PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da JinxFlame »

Le app di ios ci sono tutte. Navigatore, messaggi, telefono, musica, spotify e un'altra. Cosa ti manca?
Android Auto è identico a carplay.
mmm Siri senza cavo a me funzionava solo quando non funzionava Carplay... ho paura che una cosa escluda l'altra :(
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Trifi125 »

Ricapitolando Carplay sarà attivo e funzionante su una Gt Line che ritirerò a settembre? :D

Sky08

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Sky08 »

JinxFlame ha scritto:Le app di ios ci sono tutte. Navigatore, messaggi, telefono, musica, spotify e un'altra. Cosa ti manca?
Android Auto è identico a carplay.
mmm Siri senza cavo a me funzionava solo quando non funzionava Carplay... ho paura che una cosa escluda l'altra :(
Per app intendevo proprio le app che si scaricando dall'Apple store, non messaggi, telefono e musica. Ho provato ad andare su servizi e compaiono delle app (non so se funzionino, non avevo tempo di privare) più la possibilità di avere la chiavetta. Probabile che x usb e CarPlay con Siri una cosa esclusa l'altra.

Sky08

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Sky08 »

JinxFlame ha scritto:Le app di ios ci sono tutte. Navigatore, messaggi, telefono, musica, spotify e un'altra. Cosa ti manca?
Android Auto è identico a carplay.
mmm Siri senza cavo a me funzionava solo quando non funzionava Carplay... ho paura che una cosa escluda l'altra :(
Per app intendevo proprio le app che si scaricando dall'Apple store, non messaggi, telefono e musica. Ho provato ad andare su servizi e compaiono delle app (non so se funzionino, non avevo tempo di privare) più la possibilità di avere la chiavetta. Probabile che x usb e CarPlay con Siri una cosa esclusa l'altra.

Sky08

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Sky08 »

Scusate l'invio doppio... :oops:

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

Ragazzi purtroppo sono stato vittima di un incidente con la mia 208 :cry: (per fortuna ho ragione) e a giorni dovrei portarla a riparare dal mio carrozziere di fiducia: lui dopo aver visto la macchina( ho il colore matt ice grey) mi ha detto che secondo lui non è difficile fare lo stesso colore. Il mio carrozziere è uno dei migliori della città (per intenderci a lui si rivolgono i centri Porsche, Maserati, ecc. Della zona) ma io ho paura per quanto riguarda il colore. Secondo voi posso fidarmi?
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Sky08

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Sky08 »

Innanzitutto rallegriamoci che non ti sia fatto male. Per quato riguarda il carrozziere, non so cosa dirti. Cosa ti hanno detto in Peugeot?

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da zodran »

Purtroppo sulla vernice io in passato ho avuto parecchi grattacapi... Non ho avuto incidenti ma in due occasioni ho avuto danni da atti vandalici (assicurato). Ho provato a farla riparare da due carrozzerie diverse: la prima la conoscevo da diversi anni, ma il blu metallizzato della mia auto che hanno replicato non era precisamente lo stesso della tinta originale (io non ho l'occhio esperto e mi sembrava normale), infatti a distanza di qualche anno dalle riparazioni un amico vede la mia auto e mi ha chiesto se l'avevo riverniciata, perché distingueva le parti rifatte da quelle originali (per me erano uguali, ma effettivamente lui le ha azzeccate tutte...). Dopo il secondo atto vandalico, memore di quanto successo, ho cambiato carrozziere andando da quello più quotato della provincia che ripara anche auto di lusso... Lavoro ben fatto, per scrupolo ho fatto poi rivedere l'auto a quell'amico che aveva notato le differenze la prima volta, e stavolta (meno male) non aveva nulla da eccepire... Senonché un inverno gettano il sale sulle strade e mi ritrovo tutta la parte anteriore dell'auto (paraurti e cofano) strapiena di puntini di corrosione della vernice, proprio per il sale... :( La prossima volta farò che portarla direttamente all'officina Peugeot, forse lì faranno un lavoro migliore e magari hanno la tinta originale...
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da Ubares95 »

Innanzitutto scusate ho sbagliato post in cui inserire il messaggio :silent:
per quanto riguarda l'officina peugeot, in realtà non hanno una carrozzeria interna ma si affidano ad un carrozziere esterno( se non per danni di piccola entità) che fino a poco tempo fa guarda caso era proprio il mio carrozziere...
E poi non sono proprio sicuro che portarla da loro sia sinonimo di ottimo lavoro..
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da massimo.2008.passion »

JinxFlame ha scritto:Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per scrivere che chi ha un iPhone SE, deve avere la versione dr20 di sw dello SMEG perchè carplay funzioni!
Io avevo la dr18 e con il 5 e il 6s funzionava, come ho attaccato l'SE, mi diceva di mettere un dispositivo compatibile
--> ho tentato l'aggiornamento (da sola :applause: ) risolvendo.

