PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da tommy86 »

paul91 ha scritto:Per scrupolo ti pongo la seguente domanda, anche se deduco tu lo abbia fatto: ti sei accertato che i Bluetooth di telefono e auto siano in comunicazione? L'auto ha riconosciuto il telefono e viceversa? Risultano effettivamente connessi?
Mi sembrava di si ..cioè penso connesso la.prima volta con l auto si connette da solo come x il viva voce bluethoot

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da tommy86 »

Sono riuscito a connettermi domani provvedo a provarlo. Altra domanda. .bisogna mantenere la connessione dati dello smartphone accesa o basta il GPS e il bluethoot accesi?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

La connessione dati non serve; bastano il Bluetooth ed eventualmente il GPS per vedere i tragitti che hai fatto e per la funzione che ti permette di ritrovare l'auto dove l'hai parcheggiata, oltre che per arrivare ad una certa destinazione impostata sul navigatore se eventualmente sei costretto a parcheggiare ad una certa distanza
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

babbobabbino
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/05/2013, 12:46

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da babbobabbino »

ok è arrivato il momento !!! la 207 stà tirando gli ultimi respiri ora vado con tre cilindri a gpl e uno a benzina causa una valvola cotta che non chiude bene in conc. peugeot quindi ho chiesto se avevano una km 0 mi hanno risposto di sì e con 10-10500 euro me l ha danno a mè del colore non interessa niente che faccio la prendo ??? devo guardare o chiedere qualcosa in più ?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Dal prezzo che hai indicato deduco sia una versione Active, o sbaglio? E con che accessori aggiuntivi, se ce ne sono?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Feduu31 »

Ragazzi da quanto da me e l app calcolato faccio attualmente 25/26 km con un litro , la mia guida non è tranquilla nell extraurbano! Qualcosa non mi torna! :roll:

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da tommy86 »

Feduu31 ha scritto:Ragazzi da quanto da me e l app calcolato faccio attualmente 25/26 km con un litro , la mia guida non è tranquilla nell extraurbano! Qualcosa non mi torna! :roll:
Consuma davvero poco

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Feduu31 »

tommy86 ha scritto:
Feduu31 ha scritto:Ragazzi da quanto da me e l app calcolato faccio attualmente 25/26 km con un litro , la mia guida non è tranquilla nell extraurbano! Qualcosa non mi torna! :roll:
Consuma davvero poco
Noi in sardegna non abbiamo autostrade ma strade statali solitamente i limiti sono 90 km orari ma io corro sui 120, mi capita quando è libera pure 140 per questo sembra strano anche a me come consumo! :scratch:

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da tommy86 »

Feduu31 ha scritto:
tommy86 ha scritto:
Feduu31 ha scritto:Ragazzi da quanto da me e l app calcolato faccio attualmente 25/26 km con un litro , la mia guida non è tranquilla nell extraurbano! Qualcosa non mi torna! :roll:
Consuma davvero poco
Noi in sardegna non abbiamo autostrade ma strade statali solitamente i limiti sono 90 km orari ma io corro sui 120, mi capita quando è libera pure 140 per questo sembra strano anche a me come consumo! :scratch:
Andando tipo ai 90.km/h x qualche chilometro anche ma mia mi segna 28 km/l

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Feduu31 »

Come non detto sta facendo 6l per 100km adesso. Sarà l aria calda?

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da cristianfat »

In famiglia è arrivata da qualche giorno una 208 75cv Allure, Nav, block shaft e telecamera posteriore Orange Power nuova fiammante!
Arriva a sostituire la 107 1.4 Hdi di mia moglie, resa a 115000 km percorsi onestamente senza un'esitazione (e con consumi medi sui 22-23 km/l, che spero di eguagliare con la nuova).

Prime impressioni: ottima auto, ben rifinita e piacevole da guidare, al volantino ci si deve un po' abituare.
Motore onesto, presumo molto robusto visto il rapporto cilindrata/cavalli, vedremo più avanti come andrà coi consumi, sui 500 km percorsi il cdb sta intorno ai 20 su ciclo misto.
Dato il basso chilometraggio credo che comunque tutto possa migliorare, sia la fluidità del motore che un po' i consumi.
Ho qualche timore verso i vari sistemi di abbattimento dei consumi, speriamo non diano noie (vedi fap, liquidi adblu....), attnedo magari qualche parere a riguardo.
Comandi touch del nuovo sistema forse un po' confusionari. Ancora non ho capito come disattivarel a funzione cornering, che odio, anche disabilitandola continua a fa accendere le (deboluccie) luci dei fendinebbia.
Sorpreso dall'assenza della luce nel cassettino su una Allure, ed anche la plafoniera centrale non è compensi molto...
Relativamente al sistema di aiuto al parcheggio, la telecamera da una bella mano, ma noto che il bip-bip dei sensori inizia a suonare quando si è già abbastanza vicini all'ostacolo, ipotizzo mezzo metro o giù di li, forse un po' tardivamente, avrei preferito un avviso più graduale, qualcuno può confermare che è proprio così?

Per i curiosi sul prezzo, ho pagato 9000 euro di differenza passaggio compreso, è una km 0: direi un prezzo molto buono... dopo un mese di ricerche a caccia di usati che mi chiedevano dai 6500 ai 9000 euro di differenza per auto di un paio d'anni, ho deciso di fare un piccolo sforzo e prenderla praticamente allo stesso prezzo nuova (aveva 15 km!).
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

xory
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/12/2017, 13:30

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da xory »

scusa cristianfat ma hai detto che ti hanno montato, sull'auto nuova, anche il block shaft?

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da cristianfat »

Non ci ho capito molto su chi lo abbia montato, comunque si, è una km 0 col block shaft apparentemente "nativo", ma il venditore di Foggia mi ha detto che a Foggia è un accessorio indispensabile!
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

xory
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/12/2017, 13:30

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da xory »

Strano quando ho chiesto alla concessionaria se potevo farlo montare mi hanno risposto che se lo avessi fatto avrei perso la garanzia sulla componentistica dell'impianto direzionale (probabilmente scatola sterzo) e probabilmente anche altro. Quindi ho lasciato perdere e aspetto che finisca il periodo di garanzia.

xory
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/12/2017, 13:30

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da xory »

Ho acquistato una 208 Touch a fine Novembre e, fino ad oggi,ho percorso solo 1200 Km circa, ma incomincio a scoprire, sicuramente i pregi del 1.6 HDi 75 Cv ma anche alcuni (pochi) difetti. Come ad esempio il problema di circolare con marce alte ad un basso numero di giri. Mi spiego meglio. Posso capire che se sto in salita con una marcia, diciamo, la terza ad un basso numero di giri (1500 circa) la macchina non ce la faccia, anche se premo sull'acceleratore, e sono costretto a scalare. Ma mi sembra strano che se sono su una statale a circa 85 Km/ora e in discesa ed in 5° marcia per mantenere una velocità costante debba solo accelerare leggermente (da 1250 a 1500 giri) incomincio a sentire dei rumori o vibrazioni come se la marmitta sbattesse, leggermente, sotto il pianale o probabilmente è il motore che "picchia i testa", appena accelero e supero i 1500 giri ritorna tutto come prima. Allora vuol dire che per fare in modo che non succeda o accelero ma così aumenta anche la velocità, oppure scalo in 4° marcia ma il computer mi indica di mettere di nuovo la 5° marcia. Succede anche a voi ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”