Gosti ha scritto:Non avete ancora capito che se ne sbattono alla grande delle nostre lamentele? Dal momento che la hai acquistata sei fottuto e un continuo presa in giro. Ripeto la mia È stata vista e rivista,ha 4 ammo. Nuovi e suona e peggiora ogni giorno, sento vibrare pure il cruscotto e ha solo 27.000 km.
Sbagli, se ne deve parlare, anzi, più la cosa diventa pubblica e più ci sono speranze che Peugeot si dia una mossa, ....se comincia a girare la voce che le 208 sono "difettate" a rischio di vedersi calare le vendite vedi che si attivano, te lo dico come ex adim di un forum di scooter
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
Ciao ragazzi
La mia 208 1,4 allure ha cambiato tre volte gli ammortizz anteriori causa rumorosità e traballamento vari su strada dissestata! Senza risolvere!
Ora inzia anche posteriormente a farmi problemi! In concessionaria non sanno più cosa farle e alla fine mi hanno risposto che si tratta di una caratteristica dell vettura! Allibita!
Sto sempre con la radio a tutto volume x evitare di sentire questa terribile rumosorità!
Sbatte, traballa qualcosa... Questo è l unico enorme ed insopportabile difetto che ha la mia auto!
Saluti dalla mamy di Birba 208
Ma questa 1.4 allure di che anno è? Quanti km? Che serie di telaio? Giusto per fare una statistica.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
A me è appena arrivato un richiamo per i bulloni di serraggio dei triangoli sospensioni, è successo ad altri? La mia leoncina è di novembre 2013, 1.2 VTI.
208 1,4 hdi presa seminuova... meno di un anno e mezzo di vita e 16.000 km (si spera!)... la guido da meno di un mese e il feeling di guida è davvero pessimo
L'anteriore oltre ad essere molliccio, è poco preciso... mi sembra di guidare un budino su ruote!
Per il posteriore, peggio che andar di notte... in particolar modo la posteriore destra va via che è un piacere!
Ho fatto fare da un amico il test alle sospensioni, risultato:
ant sinistra 82 %
ant destra 87%
post sinistra 54 %
post destra 43 %
possibile che le sosp posteriori siano in questo stato dopo soli 16000 km?
Io non ho riscontrato rumori, ma bensì il fatto che se in curva a velocità abbastanza sostenuta prendo una buca la macchina si sposta.
Ho letto di questo problema sul forum ma non capisco se sia un problema di progettazione o dovuto agli ammortizzatori.
Comunque sono sconcertato di tutte le macchine che ho avuto non avevo mai riscontrato una cosa del genere....
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
cocco208 ha scritto:Io non ho riscontrato rumori, ma bensì il fatto che se in curva a velocità abbastanza sostenuta prendo una buca la macchina si sposta.
Ho letto di questo problema sul forum ma non capisco se sia un problema di progettazione o dovuto agli ammortizzatori.
Comunque sono sconcertato di tutte le macchine che ho avuto non avevo mai riscontrato una cosa del genere....
Esattamente, ho fatto presente anch'io questo problema dell'auto che trasla in direzione perpendicolare al senso di marcia alla minima sconnessione, ma la risposta dell'officina è stata: "è normale... l'auto è così!"
Per il posteriore, che oltretutto scricchiolava, mi hanno regolato le portiere ed il portellone e martedì arriveranno le sospensioni nuove. Ma fino ad allora sono a piedi! Proverò a chiedere l'auto di cortesia, ma credo di conoscere già la risposta...
Per il posteriore che saltella diciamo che è normale..la macchina è tendenzialmente più rigida di altre e dietro è particolarmente leggerina..e si, gli ammortizzatori fanno pena! A noi li hanno finalmente cambiati ad ottobre (garanzia scaduta il 6 novembre) ma già adesso siamo punto e a capo...l'impressione che ho nel guardarli è che siano davvero troppo piccoli e poco adatti alle strada che abbiano in Italia!! L'unica soluzione rimane sostituirli con degli ammo aftermarket di buona qualità... Buttarci giù 600-700€ e prendere un buon prodotto anche in base alle proprie esigenze..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457