PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cromature difettose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cp023
Peugeottista curioso

Cromature difettose

Messaggio da cp023 »

Salve.. Posseggo una 208 Allure 5p... Dopo 1 settimana dal ritiro della vettura, ho notato alcuni difetti sulle cromature presenti sulle porte (guarnizioni). Sul lato guidatore, la congiunzione delle 2 cromature (dalla porte ant alla porta post) non è continua come invece lo è quella del lato passeggero. Sul lato passeggero, inoltre, la cromatura presenta un altro difetto estetico. Ho parlato con la sede di Bari (dopo aver fatto visionare le foto) e mi hanno detto che potevo recarmi all'officina autorizzata più vicina. Recatomi, mi hanno detto che la vettura doveva essere visionato da un ispettore Peugeot per l'eventuale riparo in garanzia. Fatto sta che l'ispettore non ha concesso il riparo in garanzia in quanto sono difetti estetici. :shock:

Ma come?!?! I difetti estetici non rientrano nella garanzia!?!?!? Mi hanno venduto un prodotto non conforme! :mad:

Vi allego le foto.
lato dx passeggero post.jpg
lato sn guidatore.jpg
Cosa ne pensate? P.S. Non ho assistito alla presa visione dell'ispettore in quanto ho lasciato la vettura in officina mentre io lavoravo.

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scara
Peugeottista novello

Re: Cromature difettose

Messaggio da scara »

mi dispiace...cavoli...si notano...mi sembra assurda come cosa questa dell'ispettore...cioè è stato un errore loro e quindi secondo me dovrebbero ripararla....non ti sei accorto di niente alla consegna??'
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

guarda, modestissimo parere,

la foto n 2 ci sta! sono assemblaggi della auto e c è gioco di qualche millimetro (cose normali insomma sebbene non carine a vedersi) (non devono naturalmente superare un certo limiti di mm)

Ma la foto n 1 no!!! li avresti dovuto dire qualcosa! [-X C è in mezzo estetica, funzionalità... è proprio un difetto!! Avresti dovuto esserci pero! senza di te, ti hanno liquidato in questo modo! Nn so... potresti riandarci?? :scratch:
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ma stiamo scherzando????!!! :mad: Ma che diavolo di risposta ti hanno dato?. Ti è stata venduta un'autovettura con dei DIFETTI, e di conseguenza sono obbligati a fartela mettere nella norma a spese loro!!. E' come se ti comprassi una casa da un costruttore privato e quando ci vai ad abitare noti che il muro maestro/portante è storto... e per rimetterlo dritto lo devi fare a spese tue!. (ovviamente è un esempio, per far capire il concetto). Ritorna assolutamente a protestare contro questa grandissima baggianata che ti hanno detto!; se continuano a dire sempre la stessa cosa, non esitare a minacciarli esponendo una denuncia e di fargli presente che contatterai il responsabile generale della Peugeot Italia per un reclamo contro la loro concessionaria... poi vedrai come si metteranno in movimento pur di non far arrivare questa segnalazione!.
E' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra! :mad: [-X Facci sapere.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

cp023: quei difetti non sono solo estetitici si tratta da una parte di una modanatura inserita male (basterebbe toglierla e rimetterla, credo) e dall'altra dell'allineamento delle porte, cosa penso facilmente risolvibile da un buon carrozziere.

Detto questo ripropongo quanto commentai tempo fa in questo forum a proposito di chi ti risponde "sono solo difetti estetici che non compromettono la funzionalità". Tu torna da loro e rispondi: "allora adesso io vado fuori e le rigo mezza macchina, tanto non compromette la funzionalità". Vediamo come ti risponde in questo caso.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

cp023
Peugeottista curioso

Messaggio da cp023 »

Grazie ragazzi... mi avete fatto salire l'adrenalina! ahahah...

Vi dico:
-Ho comprato la vettura da Altamura (la mia città, da una filiale di Bari, vettura in pronta consegna);
-Ho contattato la filiale dopo aver notato i difetti (3 giorni dopo il ritiro);
-Altamura ha contattato Bari che ha detto che potevo andare a qualunque Autorizzato e che non c'era bisogno di andare per forza a Bari;
-Vado a Gravina in Puglia e mi dicono che dovrà essere visionata e quant'altro e poi tutta la storia che già sapete...

Cmq a giorni andrò direttamente a Bari armato fino ai denti :mad: ...

un'altra cosa... è vero che anche se l'auto mi segna il primo controllo tra 15000 km o tra 10 mesi (in quanto la possiedo da 2 mesi e ho percorso 5000 km), dovrò essere chiamato a 10000 km perchè dovranno fare un controllo che non riguarda cambio filtri e quant'altro, ma un check up (mi hanno parlato di affissione di bollino :shock: :? )

Ragazzi mi affido a voi... siete la mia Bibbia...

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

:shock: non sono a corrente del controllo- bollini :shock:
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ma chi è la concessionaria di bari,autopuglia?
peugeot 208 1.2 benzina active

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Il mio giudizio!, alcune officine Peugeot dovrebbero chiudere, riguarda all'ispettore, questo l'auto non l'ha mai vista. Ciao. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

cp023
Peugeottista curioso

Messaggio da cp023 »

Si... ma non addosso colpe ad Autopuglia...

cp023
Peugeottista curioso

Messaggio da cp023 »

Risolto! Mi fissano un appuntamento a Bari per la sistemazione in garanzia! Dopo essere andato direttamente a Bari ed aver lasciato stare Gravina, mi hanno fatto un piccolo e semplice controllo e hanno detto... OK! Ti avvisiamo quando arrivano le cromature!!! Nessun ispettore del .....

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ce ma appunto ci mancava non te la facevano ...sono una porcheria quelle foto non si possono vedere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”