PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
macJames91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/07/2020, 9:44

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da macJames91 »

Confermato il problema del serbatoio urea; ora devo chiamare PSA sperando che mi passeranno la sostituzione.

Speriamo bene.

Avatar utente
macJames91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/07/2020, 9:44

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da macJames91 »

Scusate, ma voi per la sostituzione avete chiamato PSA o ci ha pensato il meccanico/concessionario?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da RogerAL »

@ mario52

Fai così: posta esattamente le percentuali di quanti hanno avuto tali problemi rispetto al numero di veicoli venduti/circolanti...poi se ne può riparlare, se sparuta o folta minoranza/maggioranza. Io non prendo per i fondelli nessuno, e perchè mai? Però, come ha sempre citato e descritto il buon Nacot, senza fonte di dati reali, si ciurla nel manico.
Richiamo è altra cosa, e l'avevano già fatto sul vecchio serbatoio urea, quella del famoso tappo...giusto per...

E comunque lo ribadisco qui: chi e quanti hanno adito le vie legali ed hanno avuto ragione? PSA , come ha anche citato sempre il buon Nacot, cerca di venire incontro ai clienti in vario modo, non se ne è sicuramente lavata le mani ma neanche si può pensare che tutti-tutti gli utenti abbiano sempre e solo ragione a prescindere. Magari non hanno fatto tutto come si deve, o magari non hanno usato tutti accortezze come quelle che ho citato io.

Ripeto: ho 3 colleghi con vari kilometraggi sul groppone e nessuno con siffatti problemi. Come te lo spieghi?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mancio200 »

Guarda roger tu sai che io non ho più Peugeot. Ma non puoi dirmi che sia serietà che ti facciano pagare anche solo la mano d'opera, su un difetto cosi evidente. Ok non fare un richiamo ma a chi ha il problema e più di 5 anni o 100000 km passalo senza noie. Questa sarebbe serietà. In toyota ammetto che come assistenza siamo su un altro pianeta, credimi. E non lo dico per rabbia, visto che sono passati più di 4 anni, ma perché mo vedo me in tanti di loro, e la ho data via principalmente proprio per la non serietà nell'assistenza. E mi rammarica che non cambino in questo. Visto che fanno auto veramente belle.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da RogerAL »

@ mancio200

Guarda che il problema è proprio quello che tu hai indicato: e perchè mai passano solo il pezzo di ricambio e non la manodopera?? Fatevi una domanda e datevi una risposta ;)
E delle 2 l'una: se hanno torto marcio (cosa che io non penso assolutamente) devono obbligatoriamente tutto, manodopera compresa (e gli utenti dovrebbero far valere le proprie ragioni) ....se invece non ci sono appigli (cosa che invece penso ) da parte dell'utente, la Casa da un colpo al cerchio ed un colpo alla botte, passando solo il pezzo fuori garanzia e non la monodopera(cosa comunque non sempre vera, in quanto si è letto di supporto completo della Casa in caso di tagliandi fatti sempre c/o la rete).

Però una cosa volevo ancora dire...poi mi taccio, in quanto non sono dipendente e/o avvocato PSA e sono sull'altra sponda (vado a benzina mica per nulla!!): ma siete sicuri, o voi strenui difensori della Vs ragione, che tutti coloro i quali hanno avuto questi problemi magari hanno rabboccato con acqua magari calcarea/dura anzichè con Urea top?? C'era un tempo (anche tuttora) clientela che spaccava motori per l'acqua nel serbatoio...
Su una cosa avete sicuramente ragione, quando dite che la PSA ha sbagliato, e sicuramente ha sbagliato a non blindare il rabbocco dell'urea, stile cerina e
prevedere la sostituzione dell'impianto come fosse normale usura, magari dopo 50k km. Ma chi avrebbe poi acquistato più una diesel? Oppure avere messo un impianto top che costasse magari 500€ in più...ma chei avrebbe speso per questo surplus?

