PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Responso: serbatoio (e pompa in solido) e iniettore da sostituire. La casa madre, in base a chilometraggio e anzianità del veicolo, mi rimborsa il 67% del serbatoio che da solo costa 910 euro. Questo perché ho fatto sempre i tagliandi presso la rete ufficiale Peugeot. Il totale però, tra iniettore, restante 30% del serbatoio e manodopera, arriva a 700 euro. : Hurted : : Hurted : : Hurted :
Spero in un’ulteriore limatura.
Il lavoro è garantito un anno. Mi hanno detto che comunque dovrei risolvere definitivamente il problema, visto che si interviene direttamente sul circuito urea. Da quello che ho letto qui non pare, ma a me piacerebbe molto che avessero ragione. Macchina sostitutiva niente, tutte quelle a disposizione (10) sono impegnate. Forse la situazione si sblocca la settimana prossima.
C’è richiesta di serbatoi, quindi bisogna ordinare il pezzo e attendere…Speriamo in bene :salut:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Prima che faranno il lavoro fai presente o meglio faglielo mettere per iscritto che tu percorri soltanto 7000 km all'anno.
Questo affinché non ti riempiano il serbatoio che sono 20 litri dove nel tuo caso basterebbero in linea teorica per viaggiarci 3 anni, ma che di fatto certamente si cristallizzerebbe per la gioia dell'officina ....
5 litri ti bastano e nel caso lo aggiungi dopo.
Molto meglio introdurre poco Ad-Blue per volta e rifornimenti più ravvicinati.

Chiedi se possono aggiungerti anche l'additivo anticristallizzazione.

Purtroppo anche un mio collega c'è già passato nonostante l'auto - davanti abbia una Stella - che però in questo caso non ha brillato.
Da quando usa sempre l'additivo addio problemi.

Significative le tue 2 ultime frasi
10 auto sostitutive tutte fuori ......chissà come mai ...?
C'è richiesta di serbatoi.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Giusto, me lo avevi detto del chilometraggio ridotto e oggi me ne sono dimenticata….i 700 euro mi hanno scioccato. Però mi devono chiamare la settimana prossima per darmi le tempistiche dei pezzi e del montaggio, quindi glielo dirò certamente.

Ma quanto costa un iniettore? È davvero così caro?

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

OT: ma da quando si possono modificare i messaggi? Piacevole sorpresa, si vede che manco da un po’ sul forum!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
01/06/2022, 19:21
OT: ma da quando si possono modificare i messaggi? Piacevole sorpresa, si vede che manco da un po’ sul forum!!
Ciao
Se non sei socia hai tempo massimo 5 minuti da quando lo hai postato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

In merito al costo dell'iniettore non saprei
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
01/06/2022, 19:57
Sky08 ha scritto:
01/06/2022, 19:21
OT: ma da quando si possono modificare i messaggi? Piacevole sorpresa, si vede che manco da un po’ sul forum!!
Ciao
Se non sei socia hai tempo massimo 5 minuti da quando lo hai postato.
Ottimo! Grazie

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
01/06/2022, 21:15
In merito al costo dell'iniettore non saprei
Non importa, non preoccuparti. Comunque ho anche chiesto come mai non se ne siano accorti al tagliando 10 giorni prima….Mi hanno detto che sono guasti elettronici che si vedono quando si manifestano. Ma serbatoio e iniettore allora non sono a vista?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

Purtroppo non sono a vista
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
01/06/2022, 22:02
Purtroppo non sono a vista
Pensa che all’ultimo tagliando mi hanno pure rabboccato l’AdBlue….neanche al rabbocco si vedono i cristalli? Come fanno a versare l’AdBlue?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
01/06/2022, 22:12
Gian ha scritto:
01/06/2022, 22:02
Purtroppo non sono a vista
Pensa che all’ultimo tagliando mi hanno pure rabboccato l’AdBlue….neanche al rabbocco si vedono i cristalli? Come fanno a versare l’AdBlue?
Purtroppo se per sbaglio non viene versato un pò di Ad-Blue fuori dal bocchettone di riempimento e lasciato li, non hai modo di avere una sorta di "spia" che ti fa vedere la formazione di cristalli come ad esempio la foto che avevo postato più su.

Ipotizzo che forse - attraverso una video ispezione nel serbatoio potrebbero vedersi perché a occhio nudo sono ben visibili.

La tua dovrebbe avere il tappo di riempimento sul fondo del bagagliaio zona ruota di scorta dal quale effettuare il riempimento.
Per altro scomodo da raggiungere.

Dopo che i tedeschi lo avevano portato a fianco del tappo di rifornimento gasolio, anche i francesi si sono adeguati per la comodità di tutti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Grazie Gian.

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Ritirata l’auto. Ecco il resoconto:

Diagnosi e ricerca guasto: 153,00 € (3 ore a 51 euro l’ora)
Sost. serbatoio e iniettore

Serbatoio: 777,44 € prezzo listino, con 67,21% di sconto = 254,94 € (per fortuna!!!)
Iniettore: 147,11 €, sconto 0,63% = 146,19€
Fascetta in metallo: 7,39€, sconto 0,68% = 7,34€
Totale: 561,47€ al netto dell’IVA.

Alla fine ho pagato 685€ (mi hanno limato 15 euro).

Devo dire che sono stati gentili e mi hanno aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori.

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Per quanto riguarda l’additivo dell’additivo, me l’hanno sconsigliato: sono solo intrugli che fanno danni (parole testuali) e loro non lo aggiungono. Il mio basso chilometraggio non c’entra e non è un problema: a detta loro ora l’auto è a posto, problema risolto. Speriamo in bene!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

Ciao Sky e grazie per essere tornata ad aggiornare.
Speriamo in bene. Solo il tempo darà ragione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”