PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Themagichour
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/06/2015, 12:00

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Themagichour »

A mio parere è una grave mancanza, ne sento davvero la necessità per la gestione della parte "infotainment" con l'iPhone.
La parte telefonica non ha problemi ed è facilmente gestibile anche dal volante, le pecche si riscontrano però nella gestione della parte musicale, sia con l'app nativa Musica, sia con Spotify e simili, che non consentono una precisa gestione della riproduzione e mancanze a seconda se lo smartphone è collegato via Bluetooth o usb.
CarPlay ovviamente risolverebbe questi piccoli difetti e renderebbe più "fluida" e meno incasinata l'esperienza utente.
Mi dispiace soprattutto perché Peugeot ha sbandierato la compatibilità della nuova 208 con CarPlay già a partire dal salone di Ginevra.
Poi il silenzio assoluto.
Sul web si trovano solo informazioni frammentarie soprattutto su forum francesi od inglesi.
Alcuni parlano di novembre come mese indicato per una release di un aggiornamento software, visto che la nuova DS4 (sempre del gruppo PSA) è finalmente compatibile con il mondo Apple.
In concessionaria non sanno nemmeno cosa sia, né in officina né i venditori.
Ho provato a chiedere cosa fare nel caso di aggiornamenti dello Smeg, ma mi è stato detto che le concessionarie intervengono solo in caso di difetti del computer di bordo e non nel caso di aggiornamenti.
Comunque, alla fine, mi hanno detto di provare a passare in primavera del prossimo anno.
Qualcuno di voi ha qualche informazione in più in merito o qualche "aggancio" in Peugeot per saperne qualcosa di più?
Grazie!!!
nuova 208 5p Allure 1.6 blueHdi 75, nero perla.

sailorman71
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/06/2015, 10:05

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da sailorman71 »

apposto siamo... :(
Grazie per le informazioni Themagichour

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da JinxFlame »

no ma dai... Carplay doveva uscire nell'ultimo trimestre del 2015! E doveva essere attivabile tramite aggiornamento software dello smeg.
Sottolineo però che perchè sia possibile attivarlo bisogna averlo preso già negli optional (era nel pacchetto navigatore) e avere una versione allure o superiore.
Io tra qualche km devo andare in conce per il controllo dei 5000 km. Chiedo
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

bostero2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/10/2015, 16:00

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da bostero2 »

JinxFlame ha scritto:no ma dai... Carplay doveva uscire nell'ultimo trimestre del 2015! E doveva essere attivabile tramite aggiornamento software dello smeg.
Sottolineo però che perchè sia possibile attivarlo bisogna averlo preso già negli optional (era nel pacchetto navigatore) e avere una versione allure o superiore.
Io tra qualche km devo andare in conce per il controllo dei 5000 km. Chiedo
Siete sicuri che ci sia solo col navigatore ed Allure? Io ho chiamato in concessionaria e all'inizio non avevano idea che la 208 avesse il Mirror Screen in nessuna delle versioni, pero come ho insistito che online dicevano che c'era ho chiesto se potevano dirmi se anche sulla Active c'è la funzionalità e mi hanno detto che dovevano averiguarlo con Peugeot ed infatti all'altro giorno mi hanno richiamato per dirmi che il Mirror Screen c'è pure su Active di base.

Non so a chi credere, perched so che in concessionario mi dicono quello che voglio sentire :scratch:

Però so che sulla Active negli UK c'è il Mirror Screen (almeno quello dice nelle brochure di peugeot.co.uk)...
Ritirata il 9/11/2015: 208 PureTech 82 Active Grigio Shark con Pack Silver (Ruota di scorta omogenea in lamiera, Volante in pelle, Cerchi in lega di 16") + Fari Fendinebbia.

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

Se ti posso dare un consiglio non ascoltare le concessionarie!! Non capiscono niente e non hanno idea dei prodotti che vendono! Molto più affidabile questo forum :D
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da JinxFlame »

no, la fonte è il sito peugeot. Mirrorscreen disponibile in opzione solo su allure e superiori.
Sono andata a ricontrollare. Se vai sul configuratore, interni, audio e telematica.
Su active, hai solo il navi. Su allure, hai il navi ma nell'icona si vede il mirror.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

bostero2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/10/2015, 16:00

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da bostero2 »

JinxFlame ha scritto:no, la fonte è il sito peugeot. Mirrorscreen disponibile in opzione solo su allure e superiori.
Sono andata a ricontrollare. Se vai sul configuratore, interni, audio e telematica.
Su active, hai solo il navi. Su allure, hai il navi ma nell'icona si vede il mirror.
Vedo quello che dici dell'icona :(

Questo è quello che avevo trovato sul sito di Peugeot UK: http://www.peugeot.co.uk/media/new-peug ... ochure.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; dove si vede chiaro che l'Active ha il Mirror Screen, sul sito di peugeot italia non trovo niente del genere, vedo solo sulla brochure di http://208catalogo.peugeot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; (pagina 24) che Mirror Screen è "Di serie in base al livello di allestimento" perciò non si riesce a capire visto che secondo quello su Allure dovrebbe essere di serie o addirittura non disponibile :?
Ritirata il 9/11/2015: 208 PureTech 82 Active Grigio Shark con Pack Silver (Ruota di scorta omogenea in lamiera, Volante in pelle, Cerchi in lega di 16") + Fari Fendinebbia.

