ciao
Moderatore: Moderatori
Se continui ad accelerare il fischio finisce o continua?pier208 ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho una 208 e vengo fuori da una tradizione lunghissima peugeot: 106xn, 106open,206plus,207 e 208.
Anche io sento questo fastidioso fischio posteriore che inizia a 70km/h sulla mia 208 con appena 900km.
Ho provato a svuotare il cofano posteriore di tutti gli accessori, ruota ecc, ma poi mi sono reso conto che non è una vibrazione ne tanto meno un fruscio aerodimanico.
Avete risolto il problema? cosa mi consigliate di fare?
Io penso proprio di si, credo che sia dovuto all'aria che "sbatte" contro la fessura dove c'è la guarnizione. Appena posso voglio provare a stenderci del nastro isolante in modo da tapparla e provare a sentire se lo fa ancora, tanto per avere le idee chiare quando andrò in officina. Comunque è fastidiosissimo, io non lo sopporto.Rayearth ha scritto:Mi unisco per lo strano fischio proveniente dalla parte posteriore alta da circa 70 km/h. Mi da l'impressione che sia aerodinamico! Può dipendere dal tetto panoramico?
Fantastico!! Adesso la tolgo e provo, se dovesse funzionare (lo spero tanto) la sostituisco con una corta... Grazie del consiglio!!!Rayearth ha scritto:Mi rendo conto che sembra assurdo ma... ehm... ho sostituito l'antenna dell'autoradio con una corta e il fischio aerodinamico sembra sparito del tutto!! Possibile che la soluzione fosse così banale?
bellissimoRayearth ha scritto:Mi rendo conto che sembra assurdo ma... ehm... ho sostituito l'antenna dell'autoradio con una corta e il fischio aerodinamico sembra sparito del tutto!! Possibile che la soluzione fosse così banale?