Mi taccio, su questo argomento, tanto non porta a nulla, per me.....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Nacot »

mancio200 ha scritto:
15/07/2020, 20:53
.......
In toyota ammetto che come assistenza siamo su un altro pianeta, credimi. E non lo dico per rabbia, visto che sono passati più di 4 anni, ma perché mo vedo me in tanti di loro, e la ho data via principalmente proprio per la non serietà nell'assistenza. ....
Per favore non ricominciamo, quello che dici é frutto della tua esperienza personale, dipesa dalle officine a cui ti sei rivolto, sia Peugeot che ora Toyota, a parole tutti i brand offrono affidabilità, prestazioni, qualità ....bla bla bla bla, poi se sorgono dei problemi (e i problemi possono sorgere ahimè a tutti) ecco che ci si può imbattere in un servizio esemplare piuttosto che in uno scadente e da lì il proprio personale e giustificato “mai più Peugeot” piuttosto che il mio “mai più Toyota”, ma proclami generalizzati sono secondo me fuori luogo, e che poi, dopo cinque anni, venga così facilmente concesso un tutto in garanzia da Toyota ....bhe ....per esperienza personale direi proprio no, ho un lungo carteggio con loro dove si attaccano a tutto (e davanti ad un giudice facilmente smontabile) pur di non riconoscere 900€ di intervento doverosamente in garanzia
Più che di un altro pianeta sono di un altro continente, e sicuramente non sono quei fenomeni assoluti che vorresti narrarci, e alcune officine a volte possono essere pessime sia che vestano il brand Toyota che Peugeot o quant’altro

Avatar utente
macJames91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/07/2020, 9:44

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da macJames91 »

Oggi hi chiamato Peugeot: il responso è che dovrò allegare, alla segnalazione, i tagliandi fatti (fortuna sempre dal concessionario che me l'ha venduta) e forse mi verranno incontro. Tempo per il responso 5/6gg lavorativi, eventualmente altri 15gg per il pezzo, e 2 per la sostituzione. Cioè, devo stare fermo circa un mese con la macchina per un serbatoio di urina....

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mancio200 »

Guarda nacot quello che dici te è frutto di esperienza perdonale come tutti noi del resto. Ma penso che purtroppo la nostra esperienza la fa la officina alla quale ci riforniamo. Qua probabilmente toyota è imbattibile come assistenza, magari da te peugeot. Purtroppo siamo in balia delle officine, che spesso ti fanno propendere un marchio al posto di un altro. Tutto qua
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Nacot »

mancio200 ha scritto:
16/07/2020, 19:25
Guarda nacot quello che dici te è frutto di esperienza perdonale come tutti noi del resto. Ma penso che purtroppo la nostra esperienza la fa la officina alla quale ci riforniamo. Qua probabilmente toyota è imbattibile come assistenza, magari da te peugeot. Purtroppo siamo in balia delle officine, che spesso ti fanno propendere un marchio al posto di un altro. Tutto qua
Assolutamente d’accordo con te :thumbleft:

SP208
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/03/2020, 23:02

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da SP208 »

Scusate il ritardo ma non potevo rispondere, confermo che dovrebbero vergognarsi ed anche parecchio, la mia 208 ha visto soltanto officine Peugeot nonostante i prezzi alquanto alti, i rabbocchi di urea sono sempre stati fatti insieme ai tagliandi quindi rispondendo a Roger, confermo quanto detto sopra perchè oltretutto è da 10 giorni che Peugeot Italia non risponde ai messaggi che scrivo sul sito ufficiale delle lamentele, via chat ti prendono in giro perchè non danno mai una risposta certa, e poi per concludere oggi ho sostituito il serbatoio urea come richiesto dall'officina, soltanto che compaiono altri allarmi che non si resettano e quando il meccanico mi ha detto che devo fare almeno 200 km in autostrada per ritarare la centralina, ho perso completamente fiducia.
Scusate se gli affezionati non gradiranno ma credo che questo sia il livello di Peugeot, davvero sotto terra, io comunque continuo ad andare al lavoro con i mezzi pubblici perchè gli allarmi della Peugeot non si resettano e nell'officina ufficiale non sanno cosa fare, e concludo, volevano anche essere pagati...........
Vergogna assoluta.
Se qualcuno volesse unirsi per una class action sono na disposizione.

