Moderatore: Moderatori
certo, la trasparenza non è sinonimo di prezzacci, dovrebbe essere invece sinonimo di qualità garantita di intervento e di materiali ad un prezzo chiaro e preventivamente comunicato, poi sta' al cliente decideremassi.drago ha scritto:Ok, si sbagliavo io. Ho fatto il calcolo su un RAV 4 con motore diesel 2.0 come la mia kilometraggio 60.000 come ho io. Cambio olio e filtri senza NESSUNA operazione aggiuntiva viene 230 euro..... è un prezzo più alto di quanto spendo in Peugeot senza promozioni..... viva la trasparenza![]()
Lasciamo perdere che è meglio. Per questo ti dico meglio trovarsi una conce di fiducia che lavora bene e che ti fa un preventivo affidabile che stabilire i prezzi: poi magari il balordo di turno che sa già quanto ci ricava dal tuo tagliando a prezzo fisso per guadagnarci di più o anche solo perchè non ci rientra (il costo della vita non è uguale in tutta Italia ed è diverso tra città e periferia) ti mette l' olio che costa meno e i filtri forse nemmeno te li cambiaNacot ha scritto:vogliamo ad esempio parlare di che olio usano certe concessionarie.. autonome...oppure della originalità dei ricambi montati a noi ignari clienti?
Non hai il libretto di manutenzione? Se ce l' hai lo trovi scritto li, per il mio motore è ogni 240.000km o 10 anni a seconda di quello che viene raggiunto prima.antocond ha scritto: distribuzione (è corretto farla a questo kilometraggio ?)
https://www.dropbox.com/s/08d1di0ox5hlz ... 1.PNG?dl=0massi.drago ha scritto:Non hai il libretto di manutenzione? Se ce l' hai lo trovi scritto li, per il mio motore è ogni 240.000km o 10 anni a seconda di quello che viene raggiunto prima.antocond ha scritto: distribuzione (è corretto farla a questo kilometraggio ?)
Appunto anche nel tuo motore è ogni 240.000km/10anni. Ovviamente per scrupolo si può farla un pò prima ma addirittura dimezzarne la vita mi sembra voler regalare soldi all' officina. Quanto dice mario52 è vero, una controllata va data ovviamente ma a meno che non ci siano usure particolari o fattori esterni che l' hanno deteriorata gli intervalli dettati dalle case sono sin troppo conservativi: non dichiarerebbero mai che un componente può durare 240.000km o 10 se nella realtà non lo avessero testato che arriva anche ben oltre queste soglie
La cosa strana è che in un'altra pagina del libretto leggomassi.drago ha scritto:Appunto anche nel tuo motore è ogni 240.000km/10anni. Ovviamente per scrupolo si può farla un pò prima ma addirittura dimezzarne la vita mi sembra voler regalare soldi all' officina. Quanto dice mario52 è vero, una controllata va data ovviamente ma a meno che non ci siano usure particolari o fattori esterni che l' hanno deteriorata gli intervalli dettati dalle case sono sin troppo conservativi: non dichiarerebbero mai che un componente può durare 240.000km o 10 se nella realtà non lo avessero testato che arriva anche ben oltre queste soglie
Ok, grazie della dritta.massi.drago ha scritto:La cinghia accessori è una cosa ( è quella che trascina il compressore del clima e l' alternatore) la cinghia di distribuzione un' altraQuindi non c'è errore semplicemente hanno vite diverse. Sostituire la cinghia accessori ha un costo decisamente inferiore a quella ben più importante della distribuzione.