PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: [Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Messaggio da mattia2508 »

Symonstb ha scritto:
nessuno67 ha scritto:Dov'è che riesci a fare 25 litri di gasolio con 20 euro?
Comunque la mia ha circa 26000 km in 1 anno e mezzo, consumo medio sempre tra i 20 e 21 km/litro ma su ciclo prevalentemente urbano, a velocità costante 80/90 km arrivo a toccare i 25/26 km/litro, e comunque anche a guidare un pò più vivace non è che i consumi salgano troppo.
ciao innanzitutto grazie per la risposta, da me a napoli e in particolare dove abito, trovo il Diesel anche ad 1.399 al litro, altrimenti 1.419 al litro.
quindi mi confermi che è una cosa fattibile? chiedo scusa per la mia "ignoranza" in materia ma proprio non ci credevo che facesse cosi tanti km con un litro!
Vai tranquillo per i consumi. La mia ha 72.000km in 3 anni esatti e con un utilizzo misto 20 città 60 extraurbano e 20 autostrada faccio senza alcuna accortezza i 22.7 km/l. Stando attenti ai consumi si fanno anche i 24/25 senza troppe difficoltà. Pestando invece si sta intorno ai 19/20.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Symonstb
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2019, 19:42

Re: [Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Messaggio da Symonstb »

che sollievo, pensando che con i gpl si consuma di pochissimo in meno con prestazioni esageratamente inferiori.
un ultimo consiglio volevo chiedervi, siccome io sono un ragazzo di 23 anni e facendo un uso dell auto di circa 300 km a settimana quasi tutti extraurbani (100/110 km/h in media) , come motore meglio 1.6 hdi 75 cv, o un 1.4 68cv , tenendo conto che vorrei tenere quanto piu bassi possibili costi di bollo , polizza e tutto il resto

Crix
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2020, 16:24

Re: [Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Messaggio da Crix »

Buongiorno a tutti...Sul display nn mi appaiono più la velocità digitale instantanea ne mi funziona il cruise control....conoscete una sequenza di pulsanti da premere per riattivare ?

Avatar utente
Salv66
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2022, 15:22
Località: Campania

Re: [Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Messaggio da Salv66 »

Ciao a tutti. Ce l'ho anche io da 10 mesi questa motorizzazione della 208 versione Active. È del 2017, l'ho presa usata da un amico con 35.000 km.
In famiglia la usiamo come seconda auto, mio figlio più spesso. Ne siamo contenti.

Consuma poco sui a 22 km/l.

La versione Active è molto essenziale. Interni in tessuto scuro. Plastiche rigide che non scricchiolano. Ha i cerchi il lega da 16" opzionali, alzacristalli posteriori a manovella. Peccato che non abbia Android Auto con l'infotainment, ma di questo si è discusso a lungo sul forum.

Gli spazi interni sono nella media della categoria. Quattro persone "giovani" viaggiano più che bene.
Peugeot 208 BlueHDi 1.6 75cv - Active 2017 - Gris Aluminium - km 42.000
Ford Focus Ecoboost 1.0 125cv - Active 2019 - Moondust silver - km 30.000

xidius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2022, 12:07

Re: [Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Messaggio da xidius »

Ciao a tutti, senza che apro un nuovo 3d scrivo direttamente qui.
Ho da quasi 5 anni ( anche se la macchina è stata immatricolata nel 2015 ) questo modello.
Tranne un problema alla centralina di qualche anno fa ( probabilmente per causa mia ), la 208 non mi ha mai dato grossi problemi se non che ogni anno esce la spia dell'adblue e per ora sono riuscito a risolvere sia aggiungendo adblue e sia mettendo un liquido per l'inverno (consigliatomi dalla stessa pegeout).