Avatar utente
macJames91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/07/2020, 9:44

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da macJames91 »

@sp208

secondo me possiamo unirci per una class action senza problemi. Prendere un avvocato di categoria, diviso quelli che saremo, è sicuramente molto conveniente e fa bene anche a PSA che, in questo modo, si rimodula.

Avatar utente
macJames91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/07/2020, 9:44

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da macJames91 »

Io non so più che pesci pigliare: sono 15 giorni ormai che ho aperto la pratica e quelli di Peugeot non mi hanno ancora risposto. Ho mandato PEC e solleciti ma, ogni giorno in cui chiamo, mi dicono che la pratica è in lavorazione.

SP208
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/03/2020, 23:02

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da SP208 »

Terza settimana che la macchina vive in officina, adesso i tecnici hanno smontato anche l'impianto elettrico, sempre ricordando a chi dice vergognosi di cosa........ oltretutto quando il servizio clienti ha contattato l'officina hanno avuto il coraggio di rispondere che la sostituzione del serbatoio era andata benissimo e che la macchina era a posto, tralasciando soltanto un piccolo particolare, che la macchina non è mai uscita dall'officina..........
Non ho parole, il servizio clienti ha poi deciso di chiamarmi chiedendomi perché non avevo ancora effettuato la sostituzione delle sospensioni difettose, allora ho risposto che non avrei dato più nemmeno un euro ad un'officina pessima "ufficiale Peugeot".
Concludendo mi hanno detto che avrebbero preso a breve decisioni sulla mia situazione, forse verso Natale riuscirò a riprenderla, appena avverrà scriverò per bene il nome della concessionaria e dell'officina, così magari altre persone eviteranno anche di entrarci.

Avatar utente
macJames91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/07/2020, 9:44

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da macJames91 »

A me hanno risposto lunedì, quindi dopo 18 giorni lavorativi, per comunicarmi che, essendo, la mia, l'unica 208 che, al momento, ha il guasto al serbatoio, molto probabilmente è colpa dell'usura della vettura. Perché, ovviamente, dopo 60.000km in 2 anni e 11 mesi il serbatoio dell'urea si usura. Quindi, mi raccomando, se comprate una diesel, sappiate che se fate quel km poi avrete problemi con l'adblue :lol:
Sta di fatto che, per venirmi incontro, mi fanno pagare un totale di 196€ a fronte degli 860 previsti, per farmi un "favore", non certo perché ho minacciato di fargli causa tramite altro consumo. In più, questi co...biiip...ni, mi hanno obbligato a chiudere la pratica entro 15 giorni ed essendo che la mia concessionaria (Ferrara) non ha praticamente quasi mai posto, dovrò lasciarla una settimana da loro, non potendola usare per andarci in ferie.

Siamo al limite del ridicolo.

MAI PIU' UNA PEUGEOT IN VITA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pizza40
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/08/2020, 0:40

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da pizza40 »

antares777 ha scritto:
31/05/2018, 12:37
SALVE ,
ho lo stesso problema di urea , mercoledi vado in peugeot , mi hanno detto vhe ho due richiamo da fare , tappo urea e catalizzatore , il motore e' 208 1.6 120cv bluehdi ormai fuori garanzia da maggio 2017 , l ' auto ha 30000 km , ho il cavetto obd
e facendo la disgnosi il messaggio di errore e negli allegati , ho detto che telefonicamnte alla peugeot che leggendo su internet
il problema e' comune e' va risolto sostituendo il serbatoio urea , ma loro insistono che con la sostituzione del tappo
si risolve , mha :hurted: :hurted: ci credo poco , inoltre l auto e' fuori garanzia con solo 30000km , mi hanno detto che per sostituire il serbatio urea ci vogliono 900 euro piu' manodopera :shock: :shock: , ora vediamo mercoledi come andra a finire
che tipo di cavetto odb usi e quanto costa? grazie della risposta

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”