PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
90 gradi: la temperatura motore è giusta?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: 90 gradi: la temperatura motore è giusta?
1.6 120cv hdi appena sopra i 90°
Anche la mia 1.2 82cv indica appena sopra i 90 gradi
Anche la mia 1.2 82cv indica poco sopra i 90 gradi
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Perfettamente normale. Noi possessori di Rcz abbiamo costatato che per tutti i motori la lancetta sta sui 90 ma la temperatura reale letta tramite presa obd corrisponde a 106/107 gradi per i motori benzina e circa 83 per il 2.0 diesel. Diciamo quindi che lo strumento va preso più come indicazione che per valore reale.Alexgym ha scritto:Ragazzi la lancetta e imprecisa se si viaggia con diagnosi si puo vedere su pc o tablet che almeno sul 1.4 vti gpl in traffico cittadino arriva fino a 107° gradi non so se e normale poi viaggia sui 96/97° gradi che sul manometro non essendo dgt non si capisce infatti mi chiedevo e normale?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Daccordissimo specialmente i moderni benzina la temperatura acqua nelle testate viene tenuta intorno ai 110° sopratutto per normative inquinamento e doppi circuiti per diminuire il tempo di riscaldamento quindi smagrire la miscela prima possibile.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaomario52 ha scritto:Daccordissimo specialmente i moderni benzina la temperatura acqua nelle testate viene tenuta intorno ai 110° sopratutto per normative inquinamento e doppi circuiti per diminuire il tempo di riscaldamento quindi smagrire la miscela prima possibile.
Vero

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato una 308 115cv del 2014 e ho notato che la temperatura non sale mai oltre gli 80 gradi. È normale o il termostato e guasto?
Ho da poco acquistato una 308 115cv del 2014 e ho notato che la temperatura non sale mai oltre gli 80 gradi. È normale o il termostato e guasto?
-
- Peugeottista veterano
Fai una verifica: vai ad alta velocità (110-130) ma invece di usare la sesta usa la quarta. Bastano pochi chilometri (4-5). In tal caso se la temperatura sale a 90 e poi quando rallenti scende è sicuramente il termostato guasto che rimane apertoMarti ha scritto:Ciao a tutti
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho fatto la prova come mi hai suggerito, la lancetta nn si è schiodata da 75gradi. A questo punto penso dovrebbe essere normale.
-
- Peugeottista veterano
Se accendi l'aria calda invece scende?Marti ha scritto:Ciao, ho fatto la prova come mi hai suggerito, la lancetta nn si è schiodata da 75gradi. A questo punto penso dovrebbe essere normale.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Dovrebbe stare sui 90, soprattutto adesso che è estate. Potresti avere lo strumento starato, con un semplice ELM327 su presa obd ed una qualsiasi app di diagnostica (tipo torque) potresti verificare che temperatura legge la centralina
. Considera anche che 90 fissi da strumento è un' indicazione di corretta temperatura che non corrisponde necessariamente al valore reale, ad esempio sulle RCZ da prove che abbiamo fatto corrisponde a valori reali di 83gradi circa per il 2.0 diesel e 103gradi circa per le versioni benzina lo strumento in ognuno dei casi a vettura in temperatura era fisso sui 90 (che, ripeto, è un'indicazione) 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

-
- Peugeottista veterano
Quoto massi. Ne parlavamo anche su altri topic e tutti avevama la lancetta superiore a 90 ( ad occhio 95) ma le temperature da diagnosi avevano circa +-10c di differenzamassi.drago ha scritto:Dovrebbe stare sui 90, soprattutto adesso che è estate. Potresti avere lo strumento starato, con un semplice ELM327 su presa obd ed una qualsiasi app di diagnostica (tipo torque) potresti verificare che temperatura legge la centralina. Considera anche che 90 fissi da strumento è un' indicazione di corretta temperatura che non corrisponde necessariamente al valore reale, ad esempio sulle RCZ da prove che abbiamo fatto corrisponde a valori reali di 83gradi circa per il 2.0 diesel e 103gradi circa per le versioni benzina lo strumento in ognuno dei casi a vettura in temperatura era fisso sui 90 (che, ripeto, è un'indicazione)
- marcozeta83
- Peugeottista appassionato
90 gradi: la temperatura motore è giusta?
Allo strumento hai 90 gradi
Ed è ok,
La temperatura di esercizio e 96gradi,
A 98 gradi parte la prima velocità della ventola,
A 103gradi parte la seconda velocità
Se accesa ac in automatico seconda velocità
Se ci sono problemi si accende Stop in rosso,
State tranquilli e tutto ok!
Ciao ragazzi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed è ok,
La temperatura di esercizio e 96gradi,