PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come eliminare gli aloni dei cristalli?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: come eliminare gli aloni dei cristalli?

Messaggio da thewizard »

ehm.. carta di giornale = quotidiano
mai sentito che la carta graffi il vetro, però....

Fabio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

A no? Mi dispiace che non ce l'ho più, se no ti porterei le foto di come si sono ridotti i vetri in quella che avevo prima proprio per usare la carta!!! E non era certo carta di giornale.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

scusa... e che carta hai usato? carta abrasiva?
:lol:

Fabio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Comune carta che si usa in casa, quella dei rotoloni. E non solo io, pure quel cerebro leso dove l'ho portata a lavare...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

la carta di giornale e l'unica che nn mi lascia aloni sui cristalli... e dire che ho provato quasi tutti i tipi di panni possibili
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

semi

Messaggio da semi »

Jack Nicklaus ha scritto: Questa è andata direttamente nella cartella dei "Consigli utili" e l'ho rivenduta subito alla moglie, così almeno nello sgrassare le finestre non bestemmierà più in aramaico ... O:)

Alla prima occasione testerò il prodotto sulla 106 ... Poi passerò alla 307!

Ovviamente si può fare sia fuori che dentro, giusto??
Quando vedevo mia mamma che puliva i vetri di casa in questo modo (addirittura anche quelli di alcune vetrine), mi chiedevo quanto potesse essere efficace così un giorno provai a testarlo sulla 207 e i risultati furono assolutamente sorprendenti; rimasi stupito da come fischiasse il dito quando provai a passarlo sul vetro umido prima di asciugarlo! ;)
Veramente sgrassato!!

Allora provalo sulla leoncina e poi fammi sapere ;)
lucky83 ha scritto: che tipo di straccio?
Un semplice straccio che solitamente viene utilizzato in cucina per assorbire e pulire l'acqua dalle superfici.
Ti allego una foto per farti capire quello che intendo dire ;)

Immagine

Sent from my iPhone using Tapatalk

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Microfibra sembrerebbe...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

BiciMotard ha scritto:Comune carta che si usa in casa, quella dei rotoloni. E non solo io, pure quel cerebro leso dove l'ho portata a lavare...
:shock: :shock: :shock:

Fabio

semi

Messaggio da semi »

Ahhh non è l'unico che usa la carta da rotoloni!!
Un giorno mi trovai davanti la stessa scena mentre ero al distributore; addirittura da me c'è un lavaggio con il distributore automatico che ti eroga proprio quel tipo di carta :O

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la uso anch'io come milioni di persone
MAI nessun tipo diproblema, TANTOMENO (micro)rigature sui vetri...

Fabio/molto stupito

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io solitamente uso alcol e il rotolo di carta, mai avuto nessun tipo di problema con gli aloni.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E allora perchè la mia macchina era tutta rigata? Non sto parlando solo del parabrazza, ma anche di tutti gli altri vetri, specchi compresi.

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

BOROTALCO..... G E N I A L E :applause: :applause:
Questa non l'avevo mai sentita, lo devo provare :wooow:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

scorpion83 ha scritto:Io solitamente uso alcol e il rotolo di carta, mai avuto nessun tipo di problema con gli aloni.
Anche io, basta avere l'accortezza di usare carta morbida (tipo scottex), e mai carta di quotidiani, o peggio, di riviste patinate..
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

semi

Messaggio da semi »

Sarà... ma con "la brutta esperienza" avuta pulendo il vetro posteriore del 308, ho abbandonato la carta "da rotolone" perché l'ho rigato tutto.
... che poi mica c'erano dei solchi :mrgreen: , però di sera, quando si avevano dietro macchine, osservando bene, in alcuni punti si vedevano quelle minuscole righine.
Da li basta, solo panno in microfibra con acqua e bototalco ;)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”