PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"
Moderatore: Moderatori
Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"
Ciao lulunove,
ho anch'io una 208 GPL (Active Pure Tech) ritirata a fine luglio nel tuo stesso concessionario...e anche a me hanno subito eliminato il bip intervenendo sulla centralina.
Pero' ora il problema principale non e' che "la lancetta segna solo il livello della benzina".
Purtroppo, come hanno segnalato altri utenti del forum, la lancetta della benzina cala anche circolando a GPL, per cui e' impossibile sapere quanto carburante rimane veramente nel serbatoio. L'unico momento in cui viene segnato il livello corretto e' dopo un rifornimento: aggiungendo anche pochissima benzina, la lancetta sale fino al livello giusto (probabilmente e' il solo caso in cui la centralina legge il livello dal carburante invece che calcolarlo in base al consumo)...
Spero Peugeot (e/o la Landi) si decidano a rilasciare l'aggiornamento software, perche' si tratta di un problema molto fastidioso: per il resto, devo dire che sono contento della macchina!
ho anch'io una 208 GPL (Active Pure Tech) ritirata a fine luglio nel tuo stesso concessionario...e anche a me hanno subito eliminato il bip intervenendo sulla centralina.
Pero' ora il problema principale non e' che "la lancetta segna solo il livello della benzina".
Purtroppo, come hanno segnalato altri utenti del forum, la lancetta della benzina cala anche circolando a GPL, per cui e' impossibile sapere quanto carburante rimane veramente nel serbatoio. L'unico momento in cui viene segnato il livello corretto e' dopo un rifornimento: aggiungendo anche pochissima benzina, la lancetta sale fino al livello giusto (probabilmente e' il solo caso in cui la centralina legge il livello dal carburante invece che calcolarlo in base al consumo)...
Spero Peugeot (e/o la Landi) si decidano a rilasciare l'aggiornamento software, perche' si tratta di un problema molto fastidioso: per il resto, devo dire che sono contento della macchina!
Ciao Sisto,sisto ha scritto:Ciao lulunove,
sinceramente non ci capisco più nulla con i livelli dei due carburanti! Tra l'altro mi sono anche accorta che a volte non passa automaticamente da benzina a GPL e mi tocca farlo a mano spingendo quel pulsantino in basso a sinistra sotto lo sterzo, quello che segna il livello di GPL (scomodissimo da guardare!). Lo fa anche a te?
Per il resto mi sembra ok. Incrocio le dita

-
- Peugeottista curioso
Ciao Lulu nove grazie li ho chiamati ma devo far chiamare dalla mia officina... Comunque credo sia normale che i led devono segnare il gpl e l asticina la benzina. Ciao
-
- Peugeottista curioso
********* SONO DELLE MERDE ***************alfred208 ha scritto:Ciao a tutti...oggi mi contatta peugeot dopo essere stato in officina a genova...in poche parole sono dispiaciuti e mi contatteranno al più presto per il richiamo....
Sto aspettando la chiamata UFFICIALE DI UNO CHE CAPISCE PIù DI UN ca...biiip...o DA 28 LUGLIO. (il giorno dopo che l'ho preso sto cesso!) , sono riuscito a parlare con uno che vale quanto un brufolo solo perchè ho iniziato a urlare per il telefono e che li avrei denunciati per truffa.
Ma poi.............. mi hanno chiamato dicendomi che nel frattempo mo avrebbero pagato la differenza tra gpl e benzina.
voglio vedere.............. quando si ritroveranno 22000 in 1 anno.
Voglio proprio vedere.
Ciao Lulunove,
A me non e' mai successo...tranne una volta dopo un rifornimento a serbatoio GPL vuoto (quindi era passata automaticamente a benzina). E' vero che potrei non essermene accorto a causa della poca visibilita' dei led, ma d'altra parte non ho notato consumi anomali di benzina (almeno, le rare volte che la lancetta segna il livello giusto e riesco a capire quanta ce n'e'...).lulunove ha scritto: Tra l'altro mi sono anche accorta che a volte non passa automaticamente da benzina a GPL e mi tocca farlo a mano spingendo quel pulsantino in basso a sinistra sotto lo sterzo, quello che segna il livello di GPL (scomodissimo da guardare!). Lo fa anche a te?
Massimo, ma hai parlato CHIARAMENTE con la tua officina di questa cosa?massimo.esposito72 ha scritto: Ma poi.............. mi hanno chiamato dicendomi che nel frattempo mo avrebbero pagato la differenza tra gpl e benzina.
voglio vedere.............. quando si ritroveranno 22000 in 1 anno.
Voglio proprio vedere.
Io sto girando a gpl "tranquillamente". Rimane il problema che il livello di benzina non è segnalato in maniera corretta, ma almeno si può girare a gpl senza quel fastidioso bip, e senza spendere il doppio di euro in benzina.
E' una modifica che è stata fatta a varie persone qui nel forum, e tutte stanno girando a gpl senza bip.
Alla luce di questo faccio fatica a credere che ti rimborseranno migliaia di km percorsi a benzina

