PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Moderatore: Moderatori
Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Io ho la C3 1.4hdi ed ho lo stesso vostro problema. Si è presentato dopo 3 mesi dall'acquisto dell'auto. Solo che oltre ai rumori, il posteriore perde aderenza se c'è asfalto irregolare (basta una piccola buchetta oppure un piccolo avvallamento).
Sono da 15 mesi che non riesco a risolvere, sebbene Citroen abbia diramato una infoflash per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori con la motivazione che fanno rumore sullo sconnesso.
Girate tutte le officine che affermano che è normale che la macchina sbandi e che non sanno cosa fare. Detto che c'è una circolare e loro negano.
Contattata Citroen Italia che afferma di aver fiducia nella sua rete di assistenza e di rivolgermi a loro. Insistito più volte, zero.
fatto scrivere da un legale e nemmeno rispondono. Auto ancora in garanzia.
Rivolto anche a $ruote e nemmeno a loro rispondono. Stessa cosa con Al Volante, che però se ne frega del mio caso.
Parlato con il mio legale che mi sconsiglia un azione legale perchè dovrei far fare una perizia e l'esito non è scontato.
Il proprietario della concessionaria mi ha addirittura minacciato telefonicamente per aver detto a Citroen quello che era accaduto ed anche altre irregolarità più o meno gravi che sono riuscito a sapere (auto ferma da 4 mesi e spacciata per appena prodotta, antifurto montato male con un costo di 600 euro, cambio che si blocca, macchina che si spegne in corsa) ed insultato pesantemente. Per questo ci sarà un processo penale.
Il mio legale mi ha suggerito di liberarmi dell'auto finchè è in garanzia.
Prima avevo una 207 che non mi ha dato mai problemi come stabilità (mai avuto problemi nemmeno sulla neve con gomme estive). Sinceramente mi sono pentito di averla venduta.
Il problema degli ammortizzatori lo hanno moltissimi con la C3 e purtroppo se non hai l'officina onesta, non ti risolvono assolutamente nulla.
Questo almeno per rincuorarvi di non essere gli unici ad avere questi problemi.
Sono da 15 mesi che non riesco a risolvere, sebbene Citroen abbia diramato una infoflash per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori con la motivazione che fanno rumore sullo sconnesso.
Girate tutte le officine che affermano che è normale che la macchina sbandi e che non sanno cosa fare. Detto che c'è una circolare e loro negano.
Contattata Citroen Italia che afferma di aver fiducia nella sua rete di assistenza e di rivolgermi a loro. Insistito più volte, zero.
fatto scrivere da un legale e nemmeno rispondono. Auto ancora in garanzia.
Rivolto anche a $ruote e nemmeno a loro rispondono. Stessa cosa con Al Volante, che però se ne frega del mio caso.
Parlato con il mio legale che mi sconsiglia un azione legale perchè dovrei far fare una perizia e l'esito non è scontato.
Il proprietario della concessionaria mi ha addirittura minacciato telefonicamente per aver detto a Citroen quello che era accaduto ed anche altre irregolarità più o meno gravi che sono riuscito a sapere (auto ferma da 4 mesi e spacciata per appena prodotta, antifurto montato male con un costo di 600 euro, cambio che si blocca, macchina che si spegne in corsa) ed insultato pesantemente. Per questo ci sarà un processo penale.
Il mio legale mi ha suggerito di liberarmi dell'auto finchè è in garanzia.
Prima avevo una 207 che non mi ha dato mai problemi come stabilità (mai avuto problemi nemmeno sulla neve con gomme estive). Sinceramente mi sono pentito di averla venduta.
Il problema degli ammortizzatori lo hanno moltissimi con la C3 e purtroppo se non hai l'officina onesta, non ti risolvono assolutamente nulla.
Questo almeno per rincuorarvi di non essere gli unici ad avere questi problemi.
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Caro Maxxim,io (come detto qualche post indietro)anche ho avuto la C3 1.4 Hdi e la diedi in permuta per una Toyota solo dopo 7 mesi "rimettendoci" ben 7000€!Oltre ai molteplici e ripetuti problemi il più pericoloso era proprio questo degli ammortizzatori,cambiati secondo una circolare perchè rumorosi,ma il posteriore continuava a perdere aderenza e diverse volte ho rischiato veramente di ribaltarmi.Appunto chiedevo anche qui,visto che forse dovrebbero essere gli stessi ammortizzatori della 208,ma mi hanno confermato solo per il rumore e non per la tenuta di strada,per vostra fortuna
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
Ciao gasolio! Noi ci conosciamo bene nell'altro forum. Mi fa davvero piacere risentirti
Conosco benissimo la tua "storia" e di quanto sei stato sbeffeggiato all'inizio per aver reso noto quel difetto. Per curiosità, mi sono andato a vedere sul service peugeot se gli ammo erano gli stessi della C3. Sono diversi e sono contento per chi ha la 208, perchè non si ritrova con quelli pericolosi di Citroen.
Se fanno solamente rumore è una cosa (anche quelli della 207 lo facevano, ma mai avuto problemi).
Mica stai cambiando la Yaris? Bella la 2008, anche se a me non piacciono gli interni e mi trovo malissimo con quel volante e con il cruscotto. Perlomeno la 2008 non ha i passaruota posteriori di cartone, bensì di plastica e soprattutto non si staccano.

