PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Ciao rouge, io fossi in te chiamerei Peugeot Italia dicendo che altri anche se fuori garanzia lo hanno sostituito gratis(anche perché è un. Problema di fabbrica). Per quando riguarda il Chilometraggio non saprei ma non penso che sopra i 50mila nn coprono nulla. Facci sapere cosa ti dice peugeot.

^Rouge73^
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2019, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da ^Rouge73^ »

tommy86 ha scritto:Ciao rouge, io fossi in te chiamerei Peugeot Italia dicendo che altri anche se fuori garanzia lo hanno sostituito gratis(anche perché è un. Problema di fabbrica). Per quando riguarda il Chilometraggio non saprei ma non penso che sopra i 50mila nn coprono nulla. Facci sapere cosa ti dice peugeot.

Ho chiamato il concessionario e mi ha riferito che la sostituzione dei pezzi gratuita viene fatta in base a dei criteri prestabiliti da Casa Madre. I requisiti sono diversi e si basano sui codici di errore che vengono rilevati dalla centralina. Il mio caso non rientrava in uno di quei casi. Se fosse stato cosi', sarebbero stati loro i primi a segnalarmi la cosa per fare "bella figura".
Onestamente non so cosa pensare. Per tutto il tempo che ho portato la macchina da loro (nei due anni di garanzia, si sono sempre comportati bene.
Mollo il colpo o scalo il caso chiamando Peugeot Italia ? (anche se mi sembra di capire che non si ottengono molte risposte)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Chiama ugualmente Peugeot Italia.

naxe84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2019, 12:46

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da naxe84 »

tommy86 ha scritto:Chiama ugualmente Peugeot Italia.
Ho malgrado anche io, lo stesso problema di rouge e tanti altri...Ho chiamato personalmente la casa madre e scritto mail al servizio clienti/reclami...Vi assicuro che anche chiamarli, scrivergli o altro non servirà un granchè, le officine autorizzate del nostro marchio per tutti questi interventi che dovrebbero "passare" in garanzia, contattano per procedura la casa madre che a sua volta decide se passare l'intervento in garanzia o meno in base ai parametri ottenuti in fase di diagnosi e allo storico di vita della vettura.

Mauro1989
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2019, 13:47

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Mauro1989 »

Salve a tutti purtroppo la mia 3008 comprata a luglio 2017 mi ha dato un difetto con il serbatoio dell’urea ed in automatico anche con le spie, mi sono recato nel concessionario dove ho acquistato la vettura è mi hanno detto che il serbatoio si era deformato e bisognava sostituirlo alla modica cifra di 800€ ovviamente a spese mie visto che la garanzia mi era scaduta a luglio di quest’anno, ma visto che ero loro cliente mi facevo uno sconto di 400€ allorché ho contattato direttamente la peugeot effettuando un reclamo nei loro confronti dato che il danno non credo di averlo creato io mi domando se qualcuno di voi ha avuto la stessa mia brutta esperienza con peugeot

Grazie in anticipo per le risposte

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

MAURO1989 quindi Peugeot dopo il reclamo cosa ti ha detto/risposto?

weldernurse
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2019, 18:46

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da weldernurse »

Buongiorno, anche io con la 208 1.6 BlueHdi 75 cv del 2017 ho avuto problemi con il serbatoio. Garanzia scaduta da tre mesi e 50mila km effettuati. Accensione spia Urea e service, presenza di segnalazione di avaria del sistema antinquinamento, porto l'auto in concessionaria e mi dicono che il serbatoio è da sostituire perchè va in depressione, per la modica somma di 1000€ non sostituibile in garanzia nonostante problema noto in Peugeot perchè garanzia scaduta da tre mesi. Ho contattato il servizio clienti e dopo averci parlato ho scritto la mail come da loro richiesto. Sono stata ricontattata dopo una settimana e poi dopo ulteriori 5 giorni. Peugeot Italia ha richiamato l'officina per avere conferma dei dati che avevo inviato ed hanno deciso così di sostituirmi il serbatoio facendomi pagare soltanto la manodopera. Fin qui tutto ok se non che dopo un mese soltanto fumata bianca e puzza di Urea nell'abitacolo che toglieva il respiro. Porto di nuovo l'auto in officina, spie service e difetto impianto antinquinamento accese: iniettore urea aperto come una mela. Avendo fatto il tagliando quattro mesi prima avevo il serbatoio Urea pieno, la rottura dell'iniettore ha fatto riversare l'intero serbatoio nell'impianto provocando l'occlusione del FAP e dei tubi dell'impianto dove l'Urea si è cristallizzata. Danno da 400€...non ho parole. Il difetto è noto alla casa madre e nel frattempo sono passati altri mesi e risulta inutile anche solo chiamare Peugeot Italia. Delusa da morire da un marchio che ritenevo serio e che invece nonostante sappia di questi difetti non effettua richiami ufficiali. Mai più Peugeot