Mi auguro che questo aggiornamento esca presto.
Intanto oggi dovrebbe essere uscito il nuovo Quattroruote. Avete notizie se c'è o meno l'articolo? Io ancora non sono riuscito a passare in edicola.
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl
Un sincero e solidale saluto a tutte le "vittime" di questa pur bella vettura a gpl..
ho ritirato questa vettura nuova il 23 di giugno e fino ad un mesetto fa ho dovuto camminare con il fastidiosissimo beep e messaggio "scarso livello carburante"... ora, invece cammino con il problema del disallineamento tra l'indicatore carburante
del cruscotto e carburante effettivamente presente in serbatoio...
la mia domanda è questa: nessuno a mai pensato di far causa a peugeot italia? magari attraverso una class action (visto che siamo in tanti)?
Consegnare una vettura difettata e dopo diversi mesi i problemi non sono del tutto risolti, deve dare diritto ad un risarcimento!!!
qualcuno ha interpellato qualche avvocato??
saluti
ho ritirato questa vettura nuova il 23 di giugno e fino ad un mesetto fa ho dovuto camminare con il fastidiosissimo beep e messaggio "scarso livello carburante"... ora, invece cammino con il problema del disallineamento tra l'indicatore carburante
del cruscotto e carburante effettivamente presente in serbatoio...
la mia domanda è questa: nessuno a mai pensato di far causa a peugeot italia? magari attraverso una class action (visto che siamo in tanti)?
Consegnare una vettura difettata e dopo diversi mesi i problemi non sono del tutto risolti, deve dare diritto ad un risarcimento!!!
qualcuno ha interpellato qualche avvocato??
saluti
-
- Peugeottista curioso
Io gli ho fatto scrivere da un avvocato come puoi vedere sul forum dandogli un mese per la riparazione, una Class action di potrebbe fare ma se come sembra qualcuno ha risolto il rischio che iniziamo una causa e poi si sistema tutto... C'è da pensarci io comunque a Striscia una mail l ho mandata, non si sa mai
Ciao, io 2 settimane dopo l'acquisto (ormai 4 mesi) ho sentito un avvocato che dopo aver scritto una lettera alla mia concessionaria mi ha vivamente consigliato di non spendere più soldi, in quanto solo per arrivare in tribunale mi sarebbe costato più caro che dare indietro il mio 208 e cambiare modello.
Cmq io sono convinto che wi possa parlare di una truffa dal momento che le concessionarie non informano i possibili acquirenti.
attendiamo questo articolo di 4 ruote e speriamo in bene.
Cmq io sono convinto che wi possa parlare di una truffa dal momento che le concessionarie non informano i possibili acquirenti.
attendiamo questo articolo di 4 ruote e speriamo in bene.
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi non mi vorrei esaltare troppo ma un paio di giorni fa ho scritto alla Landi e la risposta è stata.. Aggiorniamoci lo stessoBuongiorno,
in merito a quanto ci comunica, la informiamo che abbiamo fornito a PSA un aggiornamento del software,
pertanto la invitiamo a rivolgersi presso la concessionaria Peugeot, al fine di poter sistemare il lamentato.
Cordiali saluti
Germana Stradini
Customer Care

in merito a quanto ci comunica, la informiamo che abbiamo fornito a PSA un aggiornamento del software,
pertanto la invitiamo a rivolgersi presso la concessionaria Peugeot, al fine di poter sistemare il lamentato.
Cordiali saluti
Germana Stradini
Customer Care

Stamattina ho prenotato l'aggiornamento del software presso il centro assistenza Peugeot SCA di Napoli. Al momento non si sono scomposti e si sono dimostrati collaborativi. Aggiornamento per metà ottobre. Speriamo bene. Peugeot invia un file diverso per ogni auto. Mah.
Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"
Comunque sulla mia oggi mi sono accorto che non va neppure il clacson...
Ma dunque qualcuno ha avuto l'aggiornamento e ora va regolarmente? GPL indicato giusto? Benzina che non cala andando a GPL e monete bip?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ma dunque qualcuno ha avuto l'aggiornamento e ora va regolarmente? GPL indicato giusto? Benzina che non cala andando a GPL e monete bip?
-
- Peugeottista curioso
Io chiamerò la l concessionaria lunedì mah
Hai contattato il venditore o l'officina? L'ho presa anche io da SCA Napoli una settimana fa e al primo pieno di GPL ho avuto il problema, vorrei prenotà anche io l'aggiornamento.Tonio6.9 ha scritto:Stamattina ho prenotato l'aggiornamento del software presso il centro assistenza Peugeot SCA di Napoli. Al momento non si sono scomposti e si sono dimostrati collaborativi. Aggiornamento per metà ottobre. Speriamo bene. Peugeot invia un file diverso per ogni auto. Mah.
Re: Problema 208 GPL nuovissima
Enriko11 ha scritto:Comunque sulla mia oggi mi sono accorto che non va neppure il clacson...
Ciao pure a me ha smesso di funzionare il clacson.....

La butto sul ridere....
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant