PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
controllo cinghia di distribuzione
Moderatore: Moderatori
Re: controllo cinghia di distribuzione
Ringraziandoti ti chiederei quale sarebbe la specifica Fiat che esiste da anni mentre Stellantis esiste da poco ,sapendo anche che al massimo dopo 5 anni gli additivi della stessa specifica cambiano , l'olio non invecchia come il vino ma si adegua alle richieste dei costruttori
L'ho letto qui spiegato da un nostro esimio collega viewtopic.php?p=1559653#p1559653
Saluti ad entrambi
Saluti ad entrambi

Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Piccolo out
Quando si parla di premi per i vari motori dell'anno, personalmente rivedrei molto i parametri legati al premio, dove uno di questi, a mio avviso il più importante e indicativo, è quello legato all'affidabilità.
Questo perché ci sono molti clienti che nella scelta delle varie motorizzazioni, prendono anche in riferimento tali premi.
I fatti alcune volte dimostrano il contrario e il rischio di compiere una scelta fuorviante è reale.
Fone out.
Quando si parla di premi per i vari motori dell'anno, personalmente rivedrei molto i parametri legati al premio, dove uno di questi, a mio avviso il più importante e indicativo, è quello legato all'affidabilità.
Questo perché ci sono molti clienti che nella scelta delle varie motorizzazioni, prendono anche in riferimento tali premi.
I fatti alcune volte dimostrano il contrario e il rischio di compiere una scelta fuorviante è reale.
Fone out.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non ho ancora trovato un sito che parla di vecchie specifiche Fiat tutti citano olio di nuova formulazione.
https://it.wolflubes.com/it-it/notizie/ ... is-engines
https://www.clubalfa.it/481584-stellant ... e_vignette
https://it.wolflubes.com/it-it/notizie/ ... is-engines
https://www.clubalfa.it/481584-stellant ... e_vignette
Sono d'accordo le recensioni dei giornalisti ed i vari premi sono da prendere con le pinze ,perche non tengono conte del parametro della affidabilità anche perchè ci vorrebbe molto più tempo, mi ricordo tanti anni fa cera un mensile sull'automobile che faceva prove di durabilità del motore con più di centomila chilometri poi smontavano il motore completamente lo stendevano su un tappeto e facevano tutte le misurazioni delle tolleranze dei vari consumi dei materiali e descriveva tutto delle prove quanti tagliandi quanti guasti ecc,ecc sono prove costose ,probabilmente erano finanziate dalle stesse case costruttici ?Gian ha scritto: ↑07/10/2024, 15:25Piccolo out
Fone out.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quella rivista fu 4 ruote ....
Ciao
Ciao
==========>gianluigi<=========