Se fanno solamente rumore è una cosa (anche quelli della 207 lo facevano, ma mai avuto problemi).
Mica stai cambiando la Yaris? Bella la 2008, anche se a me non piacciono gli interni e mi trovo malissimo con quel volante e con il cruscotto. Perlomeno la 2008 non ha i passaruota posteriori di cartone, bensì di plastica e soprattutto non si staccano.
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Ciao Maxxim mi fa piacere che ti ricordi di me,evidentemente ho lasciato il segno con tutti i problemi che ho avuto.Sono contento per i possessori della 208 che gli ammortizzatori non sono gli stessi della C3 che oltre ad essere rumorosi portavano a grossi problemi di tenuta stradale
No attualmente in attesa della 2008 ho una Auris 1,4 D presa a KM 0 dando indietro la C3 un anno e mezzo fa.
Si quello che mi preoccupava di più della 2008(come sulla 208)era la posizione del volante,ma dopo una prova su strada non mi sono trovato male,speriamo bene per il futuro.Non vorrei andare OT e mi scuso anticipatamente con i moderatori quindi se vuoi Maxxim puoi anche contattarmi in privato

No attualmente in attesa della 2008 ho una Auris 1,4 D presa a KM 0 dando indietro la C3 un anno e mezzo fa.
Si quello che mi preoccupava di più della 2008(come sulla 208)era la posizione del volante,ma dopo una prova su strada non mi sono trovato male,speriamo bene per il futuro.Non vorrei andare OT e mi scuso anticipatamente con i moderatori quindi se vuoi Maxxim puoi anche contattarmi in privato
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
ciao a tutti come sapete mi hanno sostituito la scatola guida e fin qui tutto a posto sparito il gioco,ora e rimasto il rumore dx amm quello che lamentano tutti ora vorrei spiegare i sintomi,a temperature basse lo fa,ma se carico qualcuno lo fa meno,a temperature medie non lo fa anche da solo,a questo punto mi sorge un sospetto che sia una molla deformata ammo che in base alle temperature si accorcia o si allunga nel caso caldo, che crea quel sbattimento,ora le molle alla base sono rivestite con una gomma per attutire i rumori e anche quella potrebbe risentire delle temperature,ma la domanda se l'altra cioe sinistra non lo fa?
un bel rebus anche perche l'ammortizzatore l'anno sostituito quindi l'indizziato principale rimane la molla,mi piacerebbe condividere questo argomento con qualche esperto del forum che so che ci siete battete un colpo
ciao
un bel rebus anche perche l'ammortizzatore l'anno sostituito quindi l'indizziato principale rimane la molla,mi piacerebbe condividere questo argomento con qualche esperto del forum che so che ci siete battete un colpo

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
È strana la cosa io non capisco ho due 208 una 1.6 hdi 115cv e l'altra 1.4hdi la prima ha 8000km ed è perfetta l'altra ne ha 4000 un disastro sembra ne abbia 300000 non sto capendo un cavolo lo sterzo ha gioco, ciotola sotto come se fossero le biellette della barra rotte fà veramente cacare. Secondo me li devono cambiare tutto tutto. Appena ho tempo la smonto e voglio vedere cos'è 

