PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia problemi al motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: spia problemi al motore

Messaggio da thewizard »

la spia a forma di turbo riguarda problemi al turbo (e non potrebbe essere diversamente, no?)

Fabio

cristian22
Peugeottista novello

Messaggio da cristian22 »

Buongiorno ,allora sono andato alla peugeotmi ha detto per 4 5 kilometri fatteli con la 2 e la 3 a 3000. 3500 giri se poi vedi che la spia e ancora accesa e la macchina ancora va piano vieni in officina e facciamo la rigemerazione forzata che dite voi??? Altra cosa pensate che me la fanno lasciare la macchina in officina?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Allora, premetto che ho anch'io il 1.4 HDi e anche a me mi si è accesa per ben 3 volte quella spia, nella quale mi diceva: difetto motore, farlo riparare. Andando a leggere sul manuale d'uso, quella spia gialla fissa sta per problemi all'impianto di catalizzatore. Ovviamente, può essere dipeso anche dal FAP e nel tuo caso, per il 99% sarà quello il problema. Nel mio caso, invece, era dipeso da un componente difettoso, ovvero l'elettrovalvola dell'EGR che regola l'apertura e la chiusura della medesima. Praticamente, quando mi partiva la rigenerazione, questa elettrovalvola andava in tilt e mi faceva venire fuori questa spia e in contemporanea il motore andava in protezione e aveva un netto taglio di potenza, non mi faceva andare oltre i 3.000 giri. Il tutto ho sistemato cambiando in garanzia questo componente e non mi si è più presentato questo problema. Nel tuo caso, è il FAP che ti si è intasato molto provabilmente. Però, visto che ci sei, apri il cofano e senti se per caso ha un rumore molto fastidioso... se lo hai, hai lo stesso problema mio. Considera che anch'io ho un 1.4HDi e da quanto mi è stato detto in concessionaria, questo componente lo hanno tutte le 208. :silent:
P.s lo hanno già sostituito nella catena di montaggio, ma ovviamente chi ha la 208 prima di questo difetto riconosciuto, prima o poi avrà a che fare con questo problema.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

alexander301091
Peugeottista curioso

Messaggio da alexander301091 »

Ciao ragazzi, anche a me è stato detto da peugeot assistance che è dovuto al fap e di tirare un po la macchina. .succede una, due, tre, dieci volte ma senza mai perdite di potenza..adesso invece è da ieri che ho la macchina morta sembra che non entri la turbina..sto aspettando il carro attrezzi che se la venga a prendere
Peugeot 208 Allure 3 Porte 1.4 HDI 68 CV Blu Virtuel

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”