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da nibbio90 »

@Ubares95

Io non credo sia vero ciò che tu affermi. Non è come dici te che le concessionarie non capiscono niente, io credo sia più credibile che loro non sanno certe cose solamente perché "la casa madre non gliele dicono" e lo scoprono da soli o attraverso le pubblicità o "sbattendoci il muso". È normale che noi utenti finali siamo IN TEORIA più informati dei rivenditori, perché le ditte guadagnano su di noi. Non a caso siamo noi che veniamo bombardati da pubblicità dell'ultimo modello del telefono (è un esempio) che come nuova funzione ha quella più sofisticata e impensata (uso la fantasia... come ad esempio che ti potrà cuocere un toast xD) che poi alla fine nessuno ci capisce niente su come funziona.

Ho preso il discorso un po' alla larga ma penso che abbiate capito cosa voglio dire
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da JinxFlame »

si diciamo che ci sono venditori e venditori. Vi racconto la mia esperienza. Ero andata al salone di Ginevra per vedere la macchina nuova dal vivo, in modo da poterla ordinare appena possibile. Ecco. Sono andata da un concessionario x. Il venditore mi accoglie e io inizio a chiedere se avevano già il listino dei nuovi modelli, aggiungendo che erano riconoscibile dalla possibilità di mettere la retrocamera. Risposta: no no, non è mica possibile. Non esiste la retrocamera su 208, ma solo su 108. Io gli ho detto che sul modello nuovo, ci sarebbe stata e lui niente, insisteva che le mie info erano sbagliate (info prese a ginevra direttamente dalla Peugeot).
Vado da un altro, lo stesso giorno. Stessa scena di sopra ma risposta diversa: si certo, però non abbiamo ancora i listini. Appena li abbiamo, se mi lascia il numero la richiamo. 2 o 3 settimane dopo mi ha richiamato.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da g91 »

ciao a tutti questa e una storia vecchia come il mondo, cattiva info. da parte della casa madre che pubblicizza innovazioni prima delle info adeguate alle conce. creando sol scompiglio e confusione.
A questo punto direi che le info ufficiali solo il numero verde Peugeot le potrebbe dare speriamo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

Nibbio90 forse ho esagerato nel dire che non capiscono niente però ti posso assicurare che sono molto poco informati oppure non gli interessa.. Io credo che se tu vendi un prodotto devi essere informato al massimo su ciò che vendi e devi essere capace di poter rispondere a qualsiasi domanda dell'acquirente ma ho notato che molto spesso accade che in Peugeot l'acquirente ne sa molto di più della concessionaria, secondo me gli altri utenti possono confermare
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da nibbio90 »

Si, scusa, non volevo accusarti. Dici il vero, ma per me non è una cosa solo di Peugeot... .
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

Si sì non ho detto che volevi accusarmi ;-) non so se è una cosa solo di Peugeot o no...
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

bostero2
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/10/2015, 16:00

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da bostero2 »

bostero2 ha scritto:
JinxFlame ha scritto:no, la fonte è il sito peugeot. Mirrorscreen disponibile in opzione solo su allure e superiori.
Sono andata a ricontrollare. Se vai sul configuratore, interni, audio e telematica.
Su active, hai solo il navi. Su allure, hai il navi ma nell'icona si vede il mirror.
Vedo quello che dici dell'icona :(

Questo è quello che avevo trovato sul sito di Peugeot UK: http://www.peugeot.co.uk/media/new-peug ... ochure.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; dove si vede chiaro che l'Active ha il Mirror Screen, sul sito di peugeot italia non trovo niente del genere, vedo solo sulla brochure di http://208catalogo.peugeot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; (pagina 24) che Mirror Screen è "Di serie in base al livello di allestimento" perciò non si riesce a capire visto che secondo quello su Allure dovrebbe essere di serie o addirittura non disponibile :?
Non ho ancora avuto il tempo di guardare bene tutto lo SMEG però mi sembra che mi abbiano mentito dal concesionario, sulla mia Active restyling 2015 non vedo traccia di MirrorLink... :mad:
Ritirata il 9/11/2015: 208 PureTech 82 Active Grigio Shark con Pack Silver (Ruota di scorta omogenea in lamiera, Volante in pelle, Cerchi in lega di 16") + Fari Fendinebbia.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sembra che il mirror screen, scusate ma non so come si scrive sia solo sulla versione allure lo posso confermare visto che aspetto una allure la active pare sia sprovvista ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”