PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

Immagine

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Innalzamento e abbassamento livello liquidò refrigerante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Filippo Rugani
Peugeottista curioso

Innalzamento e abbassamento livello liquidò refrigerante

Messaggio da Filippo Rugani »

Ciao a tutti purtroppo ho un problema con la mia Peugeot 208 xy del 2014 1.6 diesel 114 cavalli originali portata a 130/140 cavalli con una rimappatura.
Da quando l’ho presa ho sempre avuto problemi con il refrigerante, prima di comprarla la portai dal meccanico e mi disse che era semplicemente la vaschetta crepata, a quel punto la presi e dopo 1 settimana cambiai la vaschetta ma il liquido continuava ad andare su e giù tra il minimo e il massimo e in 1/2 giorni dal massimo magari la trovavo sotto il minimo o completamente vuota, con il cambio del tappo non con uno originale la cosa é un po cambiata adesso rabbocco dopo 10/20 giorni ( sempre troppi pochi giorni ), dopodiché ho fatto bypassare la valvola egr ma niente, ho fatto il test del co2 ed é risultato negativo, ieri dopo 9 giorni dal rabbocco il liquidò si trovava poco sopra il minimo dopo una breve tirata di neanche 10 minuti apro il cofano e il liquidò era sopra il massimo il giorno dopo tragitto casa lavoro apro il cofano il liquidò era sotto il minimo. Mi sono scordato in qualunque modo uso l’auto sia tranquillamente che un po più tirata esce sempre dell’aria dal tappo e delle volte trovo sparso intorno alla vaschetta del liquido, mi sono anche accorto che la ventola non parte quasi mai anche se la temperatura raggiunge i 90 gradi. Ultime informazioni il liquidò non bolle, l’olio é ok e non fa fumo bianco dallo scarico. Qualcuno ha qualche idea?

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Innalzamento e abbassamento livello liquidò refrigerante

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, come nuovo utente ti invito a fare una piccola presentazione aprendo un nuovo argomento nell'apposita sezione. Grazie!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”