^Rouge73^
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2019, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da ^Rouge73^ »

^Rouge73^ ha scritto:
tommy86 ha scritto:Ciao rouge, io fossi in te chiamerei Peugeot Italia dicendo che altri anche se fuori garanzia lo hanno sostituito gratis(anche perché è un. Problema di fabbrica). Per quando riguarda il Chilometraggio non saprei ma non penso che sopra i 50mila nn coprono nulla. Facci sapere cosa ti dice peugeot.

Ho chiamato il concessionario e mi ha riferito che la sostituzione dei pezzi gratuita viene fatta in base a dei criteri prestabiliti da Casa Madre. I requisiti sono diversi e si basano sui codici di errore che vengono rilevati dalla centralina. Il mio caso non rientrava in uno di quei casi. Se fosse stato cosi', sarebbero stati loro i primi a segnalarmi la cosa per fare "bella figura".
Onestamente non so cosa pensare. Per tutto il tempo che ho portato la macchina da loro (nei due anni di garanzia, si sono sempre comportati bene.
Mollo il colpo o scalo il caso chiamando Peugeot Italia ? (anche se mi sembra di capire che non si ottengono molte risposte)

Scalato il caso a Peugeot Italia, ho ottenuto "solo" il prossimo tagliando gratuito (escluso consumabili). Non possono ridare i soldi.
Anche per me mai più PEUGEOT e la mia pubblicità sarà negativa. Ho avuto in totale 3 macchine.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Dispiace sapere di questi problemi, e che la casa madre quasi mai risponde. Almeno spero nella mia che non succeda :mad:

pastore4
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2017, 13:05

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da pastore4 »

Mi unisco anch'io al club dei serbatoi urea da sostituire, 208 - hdi 75cv - 2016 - 135000km, autovettura sempre tagliandata in peugeot, improvvisamente spia intermittente urea accesa e service che mi segnala 800 km ancora da percorrere.
Ho contattato telefonicamente il concessionario che mi invita a sentire peugeot italia.

Una volta che il countdown dei km rimanenti arriva a 0 che succede, l'autovettura non va piu in moto? o è solo un avviso?

grazie

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

:mad: in questi giorni siete in molti ad avere questo problema. Pastore, secondo me l auto quando arriva a 0 non si accende più.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Tienici cmq aggiornati sulla risposta di Peugeot Italia.

pastore4
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2017, 13:05

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da pastore4 »

Questa mattina ho notato una bella macchia di adblue sotto l'autovettura vicino la ruota posteriore sx, in corrispondenza dell'ammortizzatore,quindi a questo punto presumo che il problema sia legato alla perdita del circuito, spero sia meno peggio rispetto alla sostituzione del serbatoio. La cosa angosciante è che la concessionaria non ha posto fino inizio prox settimana e l'autovettura mi segnala ancora 550 km percorribili, ho acquistato un lettore obd2 sperando di resettare il sistema e guadagnare altri km, ma la mia interfaccia mi dice che non rileva errori 😭. Leggevo che parecchi sono riusciti a resettare. Mi indicate il link o modello dei vostri device? Il mio è un obd2 Bluetooth basato su chipset lm327.
Grazie

naxe84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2019, 12:46

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da naxe84 »

Buongiorno...allora ho portato la mia DS4 direttamente dove l'avevo acquistata (concessionario PSA di Sesto San Giovanni, praticamente la casa madre ndr), e alla fine dopo aver fatto notare che il problema fosse comune e di più vetture del gruppo, mi hanno fatto pagare solo la manodopera di 180 euro e serbatoio urea a spese della casa madre. Mi auguro che il nuovo serbatoio non dia noie in futuro anche perché altrimenti solo lui sarebbe costato circa 500-600 euro....spero di essere stato d'aiuto a tutti, dopo aver condiviso la mia esperienza.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Naxe84, la tua ds4 è ancora in garanzia o no? Quanto km ha?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”