PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Classifica difetti 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Samu
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2013, 13:51

Classifica difetti 208

Messaggio da Samu »

niklo13 ha scritto:
fbisbo76 ha scritto:Ciao a tutti, io ho la 1.2 active 5 porte bianca, percorso circa 4.000 km
difetti riscontrati, se così si possono chiamare:
- mancanza della luce interna posteriore (costo esiguo ma avrebbero fatto contenti i clienti - attenzione nemmeno la allure ce l'ha)
QUOTO ;-)
fbisbo76 ha scritto: - leggero buco ai bassi (diciamo sotto i 2.000-2.500 giri quindi sotto coppia... il mio è un 1.2 eh!) soprattutto sulle partenze da fermo con tendenza a partire creando una sorta di andamento a singhiozzo se non si da abbastanza gas in tempo...ma vedo che pian piano si sta sciogliendo il motore e non lo fa più o in rari casi (non so se dipende da come si gestisce l'acceleratore, non ho capito bene)
STRA QUOTO :thumbright:
Il problema del vuoto a marce basse e a regimi bassi c'è l'avevo anche io... Io l'ho portata in concessionaria per un controllo gratuito e mi hanno aggiornato la centralina e adesso il vuoto è quasi del tutto inesistente!!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.

Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16

Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da ale1989 »

Quasi o un pizzico c'è o è migliorata sensibilmente?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Samu
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2013, 13:51

Classifica difetti 208

Messaggio da Samu »

ale1989 ha scritto:Quasi o un pizzico c'è o è migliorata sensibilmente?
Confronto a prima non c'è neanche da mettere: moooolto meglio!!!! Me lo ha fatto un paio di volte da macchina fredda ma penso sia normale.... Adesso è ottima!!;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.

Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16

Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da niklo13 »

Risolvibile dalla centralina? Interessante.... :thumbright:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da ale1989 »

Ma se c'è un aggiornamento x essere sicuri cosa si deve fare? Così uno va da peugeot al concessionario e glielo dice
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Samu
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/09/2013, 13:51

Classifica difetti 208

Messaggio da Samu »

ale1989 ha scritto:Ma se c'è un aggiornamento x essere sicuri cosa si deve fare? Così uno va da peugeot al concessionario e glielo dice
Io sono andato la e gli ho detto il problema e solo stati loro ad aggiornarmi la centralina


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.

Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16

Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
208_Allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/05/2013, 17:42
Località: Torino

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da 208_Allure »

1600 benzina:
1) Si sente la mancanza di una sesta marcia.
2) In curva , sopratutto sulle barre traversali dei ponti , slitta . E non di poco.
Lo ritengo un pericolo.
3) Manca tasto dedicato spegnimento dello schermo. Non sopporto la musica per forza.
Io vorrei stare in silenzio. Un conto è il navi, altra cosa un rompimento di timpani.

Sshady208
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2013, 20:58

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Sshady208 »

qualcuno di voi ha riscontrato un problema ai finestrini??? da chiusi si sentono sbattere all'interno e il rumore e parecchio insistente e per non sentirlo devo tenere la radio a 15 minimo (e ho un impianto audio bello tosto). Inoltre sentivo cigolare i finestrini a ogni curva e dosso come se si dovessero staccare, e la conce mi ha detto che e normalissima perchè è un 3p. :mad:

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Vicinz »

Samu ha scritto:
niklo13 ha scritto:
fbisbo76 ha scritto:Ciao a tutti, io ho la 1.2 active 5 porte bianca, percorso circa 4.000 km
difetti riscontrati, se così si possono chiamare:
- mancanza della luce interna posteriore (costo esiguo ma avrebbero fatto contenti i clienti - attenzione nemmeno la allure ce l'ha)
QUOTO ;-)
fbisbo76 ha scritto: - leggero buco ai bassi (diciamo sotto i 2.000-2.500 giri quindi sotto coppia... il mio è un 1.2 eh!) soprattutto sulle partenze da fermo con tendenza a partire creando una sorta di andamento a singhiozzo se non si da abbastanza gas in tempo...ma vedo che pian piano si sta sciogliendo il motore e non lo fa più o in rari casi (non so se dipende da come si gestisce l'acceleratore, non ho capito bene)
STRA QUOTO :thumbright:
Il problema del vuoto a marce basse e a regimi bassi c'è l'avevo anche io... Io l'ho portata in concessionaria per un controllo gratuito e mi hanno aggiornato la centralina e adesso il vuoto è quasi del tutto inesistente!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Confermo, dopo l'ultimo tagliando trovo il motore un pò più brioso a tutti i regimi. Non so se l'hanno aggiornato,però effettivamente singhiozza di meno ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da ale1989 »

Sshady208 ha scritto:qualcuno di voi ha riscontrato un problema ai finestrini??? da chiusi si sentono sbattere all'interno e il rumore e parecchio insistente e per non sentirlo devo tenere la radio a 15 minimo (e ho un impianto audio bello tosto). Inoltre sentivo cigolare i finestrini a ogni curva e dosso come se si dovessero staccare, e la conce mi ha detto che e normalissima perchè è un 3p. :mad:
Io ho una tre porte ma non sento rumori
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

pinoppio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/12/2010, 21:45

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da pinoppio »

208_Allure ha scritto:1600 benzina:
1) Si sente la mancanza di una sesta marcia.
2) In curva , sopratutto sulle barre traversali dei ponti , slitta . E non di poco.
Lo ritengo un pericolo.
3) Manca tasto dedicato spegnimento dello schermo. Non sopporto la musica per forza.
Io vorrei stare in silenzio. Un conto è il navi, altra cosa un rompimento di timpani.
che cerchi monti?
anche io ho il 1600 vti con cerchii 17, e tiene bene la strada, ma so di cosa parli; ho avuto una 207 sempre 1600 benzina con cerchi da 16 ed era pericolosa come la tua, bastava qualche imperfezione della strada in curva, anche a basse velocità, e il posteriore partiva pericolosamente; sul forum mi dicevano che ero strano io e che la macchina teneva benissimo.
Ti consiglio di portarla in peugeot, penso dipenda dagli ammortizzatori, sulla mia 207 non approfondii più perchè la vendetti.
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir

Testori1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/11/2013, 19:01

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Testori1988 »

ale1989 ha scritto:A Catania se arrivano a 30 mila è assai con le strada che abbiamo
Concordo

Avatar utente
Jordan23
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/01/2014, 18:55
Località: Monza (MB)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Jordan23 »

Cambio non proprio immediato e preciso
Attacco cintura giudatore casinareccia
Radio sempre accesa con l'accensione dell'auto
Tasto hazard posizionato male (troppo distante e non immediato)
Molto rumorosa a motore freddo (1.4 benzina nel mio caso)
Luci di cortesia piedi che si spengono (preferivo sempre eccese, come tra l'altro dice il libretto)
Luci di cortesia piedi e targa con lampadine gialle?!? Non potevano farle di defaul a led??? Prontamente sostituite
Navigatore con mappe obsolete
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban

Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3

alessandro12660
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2014, 22:11

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da alessandro12660 »

ciao la mia 208 ha solo 10 giorni purtroppo dico il sedile lato guida :(

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da pinorando »

Anche io ho gli stessi identici difetti
.. tutti con la differenza che i miei amo continuano a fare rumore come se ci fosse una cassetta piena di attrezzi nel cofano.... elettrovalvola la cambierò io anche se ne sconosco la sua funzione

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”