi54 »

Ciao antares777,
ho il tuo stesso motore su 208 prerestyling ed ho percorso 17.000 Km ma a volte, fortunatamente molto poche, lamento questo problema però sempre a motore freddo dove ho un calo di potenza con conseguenti strettoni come se mancasse gasolio.
Il problema comunque una volta manifestato per alcuni secondi poi sparisce con la temperatura del motore.
Al momento ho fatto presente all'officina il problema ma non gli hanno dato molta importanza.
Premetto che ho la centralina modificata in quanto non era vita girare con un motore fiacco e abulico fino ai 2.000/2.500 giri ed anche i consumi sono nettamente migliorati (19-20 Km/l)
Il mio problemino comunque l'ha sempre avuto appena ritirata e quindi non è da imputare sicuramente alla rimappatura. Se qualcuno avesse delle soluzioni o dei consigli sarebbero bene accetti. :)
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”