PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da g91 »

Nacot ha scritto:
g91 ha scritto:Ciao a tutti sono possessore di una 208 allure 2016 ma non ho avuto la gioia di far funzionare il car play o il mirrorlink, per il semplice motivo che possiedo un s4 Samsung non compatibile, ora vi chiedo visto che sono in procinto di acquistare un telefono s5 usato compatibile, oppure un iphone 5c quale mi consigliate come sistema mirrorlink o car play attendo un vostro consiglio grazie
Consiglio .... difficile essere obiettivi, io ho sempre e solo avuto IPhone, e non ho mai pensato di passare ad Android
Ma non faccio confronti ne tantomeno classifiche, mi trovo bene ....punto
Per questo io ti dico iPhone 5C :thumbright:
Ciao Nacot grazie per la tua valutazione che mi ha convinto per iPhone 5c ma ti chiedo con il programma dedicato hai avuto problemi sullo schermo smeg, perché esiste una nota sul sito Peugeot che parla di qualche anomalia tra smeg e iphone gentilmente dammi ancora qualche dettaglio grazie ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

g91 ha scritto:Ciao Nacot grazie per la tua valutazione che mi ha convinto per iPhone 5c ma ti chiedo con il programma dedicato hai avuto problemi sullo schermo smeg, perché esiste una nota sul sito Peugeot che parla di qualche anomalia tra smeg e iphone gentilmente dammi ancora qualche dettaglio grazie ciao
CarPlay funziona attualmente solo con collegamento cavo Lightning a USB (che ti consiglio certificato Apple MFi) e funziona decisamente bene, con anche attivazione Siri da pulsante sulla leva luci, c'è inoltre la possibilità, attraverso l'uso del hotspot su iPhone, di tranquillamente usare lo SMEG come un tablet per navigare nel web
Sembrerebbe che con l'imminente rilascio di iOS 10 si implementeranno ulteriori nuove funzioni

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da g91 »

Nacot ha scritto:
g91 ha scritto:Ciao Nacot grazie per la tua valutazione che mi ha convinto per iPhone 5c ma ti chiedo con il programma dedicato hai avuto problemi sullo schermo smeg, perché esiste una nota sul sito Peugeot che parla di qualche anomalia tra smeg e iphone gentilmente dammi ancora qualche dettaglio grazie ciao
CarPlay funziona attualmente solo con collegamento cavo Lightning a USB (che ti consiglio certificato Apple MFi) e funziona decisamente bene, con anche attivazione Siri da pulsante sulla leva luci, c'è inoltre la possibilità, attraverso l'uso del hotspot su iPhone, di tranquillamente usare lo SMEG come un tablet per navigare nel web
Sembrerebbe che con l'imminente rilascio di iOS 10 si implementeranno ulteriori nuove funzioni
Ciao ma il cavo USB certificato sarebbe l'originale che danno in dotazione?
e grazie per le informazioni preziose
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

g91 ha scritto:Ciao ma il cavo USB certificato sarebbe l'originale che danno in dotazione?
e grazie per le informazioni preziose
Ovviamente i cavi originali Apple, ma sono acquistabili cavi prodotti da altre aziende (tra l'altro sono più economici) con la certificazione Apple MFi

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da g91 »

Ciao scusate la mia ignoranza su questo campo e pongo la domanda, il carplay o le app risiedono già sul telefono ho bisogna scaricarle su iphone
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Trifi125 »

g91 ha scritto:Ciao scusate la mia ignoranza su questo campo e pongo la domanda, il carplay o le app risiedono già sul telefono ho bisogna scaricarle su iphone
Appena colleghi il telefono con il cavo nel menù trovi carplay al posto di telefono.

Come cavi vi consiglio i cavi della syncwire!

