PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Nacot »

Luca_1990 ha scritto:Salve a tutti. Ho letto le 16 pagine di conversazione ma non mi pare di aver trovato qualcosa che mi possa aiutare.
Io ho una peugeot 208 allure del 31/7/2015 con navigatore retrocamera e sensori di parcheggio. Non ricordo che versione del firmware ho, ma comunque nella sezione servizi connessi mi compaiono le icone sia di mirror link che di apple carplay.
Il punto è che quando premo sul tasto apple carplay (ho un iphone 6s) mi compare il seguente messaggio: "La funziona apple Carplay non è disponibile sul sistema. E' possibile acquistarla presso il concessionario peugeot".
Interpretando letteralmente il messaggio, mi pare di capire che devo "acquistare" la funzione carplay per poterla utilizzare.
Confermate? Oppure posso attivarla in qualche modo senza dover passare dalla concessionaria?
Devi farla attivare in concessionaria, nel caso aggiornando il firmware dello SMEG, mi pare di aver letto che quelli che lo hanno fatto attivare non hanno pagato nulla.
Nella mia, prodotta ai primi di giugno del 2016, era già attiva

Angel95
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2020, 14:42

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Angel95 »

Salve buona sera ragazzi, sono possessore di una Peugeot 208 active anno 2016 75 cv.
Credo che sulla mia auto non ci sta la funzione di car play o mirror link, vorrei sapere qualcuno di voi è riuscito ad averlo facendo qualche aggiornamento al software SMEG?

Grazie 🙏🏻

Aspetto un vostro aiuto.

Pranzons99
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2019, 16:32

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Pranzons99 »

Angel95 ha scritto:Salve buona sera ragazzi, sono possessore di una Peugeot 208 active anno 2016 75 cv.
Credo che sulla mia auto non ci sta la funzione di car play o mirror link, vorrei sapere qualcuno di voi è riuscito ad averlo facendo qualche aggiornamento al software SMEG?

Grazie 🙏🏻

Aspetto un vostro aiuto.
Buonasera io come te ho cercato una soluzione alla mancanza dello screen mirroring, ho contatto diversi professionisti del settore e il centro assistenza peugeot, ma l'unica soluzione è cambiare completamente l'hardware, quindi tutto l'infotainment ed ha un costo abbastanza elevato, purtroppo questo è derivato dal fatto che le funzioni di carplay o mirrorlink sono una parte hardware dell'infotainment e non una parte software aggiuntiva.
208 XY 1.6 115cv e-hdi Bleu Virtuel 2013

Angel95
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2020, 14:42

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Angel95 »

Okok perfetto io pensavo fosse un aggiunta software, poiché non necessita di gps ecc ,Ma soltanto Facendo un aggiornamento. Sei riuscito alla fine a trovare una soluzione oppure no?

Pranzons99
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2019, 16:32

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Pranzons99 »

Angel95 ha scritto:Okok perfetto io pensavo fosse un aggiunta software, poiché non necessita di gps ecc ,Ma soltanto Facendo un aggiornamento. Sei riuscito alla fine a trovare una soluzione oppure no?
Sì, non è attuabile con il mio display purtroppo, ma la tua credo di sì, mi sono informato per il tuo caso con un ragazzo che si occupa proprio di questo, nel mio hardware che è del 2013 (xy) non è possibile, ma per la tua forse sì, cerca su facebook "Manuel emanuele" e ti dirà tutto lui ;)
208 XY 1.6 115cv e-hdi Bleu Virtuel 2013

Angel95
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2020, 14:42

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Angel95 »

Okok perfetto grazie mille per la disponibilità, sapresti dirmi che foto ha su face?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Hallahub »

Ciao! Qualcuno mi ha chiamato? 😂
A parte gli scherzi, entrambi avete uno SMEG ciò implica l’impossibilità di mettere i nuovi sistemi senza spendere una fortuna. Per l’utilizzo di carplay si può optare tranquillamente per uno smeg+ iv2 che è compatibile sia con i cablaggi che con il display, ovviamente questo solo se avete uno smartphone apple, lo smeg ha solo carplay e mirrorlink, non ha android auto. Inoltre qualora voleste farlo da soli, sappiate che lo smeg deve venire dalla vostra stessa auto e che in Peugeot si limitano a cambiare il telaio per evitare il bep bep.
Non è possibile mettere uno smeg di una citroen su una 208 per ovvi motivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pranzons99
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2019, 16:32

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Pranzons99 »

Hallahub ha scritto:Ciao! Qualcuno mi ha chiamato? 😂
A parte gli scherzi, entrambi avete uno SMEG ciò implica l’impossibilità di mettere i nuovi sistemi senza spendere una fortuna. Per l’utilizzo di carplay si può optare tranquillamente per uno smeg+ iv2 che è compatibile sia con i cablaggi che con il display, ovviamente questo solo se avete uno smartphone apple, lo smeg ha solo carplay e mirrorlink, non ha android auto. Inoltre qualora voleste farlo da soli, sappiate che lo smeg deve venire dalla vostra stessa auto e che in Peugeot si limitano a cambiare il telaio per evitare il bep bep.
Non è possibile mettere uno smeg di una citroen su una 208 per ovvi motivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua disponibilità ;-)
208 XY 1.6 115cv e-hdi Bleu Virtuel 2013

Angel95
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2020, 14:42

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Angel95 »

Hallahub ha scritto:Ciao! Qualcuno mi ha chiamato? 😂
A parte gli scherzi, entrambi avete uno SMEG ciò implica l’impossibilità di mettere i nuovi sistemi senza spendere una fortuna. Per l’utilizzo di carplay si può optare tranquillamente per uno smeg+ iv2 che è compatibile sia con i cablaggi che con il display, ovviamente questo solo se avete uno smartphone apple, lo smeg ha solo carplay e mirrorlink, non ha android auto. Inoltre qualora voleste farlo da soli, sappiate che lo smeg deve venire dalla vostra stessa auto e che in Peugeot si limitano a cambiare il telaio per evitare il bep bep.
Non è possibile mettere uno smeg di una citroen su una 208 per ovvi motivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ho scritto in privato 😊

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”