la spia a forma di turbo riguarda problemi al turbo (e non potrebbe essere diversamente, no?)
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spia problemi al motore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: spia problemi al motore
Buongiorno ,allora sono andato alla peugeotmi ha detto per 4 5 kilometri fatteli con la 2 e la 3 a 3000. 3500 giri se poi vedi che la spia e ancora accesa e la macchina ancora va piano vieni in officina e facciamo la rigemerazione forzata che dite voi??? Altra cosa pensate che me la fanno lasciare la macchina in officina?
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Allora, premetto che ho anch'io il 1.4 HDi e anche a me mi si è accesa per ben 3 volte quella spia, nella quale mi diceva: difetto motore, farlo riparare. Andando a leggere sul manuale d'uso, quella spia gialla fissa sta per problemi all'impianto di catalizzatore. Ovviamente, può essere dipeso anche dal FAP e nel tuo caso, per il 99% sarà quello il problema. Nel mio caso, invece, era dipeso da un componente difettoso, ovvero l'elettrovalvola dell'EGR che regola l'apertura e la chiusura della medesima. Praticamente, quando mi partiva la rigenerazione, questa elettrovalvola andava in tilt e mi faceva venire fuori questa spia e in contemporanea il motore andava in protezione e aveva un netto taglio di potenza, non mi faceva andare oltre i 3.000 giri. Il tutto ho sistemato cambiando in garanzia questo componente e non mi si è più presentato questo problema. Nel tuo caso, è il FAP che ti si è intasato molto provabilmente. Però, visto che ci sei, apri il cofano e senti se per caso ha un rumore molto fastidioso... se lo hai, hai lo stesso problema mio. Considera che anch'io ho un 1.4HDi e da quanto mi è stato detto in concessionaria, questo componente lo hanno tutte le 208.
P.s lo hanno già sostituito nella catena di montaggio, ma ovviamente chi ha la 208 prima di questo difetto riconosciuto, prima o poi avrà a che fare con questo problema.

P.s lo hanno già sostituito nella catena di montaggio, ma ovviamente chi ha la 208 prima di questo difetto riconosciuto, prima o poi avrà a che fare con questo problema.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, anche a me è stato detto da peugeot assistance che è dovuto al fap e di tirare un po la macchina. .succede una, due, tre, dieci volte ma senza mai perdite di potenza..adesso invece è da ieri che ho la macchina morta sembra che non entri la turbina..sto aspettando il carro attrezzi che se la venga a prendere
Peugeot 208 Allure 3 Porte 1.4 HDI 68 CV Blu Virtuel