Ubares io ho il problema inverso, le chiamate le sento benissimo, sono gli altri che mi sentono poco e non ho capito come fare ancora...

JinxFlame ho bisogno di te... :oops:
Sto' per firmare per una 208 1.2 82cv, Allure, con navigatore, nella scheda c'è scritto "Mirror Screen" è una pronta consegna.
Vorrei farmi dire dal concessionario che versione di Smeg monta perché a breve vorrei acquistare un Iphone 6 e connetterlo con Carplay.
Mi confermi che la versione dello Smeg deve essere almeno la 6.1 per essere sicuro al 100% che abbia già attivo Carplay?
#-o
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da momonedusa »

se è pronta consegna nel dubbio vai e prova....
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da massimo.2008.passion »

momonedusa ha scritto:se è pronta consegna nel dubbio vai e prova....

grazie andrò a vedere di persona. :thumbright:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da JinxFlame »

massimo.2008.passion ha scritto:
JinxFlame ha scritto:Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per scrivere che chi ha un iPhone SE, deve avere la versione dr20 di sw dello SMEG perchè carplay funzioni!
Io avevo la dr18 e con il 5 e il 6s funzionava, come ho attaccato l'SE, mi diceva di mettere un dispositivo compatibile
--> ho tentato l'aggiornamento (da sola :applause: ) risolvendo.

Ubares io ho il problema inverso, le chiamate le sento benissimo, sono gli altri che mi sentono poco e non ho capito come fare ancora...

JinxFlame ho bisogno di te... :oops:
Sto' per firmare per una 208 1.2 82cv, Allure, con navigatore, nella scheda c'è scritto "Mirror Screen" è una pronta consegna.
Vorrei farmi dire dal concessionario che versione di Smeg monta perché a breve vorrei acquistare un Iphone 6 e connetterlo con Carplay.
Mi confermi che la versione dello Smeg deve essere almeno la 6.1 per essere sicuro al 100% che abbia già attivo Carplay?
#-o
Attenzione. Non ti basta sapere che è 6.1
Deve essere 6.1, ma almeno r18 come release e inoltre non è nemmeno automatico che carplay sia attivo. In pratica devi fare in modo che agiscano (quelli del conce) in questo modo:
1. Assicurarsi che la versione smeg sia 6.1, almeno r18
2. Assicurarsi che colleghino la macchina tramite OBD al software che hanno loro e attivino, nella "personalizzazione utente", la funzione CarPlay, tramite TELECODIFICA MANUALE. --> QUELLA AUTOMATICA NON FUNZIONA.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da massimo.2008.passion »

Grazie JinxFlame precisazione davvero preziosa.
Ora appena salirò sulla 208 accenderò lo smeg guarderò la versione software sapendo che deve essere minimo la 6.1 ed essere almeno la r18.
Ottimo davvero, cosi ora andrò più sereno a verificare. :D
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da kaligola »

JinxFlame ha scritto:
massimo.2008.passion ha scritto:
JinxFlame ha scritto:Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per scrivere che chi ha un iPhone SE, deve avere la versione dr20 di sw dello SMEG perchè carplay funzioni!
Io avevo la dr18 e con il 5 e il 6s funzionava, come ho attaccato l'SE, mi diceva di mettere un dispositivo compatibile
--> ho tentato l'aggiornamento (da sola :applause: ) risolvendo.

Ubares io ho il problema inverso, le chiamate le sento benissimo, sono gli altri che mi sentono poco e non ho capito come fare ancora...

JinxFlame ho bisogno di te... :oops:
Sto' per firmare per una 208 1.2 82cv, Allure, con navigatore, nella scheda c'è scritto "Mirror Screen" è una pronta consegna.
Vorrei farmi dire dal concessionario che versione di Smeg monta perché a breve vorrei acquistare un Iphone 6 e connetterlo con Carplay.
Mi confermi che la versione dello Smeg deve essere almeno la 6.1 per essere sicuro al 100% che abbia già attivo Carplay?
#-o
Attenzione. Non ti basta sapere che è 6.1
Deve essere 6.1, ma almeno r18 come release e inoltre non è nemmeno automatico che carplay sia attivo. In pratica devi fare in modo che agiscano (quelli del conce) in questo modo:
1. Assicurarsi che la versione smeg sia 6.1, almeno r18
2. Assicurarsi che colleghino la macchina tramite OBD al software che hanno loro e attivino, nella "personalizzazione utente", la funzione CarPlay, tramite TELECODIFICA MANUALE. --> QUELLA AUTOMATICA NON FUNZIONA.

scusa jinx ( gia il nik è serio amando jinx dei tuxedomoon)
comunque visto che sono una capra , io possiedo una 2008 active my 2016 e non ho carplay/mirrorlink, è senza navigatore, posso chiedere al concessionario di aggiornarmi il firmware dello smeg + e manualmente attivare l'opzione? nel caso sai se si paga l'attivazione?

grazie per la pazienza .....
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”