PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

luchignolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2017, 21:58

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da luchignolo »

stammattina mi sono recato in officina a far presente il mio problema, mi hanno risposto che è tutto nella norma che tutti gli ingranaggi del cambio devono adattarsi e in 2000/3000 km dovrebbe scomparire, se cio non avvenisse o se la situazione peggiora valuteranno come intervenire secondo le disposizioni della peugeot
208 1.6 BLUEHDI 75CV ACTIVE GRIGIO SHARK

Cieffe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2018, 21:50

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Cieffe »

Ciao ragazzi, purtroppo ho lo stesso problema. In terza, quarta e quinta marcia in accelerazione il cambio emette un fischio. Ho portato l'auto alla peugeot e mi hanno risposto che il rumore è nella norma. Vi assicuro che è fastidiosissimo. Il rumore del motore è ampiamente coperto da quello del cambio. Auto nuova con 2500 km e mi sta già sulle palle. Qualcuno di voi ha risolto in qualche maniera? :mad:

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Xernakam »

Ciao a tutti, io ho 208 1.4 VTi 70kw. Anche a me terza e quarta fino ai 2300-2400 giri fischio molto fastidioso. Altre marce zero rumore.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Maxedroom »

Il mio cambio nn fa nessun rumore durante le cambiate, dovrebbero eliminare dal vocabolario dei meccanici la frase "è nella norma" detto tanto per togliersi dalle balle cliente e problema, li odio quando mi sento rispondere così. È la loro unica arma per difendersi da prodotti palesemente difettosi. [-X
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da mancio200 »

Dovreste fare un giro col meccanico, prima sulla vostra e farlo sentire, poi sulla loro in prova e se non lo fa, dirgli apertamente che non tutte fanno cosi e che la volete a posto. Tutto qua. La garanzia esiste per questo, altrimenti manco vado li a fare i tagliandi se poi non copre nulla.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Cieffe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2018, 21:50

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Cieffe »

mancio200 ha scritto:Dovreste fare un giro col meccanico, prima sulla vostra e farlo sentire, poi sulla loro in prova e se non lo fa, dirgli apertamente che non tutte fanno cosi e che la volete a posto. Tutto qua. La garanzia esiste per questo, altrimenti manco vado li a fare i tagliandi se poi non copre nulla.
L'ho già fatto.. Loro si nascondono dietro Peugeot Italia e dicono che l'auto è stata vista dall'ispettore e quest'ultimo dice che il rumore è nella norma.
Il rumore non lo fa durante le cambiate ma in accelerazione.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da mancio200 »

Allora se è nella norma gli chieferei due righe scritte, per es. che me lo garantiscano almeno 5 anni o 150000 km. Poi guardiamo se è ancora nella norma. Fermo restando che da una tastiera non sento il rumore. Ma ti credo che lo sia.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Davide999
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2017, 0:55

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Davide999 »

mancio200 ha scritto:Allora se è nella norma gli chieferei due righe scritte, per es. che me lo garantiscano almeno 5 anni o 150000 km. Poi guardiamo se è ancora nella norma. Fermo restando che da una tastiera non sento il rumore. Ma ti credo che lo sia.
non scriveranno mai nulla perchè non sono tenuti a farlo. Io ho avuto la stessa riposta: ' è normale! te ne faccio provare una nuova", e anche quella lì lo faceva seppur in sordina. Ho inviato lamentele scritto e tempestato Peugeot Italia.
Ho fatto 2 tagliandi in 2 diversi centri Peugeot in Lombardia e a Settembre in ferie in Calabria l'ho fatta vedere anche lì. Stessa lamentela, Stessa risposta!

Ho risolto alzando il volume della radio quando sono tra i 63 e i 72 Km/h sperando nello spirito santo! :shock:

Sky08

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Sky08 »

Aggiorno questo post con un’informazione che potrebbe essere utile per gli utenti che hanno segnalato questa anomalia. Sull’ultimo numero di AlVolante (numero uscito adesso, ad aprile, ma è di maggio) nella sezione dedicata alle lamentele degli automobilisti, a p. 148, si parla di una Peugeot 208 1.6 BluHDi acquistata a Roma. Il proprietario avverte un forte sibilo tra 1500 e 2200 giri. Dice che l’officina gli ha cambiato i cuscinetti del cambio e il carter, poi una rondella del differenziale, ma senza esito. L’articoletto si chiude, come previsto dalla rubrica del giornale, con la risposta della casa madre che comunica di aver sostituito l’intero gruppo del cambio. Il proprietario riferisce che la situazione è migliorata, ma non risolta: il sibilo è meno forte, ma persiste.
Per la redazione di AlVolante, l’auto andrebbe sostituita se non si dovesse riuscire a risolvere il problema. Detto tra noi, non so con quante chances.
Io non mi intendo di motori, non capisco (a parte il cambio) cosa abbiano fatto: ho riportato letteralmente le parole dell’articolo, sperando di dare qualche info utile.
:)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
A mio avviso sono sempre utili i tuoi interventi oltre che molto chiari ed educati
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
A mio avviso sono sempre utili i tuoi interventi oltre che molto chiari ed educati
;-)
Ciao Gian, grazie, sei sempre gentilissimo :)
Personalmente cerco di interpretare, come posso, lo spirito collaborativo del forum. Mi piacciono la pacatezza e la gentilezza, sia nella vita reale che virtuale...la correttezza innanzitutto :)
Ciao

Rabbittt
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2015, 17:20

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Rabbittt »

Salve, anche io ho lo stesso problema riscontrato dal "Fenomeno Peugeot" con strumentazione.
Peugeot 208 75 cv acquistata fine novembre 2017 con 15.000 KM

Soluzione: Sostituzione Cambio e forse Frizione, poi vi aggiorno intervento da effettuare il 27 agosto 2018. :mad:

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da fabiosantonocito27 »

Avete risolto ?

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da leadfoot »

salve, che cambio avete ? 5 marce o 6 marce ?

Alverman
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/09/2015, 22:45

Re: Rumore cambio in accellerazione in 3^ e in rilascio 4^

Messaggio da Alverman »

Ciao a tutti, anche io ho riscontrato fin da subito il problema del sibilo del cambio e purtroppo le concessionarie della mia zona non hanno riconosciuto il problema. Il rumore secondo me è senz'altro prodotto dal differenziale e sui motori a benzina si nota maggiormente per via della maggiore silenziosità del propulsore. Ormai mi sono rassegnato, anche se per me è fastidiosissimo, e devo dire che purtroppo (almeno nel mio caso) con l'aumentare dei km. è peggiorato.
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”