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti finalmente ho provato il carplay con un iphone 5 e sono rimasto deluso per la limitazione delle aplicazioni che si possono usare mentre i comandi vocali sono una pacchia, ma ho dovuto restituire il iphone 5 perché era ricondizionato e non mi trovavo bene ora la mia domanda, volevo prendere un Samsung 5 prima avevo il 4 e mi trovavo bene e quindi dovrei usare la funzione mirrolink come si fa per attivarlo ?
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

la funzione mirror link non ha nulla a che vedere con Carplay, secondo me è inutile
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

Ragazzi qualcuno sa come si fa ad aumentare il volume con Carplay? Quando utilizzo il bluetooth si sente tutto abbastanza bene, ma se passo a Carplay il volume delle chiamate è molto basso tanto che si sente appena e alcune volte sono costretto a staccare l'iPhone per telefonare :mad:
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

Ubares95 ha scritto:Ragazzi qualcuno sa come si fa ad aumentare il volume con Carplay? Quando utilizzo il bluetooth si sente tutto abbastanza bene, ma se passo a Carplay il volume delle chiamate è molto basso tanto che si sente appena e alcune volte sono costretto a staccare l'iPhone per telefonare :mad:
Durante la telefonata devi alzare il volume attraverso la rotellina di sinistra sul volante (la stessa che permette di regolare il volume della radio), ma il valore non viene memorizzato e ad ogni nuova telefonata devi nuovamente agire in tal senso

Sky08

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Sky08 »

Novità di questa mattina: CarPlay è ballerino, compare e scompare. Quando sparisce dalla Smeg, pur essendo il telefono collegato, sembra che la connessione sia solo USB. Comapre l'icona Telefono, non CarPlay. Succede anche a voi?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:Novità di questa mattina: CarPlay è ballerino, compare e scompare. Quando sparisce dalla Smeg, pur essendo il telefono collegato, sembra che la connessione sia solo USB. Comapre l'icona Telefono, non CarPlay. Succede anche a voi?
Si, capita spesso se, lasciando l'iPhone collegato, spengo l'auto per qualche minuto; riavviando capita appunto spesso che non si attiva CarPlay
In genere basta scollegare la spina Lightning, attendere un minuto, e ricollegare. Alcune volte invece ho dovuto fare un riavvio del iPhone, per questo non sono in grado di dire se il problema é causato dal CarPlay nello SMEG oppure dal iOS del iPhone

Sky08

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:Novità di questa mattina: CarPlay è ballerino, compare e scompare. Quando sparisce dalla Smeg, pur essendo il telefono collegato, sembra che la connessione sia solo USB. Comapre l'icona Telefono, non CarPlay. Succede anche a voi?
Si, capita spesso se, lasciando l'iPhone collegato, spengo l'auto per qualche minuto; riavviando capita appunto spesso che non si attiva CarPlay
In genere basta scollegare la spina Lightning, attendere un minuto, e ricollegare. Alcune volte invece ho dovuto fare un riavvio del iPhone, per questo non sono in grado di dire se il problema é causato dal CarPlay nello SMEG oppure dal iOS del iPhone
Scollegando e ricollegando il cavo ripartiva, ma poi si perdeva di nuovo. Non ho mai provato a riavviare l'iPhone, farò un tentativo.

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

Nacot ha scritto:
Ubares95 ha scritto:Ragazzi qualcuno sa come si fa ad aumentare il volume con Carplay? Quando utilizzo il bluetooth si sente tutto abbastanza bene, ma se passo a Carplay il volume delle chiamate è molto basso tanto che si sente appena e alcune volte sono costretto a staccare l'iPhone per telefonare :mad:
Durante la telefonata devi alzare il volume attraverso la rotellina di sinistra sul volante (la stessa che permette di regolare il volume della radio), ma il valore non viene memorizzato e ad ogni nuova telefonata devi nuovamente agire in tal senso
Si grazie finalmente ero riuscito a scoprire il trucco però è una palla il fatto che non si salvi la modifica al volume..
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Luca_1990 »

Salve a tutti. Ho letto le 16 pagine di conversazione ma non mi pare di aver trovato qualcosa che mi possa aiutare.
Io ho una peugeot 208 allure del 31/7/2015 con navigatore retrocamera e sensori di parcheggio. Non ricordo che versione del firmware ho, ma comunque nella sezione servizi connessi mi compaiono le icone sia di mirror link che di apple carplay.
Il punto è che quando premo sul tasto apple carplay (ho un iphone 6s) mi compare il seguente messaggio: "La funziona apple Carplay non è disponibile sul sistema. E' possibile acquistarla presso il concessionario peugeot".
Interpretando letteralmente il messaggio, mi pare di capire che devo "acquistare" la funzione carplay per poterla utilizzare.
Confermate? Oppure posso attivarla in qualche modo senza dover passare dalla concessionaria?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”