Sono ora ad un bivio: premettendo che in autostrada consuma pochissimo nonostante abbia un po di anni (550km con 30 euro di diesel calcoli alla mano, viaggio lungo ogni tanto) e a breve per lavoro farò 70 km al giorno, sempre circuito autostradale forse con un po di traffico, vorrei capire da chi la ha da piu anni di me, se col tempo (statisticamente) potrebbero sopraggiungere problematiche piu grandi.
Ho sempre l'ansia ( ho letto parecchio sul forum relativo alla questione del serbatoio adblue ) che il giorno che la riporto per un tagliando completo direttamente alla pegeout, uscirà qualcosa.
Per quei 70 km al giorno, la diesel secondo me continua ad essere la soluzione migliore nella speranza che il prezzo del carburante non si rialza.
A breve dovrei rifare l'impianto frenante, distribuzione e vorrei in qualche modo cambiare il navigatore (preventivo di 400 euro) per avere android auto. Calcolando, stando larghi 1000-1.500 euro, sto valutando se fare o meno, arrivati a questo punto, un cambio verso un'altra auto diesel (3008 sarebbe il mio sogno).

Pro
Consuma ancora poco
Lo spazio va benissimo essendo solo 3 in famiglia

Contro
la macchina ha 7 anni
lavori vari da fare su meccanica (800-1000 euro obbligatori, 1500 con opzionali)
lavori opzionali da fare su carrozzeria (graffi vari, preventivo 800 euro)

Grazie per i pareri

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: [Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Messaggio da Francesco27011993 »

xidius ha scritto:
28/04/2022, 12:36
Ciao a tutti, senza che apro un nuovo 3d scrivo direttamente qui.
Ho da quasi 5 anni ( anche se la macchina è stata immatricolata nel 2015 ) questo modello.
Tranne un problema alla centralina di qualche anno fa ( probabilmente per causa mia ), la 208 non mi ha mai dato grossi problemi se non che ogni anno esce la spia dell'adblue e per ora sono riuscito a risolvere sia aggiungendo adblue e sia mettendo un liquido per l'inverno (consigliatomi dalla stessa pegeout).

Sono ora ad un bivio: premettendo che in autostrada consuma pochissimo nonostante abbia un po di anni (550km con 30 euro di diesel calcoli alla mano, viaggio lungo ogni tanto) e a breve per lavoro farò 70 km al giorno, sempre circuito autostradale forse con un po di traffico, vorrei capire da chi la ha da piu anni di me, se col tempo (statisticamente) potrebbero sopraggiungere problematiche piu grandi.
Ho sempre l'ansia ( ho letto parecchio sul forum relativo alla questione del serbatoio adblue ) che il giorno che la riporto per un tagliando completo direttamente alla pegeout, uscirà qualcosa.
Per quei 70 km al giorno, la diesel secondo me continua ad essere la soluzione migliore nella speranza che il prezzo del carburante non si rialza.
A breve dovrei rifare l'impianto frenante, distribuzione e vorrei in qualche modo cambiare il navigatore (preventivo di 400 euro) per avere android auto. Calcolando, stando larghi 1000-1.500 euro, sto valutando se fare o meno, arrivati a questo punto, un cambio verso un'altra auto diesel (3008 sarebbe il mio sogno).

Pro
Consuma ancora poco
Lo spazio va benissimo essendo solo 3 in famiglia

Contro
la macchina ha 7 anni
lavori vari da fare su meccanica (800-1000 euro obbligatori, 1500 con opzionali)
lavori opzionali da fare su carrozzeria (graffi vari, preventivo 800 euro)

Grazie per i pareri

Qunti kilometri hai percorso?

xidius
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2022, 12:07

Re: [Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Messaggio da xidius »

Ciao, nel frattempo ho risolto: era il compressore dell'aria condizionata.
Ora però, randomicamente si accende la spia dell'avaria motore.
La macchina, come ho scritto sopra sta al limite per la distribuizione, tra cui a questo punto da cambiare anche la pompa dell'acqua.
Il fatto che però si accende randomicamente mi fa pensare al caldo :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”