PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da kaligola »

era un po che mancavo, non si puo piu editare scusate..

o magari se si trova scaricarlo io e provare se funzia?
2008 75cv active my2016 grigio ardense

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da JinxFlame »

PREMESSA: il discorso è valido sulla 208, di conseguenza per la 2008, sono sicura al 99%
Se è senza navigatore... credo sia impossibile. Infatti, se vai a controllare la versione dello smeg, la tua dovrebbe essere 5.x
Anche se scaricassi il software non funzionerebbe perchè il tuo smeg non supporta le versioni 6.x
L'aggiornamento non è mai possibile in questo caso perchè cambia proprio l'hardware, l'unico modo per avere carplay è smontare il tuo smeg e montare quello appropriato. Non credo che qualcuno l'abbia mai fatto per via dei costi decisamente alti.
Mi dispiace ma è così.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da SerePellizzari »

Riporto a "galla" questa discussione perchè ho appena ritirato la mia 208, però non riesco proprio a collegare carplay.
Ho guardato il software dello smag ed è 6.1 dr19, pero ogni volta che provo a far par partire il programma mi compare questo messaggio.

Secondo voi è perchè devono attivarmelo in concessionaria?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

SerePellizzari ha scritto:Riporto a "galla" questa discussione perchè ho appena ritirato la mia 208, però non riesco proprio a collegare carplay.
Ho guardato il software dello smag ed è 6.1 dr19, pero ogni volta che provo a far par partire il programma mi compare questo messaggio.

Secondo voi è perchè devono attivarmelo in concessionaria?
Dovrebbe funzionare esclusivamente con cavo USB e con iPhone dal 5 in poi

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da SerePellizzari »

Nacot ha scritto:
SerePellizzari ha scritto:Riporto a "galla" questa discussione perchè ho appena ritirato la mia 208, però non riesco proprio a collegare carplay.
Ho guardato il software dello smag ed è 6.1 dr19, pero ogni volta che provo a far par partire il programma mi compare questo messaggio.

Secondo voi è perchè devono attivarmelo in concessionaria?
Dovrebbe funzionare esclusivamente con cavo USB e con iPhone dal 5 in poi
Utilizzo il cavo originale ed ho un iPhone 6...ma niente da fare
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
Sentenza_1224
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2016, 13:07
Località: Firenze

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Sentenza_1224 »

A questo punto mi viene da chiedere se hai aggiornato all'ultima versione di ios, e magari da pc che ogni tanto gli fa bene. Comunque io la prima volta ho fatto così, ho collegato il telefono e l'ha riconosciuto come ipod, poi sono andato nelle impostazioni del telefono e sono entrato in car play, e poi l'ho avviato da smeg
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da SerePellizzari »

Sentenza_1224 ha scritto:A questo punto mi viene da chiedere se hai aggiornato all'ultima versione di ios, e magari da pc che ogni tanto gli fa bene. Comunque io la prima volta ho fatto così, ho collegato il telefono e l'ha riconosciuto come ipod, poi sono andato nelle impostazioni del telefono e sono entrato in car play, e poi l'ho avviato da smeg
Si sì l'ho aggiornato settimana scorsa.
Anche a me lo riconosce come iPod, proverò a fare come ai fatto tu, grazie!
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da SerePellizzari »

Uff, niente da fare, neanche aggiornando la versione firmware dello SMEG :( , non vorrei che mi debbano attivare "abilitare" la funzione dal centro, magari li contatterò per chiedere informazioni...
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

Con il firmware aggiornato non ci dovrebbe essere nulla da attivare per usare CarPlay, io non ho trovato nessuna difficoltà ad abbinarlo

Prova a seguire le indicazioni Apple, magari risolvi

Assistenza
Se CarPlay non funziona come previsto, ecco alcuni suggerimenti utili. Dopo ogni passaggio, prova a utilizzare di nuovo CarPlay.
Assicurati di aver attivato Siri.
Riavvia l'iPhone e rimetti in moto il veicolo. A seconda del veicolo, potresti visualizzare la schermata Home di CarPlay mentre lo metti in moto. Se non la visualizzi, cerca il logo di CarPlay sul display del veicolo.
Se possibile, connetti l'iPhone a un'altra porta USB del tuo veicolo.
Prova un cavo da Lightning a USB diverso. Assicurati che il cavo sia certificato.
Esegui l'aggiornamento alla versione più recente di iOS.
Controlla il manuale del tuo veicolo per assistenza. Potresti dover installare aggiornamenti del firmware per il tuo stereo.