ciao debby hai provato con temperature piu calde tipo al disopra dei 10g.c se fa lo stesso questi rumori avantreno la mia e soggetta a temperature come i reomatismi con il freddo l'avantreno parte dex sento i tamburri con temperature miti niente ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
Ciao.. a distanza di 20 gg dal cambio dell'ammortizzatore dx non mi fa nessun rumore come prima. Ora te, avevi il problema alla scatola guida, cosa che io sto osservando con estrema attenzione, nessun gioco al movimento da fermo. Ma anche avendo sostituito l'ammo dx i rumori di fondo scocca si sentono, ma non più il clock--clack di prima. Gran motore il 115cv..ma meccanica scadente. Cambia l'ammo dx e risolvi del tutto i tuoi problemi...ma che calvario sta cosa. Ricorda una cosa!!!!!!!!!!!!!g91 ha scritto:ciao a tutti come sapete mi hanno sostituito la scatola guida e fin qui tutto a posto sparito il gioco,ora e rimasto il rumore dx amm quello che lamentano tutti ora vorrei spiegare i sintomi,a temperature basse lo fa,ma se carico qualcuno lo fa meno,a temperature medie non lo fa anche da solo,a questo punto mi sorge un sospetto che sia una molla deformata ammo che in base alle temperature si accorcia o si allunga nel caso caldo, che crea quel sbattimento,ora le molle alla base sono rivestite con una gomma per attutire i rumori e anche quella potrebbe risentire delle temperature,ma la domanda se l'altra cioe sinistra non lo fa?
un bel rebus anche perche l'ammortizzatore l'hanno sostituito quindi l'indizziato principale rimane la molla,mi piacerebbe condividere questo argomento con qualche esperto del forum che so che ci siete battete un colpociao
Te sei solo che fortunato!!!!!!!!! Hai trovato qualcuno che ti ha cambiato la scatola di sterzo (molti euri) senza tanto farti impazzire...Molti altri come me non se la passano così.........
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
-
- Peugeottista appassionato
firmiamo una petizione online in modo tale da non rendere vane le nostre lamentele e varie problematiche! pochi di noi hanno ottenuto qualcosa nelle varie officine! ogni scusa é buona per non prendere in considerazione il problema! tanti possibili acquirenti della 208 leggendo il forum visibile in rete sono passati ad altra casa automobilistica! peugeot italia dovrebbe riflettere tanto su questo!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Puoi dirlo forte... dopo aver letto di tutte queste rogne, ho deciso di tenere la 206 almeno per un altro paio d'anni...ogliastra ha scritto:tanti possibili acquirenti della 208 leggendo il forum visibile in rete sono passati ad altra casa automobilistica! peugeot italia dovrebbe riflettere tanto su questo!

Idem, vedi apposito topic relativo alla scatola dello sterzo dove ho spiegato il mio caso.rsvluca ha scritto:
Te sei solo che fortunato!!!!!!!!! Hai trovato qualcuno che ti ha cambiato la scatola di sterzo (molti euri) senza tanto farti impazzire...Molti altri come me non se la passano così.........
A me, nel giro di 4 giorni lavorativi, hanno constatato il rumore anomalo, originato il pezzo e sostituito!!
Sent from my iPad using Tapatalk
Bene Peugeot, vedi quanto presto si fa a non ...vendere una macchina nuova....gianfranco_206xs ha scritto: Puoi dirlo forte... dopo aver letto di tutte queste rogne, ho deciso di tenere la 206 almeno per un altro paio d'anni...

Svegliati Peugeot..
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
rsvluca ciao non proprio ho fatto diverse lamentele aprendo una pratica alla peugeot italia non e stato cosi facile alla fine con la mia testardagine hanno cambiato la scatola guida ora rimane l'ammortizzatore che cambiato ma rimane il rumore dx anche sostituendo la bielletta a mie spese,penso che faro' come la scatolaguida apriro' una nuova pratica e vediamo perche questo rumore su una buchetta e veramente vergognoso se fosse stata una fiat con tutte queste lamentele ci sarebbe la guerra civile ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
Ciao a tutti. Anche io riscontro rumorosità ammo (ploc ploc ecc) come tutti voi sono stato in assistenza proprio oggi a ritirare la mia e mi hanno detto che sono le plastiche passaruota che vibrano perché non hanno dei buoni fissaggi. Tutte c.....e come tutte quelle che hanno detto a anche voi. Il problema c'è ma non lo ammettono. Materiali scadeni. Persone non incompetenti ma in malafede perché sanno ma non ammettono e non fanno. Macchina immatricolata 31-07-2013 con 6400 km di 5 problemi lamentati non ne hanno risolto neanche uno. Cmq per quel che concerne gli ammo io ho posseduto, in 30 anni di patente, Fiat 126, punto del 96, renault super 5 GT turbo, y10, mini Cooper nuova serie, due Fiat brava, una micra, per non citare tutte quelle che ho guidato o per lavoro o per amicizia; mai avuto questo problema neanche dopo 100/150 mila km. Delusione.
208 1.2Vti 82Cv Allure 3p nav.sat. Pack Comfort: appoggiagomito anteriore, cornice leva cambio cromata, retrov.est. ripiegabili elettr.Pack Urban: fendinebbia cornering, sensori parc. post. Pack Stile: Tetto Ciel in cristallo con illuminazione, vetri post. oscurati. Calotte retrov cromate, cerchi 16" Helium Technical Grey, clima autom. bizona, sedili sportivi misto pelle, fari diurni a led, cruis control ecc.
Cioè ma... sono l'unico che dopo 45.000km non lamenta alcun rumore di ammortizzatori?
Se a voi lo fa già a quei chilometraggi così bassi e a me no... Colpo di culo??
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se a voi lo fa già a quei chilometraggi così bassi e a me no... Colpo di culo??

Sent from my iPhone using Tapatalk