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da SerePellizzari »

Quello che noto è che a me non compare la schermata CarPlay sul cellulare, come ho visto invece ho notato in alcuni video online, non vorrei che alla fine fosse un problema del cellulare, proverò a ripristinarlo, intanto grazie!
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da SerePellizzari »

Problema risolto, non avevo CarPlay sul cellulare, ho fatto un ripristino allo stato di fabbrica e si è sistemato tutto :yahooo: :yahooo: :yahooo:
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

A volte non si attivava CarPlay sul mio iPhone 6S con iOS 9.3.4 e credevo fosse causato dallo SMEG+, ho però verificato che basta fare un reset iPhone (premendo contemporaneamente Home e Spegni per alcuni secondi) e tutto riprende immediatamente a funzionare :)

Clod23mi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2016, 13:46

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Clod23mi »

Ciao, a me su 208 allure presa due mesetti fa è stata anticipata questa cosa del mirror screen (che poi per iphone viene chiamato car play), ed è stato uno dei motivi per cui ho scelto 208 piuttosto che altro.
Facendo viaggi medio lunghi ogni tanto per lavoro, e in generale percorrendo mediamente 2000km al mese, direi che avere il car play è di una comodità assurda; non ci si distrae per mandare sms (cosa che già evitavo di fare prima), e ad es. se voglio scrivere un messaggio a mia moglie mi basta dire "ehi siri" e il mio iphone collegato in usb risponde e mi chiede cosa scrivere; mi detta i messaggi che arrivano; oppure posso chiedere a siri di leggermi gli ultimi messaggi di una persona, o di aprire una app; tutto comodissimo e quando stai guidando è una manna dal cielo, ci voleva davvero; stessa cosa per le chiamate; mi trovo bene anche con la prova musica e spotify; non so se car play permetta di richiamare funzioni con applicazioni stile "chat" come whats app e telegram (non le vedo tra quelle immediatamente proposte nel car play, non so se siano escluse solo quando sono in movimento, non ho mai provato da fermo), qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Aggiungo che non ho problemi nemmeno nelle chiamate, sull'audio sono soddisfatissimo, si sente benissimo l'interlocutore, e viceversa; allora se il car play è questo, sono davvero contento di come funzioni bene senza dover praticamente mai agire sullo smeg, limitando notevolmente pericolose distrazioni.

L'unica speranza è che alla lunga non si sfasci, cioè che funzioni sempre bene e che sia veloce!

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti sono possessore di una 208 allure 2016 ma non ho avuto la gioia di far funzionare il car play o il mirrorlink, per il semplice motivo che possiedo un s4 Samsung non compatibile, ora vi chiedo visto che sono in procinto di acquistare un telefono s5 usato compatibile, oppure un iphone 5c quale mi consigliate come sistema mirrorlink o car play attendo un vostro consiglio grazie
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

g91 ha scritto:Ciao a tutti sono possessore di una 208 allure 2016 ma non ho avuto la gioia di far funzionare il car play o il mirrorlink, per il semplice motivo che possiedo un s4 Samsung non compatibile, ora vi chiedo visto che sono in procinto di acquistare un telefono s5 usato compatibile, oppure un iphone 5c quale mi consigliate come sistema mirrorlink o car play attendo un vostro consiglio grazie
Consiglio .... difficile essere obiettivi, io ho sempre e solo avuto IPhone, e non ho mai pensato di passare ad Android
Ma non faccio confronti ne tantomeno classifiche, mi trovo bene ....punto
Per questo io ti dico iPhone 5C :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”