PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tonyct79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/02/2016, 17:02

Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tonyct79 »

Salve a tutti, purtroppo la mia 208 ha il problema del serbatoio dell'urea da cambiare (si accendono le spie service, urea e motore, tra l'altro è un problema noto in Peugeot). In officina hanno già ordinato il pezzo da cambiare e hanno resettato le spie. Purtroppo ora, oltre ad accendersi le spie motore service e urea ( quest'ultima lampeggia),mi dice che mi restano 1100 km e poi non si riavvierà più il motore. Secondo voi, in attesa che arrivi il serbatoio, mi posso fidare che ancora posso percorrere questi km? Grazie.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da paul91 »

Quanti km hai percorso dall'ultimo rifornimento di urea? Con un pieno se ne possono fare circa 25mila, quindi se ti ricordi il dato relativo all'ultimo pieno puoi fare un calcolo approssimativo in questa maniera (così vedi anche se i 1.100 km che ti segnala sono veritieri)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tonyct79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/02/2016, 17:02

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tonyct79 »

Se mi baso sull'ultimo rabbocco, quindi quando ho fatto il tagliando, ho percorso circa 10000. Volevo sapere se a qualcuno è capitato lo stesso mio problema. Grazie paul91

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da paul91 »

Allora dovresti essere abbondantemente coperto, a meno che il serbatoio rotto non abbia provocato qualche perdita. Ma penso te ne saresti accorto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da homefm »

tonyct79 ha scritto:Salve a tutti, purtroppo la mia 208 ha il problema del serbatoio dell'urea da cambiare (si accendono le spie service, urea e motore, tra l'altro è un problema noto in Peugeot). In officina hanno già ordinato il pezzo da cambiare e hanno resettato le spie. Purtroppo ora, oltre ad accendersi le spie motore service e urea ( quest'ultima lampeggia),mi dice che mi restano 1100 km e poi non si riavvierà più il motore. Secondo voi, in attesa che arrivi il serbatoio, mi posso fidare che ancora posso percorrere questi km? Grazie.
Ciao,
ho avuto il tuo stesso identico problema, non preoccuparti per i 1100 km che ti segnala come blocco motore, è un falso avviso che si resetta e torna daccapo non appena percorri qualche centinaio di km.
Porta pazienza fino alla sostituzione del serbatoio perché le spie continueranno a spegnersi e accendersi in quanto un componente interno del serbatoio (pompa urea o valvola) è danneggiato.
È un problema comune, non capisco per quale motivo non sia stato previsto un richiamo da parte della casa automobilistica.
Max
EX-Peugeot

tonyct79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/02/2016, 17:02

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tonyct79 »

Ok, grazie per la risposta. Ho letto anch'io che si tratta di un problema comune a tutte le Peugeot, probabilmente la casa no fa una campagna di richiamo per risparmiare sulle spese di sostituzione del serbatoio, magari il problema capita al cliente quando la garanzia è finita, così tutto è a sue spese, chiaramente è il mio pensiero

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da homefm »

tonyct79 ha scritto:Ok, grazie per la risposta. Ho letto anch'io che si tratta di un problema comune a tutte le Peugeot, probabilmente la casa no fa una campagna di richiamo per risparmiare sulle spese di sostituzione del serbatoio, magari il problema capita al cliente quando la garanzia è finita, così tutto è a sue spese, chiaramente è il mio pensiero
Si sono d'accordo, anch'io penso che sia questo il motivo per cui non prevedono un richiamo per questo problema. Pensa che solo il serbatoio costa quasi 1.000 €.
EX-Peugeot

saschy
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/12/2013, 9:42

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da saschy »

salve a tutti :) io sulla 1.4 hdi ho controllato il serbatoio urea a 115.000 km ed era ancora oltre la metà.. qualcuno aveva scritto che ogni volta che si apre e chiude il tappo serbatoio.. l'urea si mischia con il gasolio in una certa quantità. credo che la durata dipenda anche da qst fattore.. :) :)

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mancio200 »

No ti confondi con la cerina utente è un altra cosa ancora per le €6
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

saschy
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/12/2013, 9:42

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da saschy »

allora parlavate di ad-blue :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da paul91 »

Ad-Blue e urea sono la stessa cosa, la cerina è un'altra :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Grisù_Zena »

Ragazzi! Novità! Anche io stesso ed identico problema! 208 1600 BlueHdi 100 cv! Settimana scorsa si sono accese tutte le spie come descritto da tonyct79, la porto immediatamente in peugeot e me l'hanno tenuta li fino al mattino dopo! Cambiato soltanto il tappo del serbatoio Urea, quello originale è difettoso e non ha sfiati per compensare la depressione portata dalla pompa del liquido. Ora me ne hanno montato 1 che lascia passare l'aria per compensare la depressione di prima! Vi lascio il codice del ricambio, vedete che vi dicono in officina!

"1631999980 TAPPO"

Fatemi sapere!

Immagine
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

tonyct79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/02/2016, 17:02

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tonyct79 »

Grazie per la risposta, però preferisco non dire niente in officina, visto che il serbatoio tutto completo deve arrivare, così me lo cambiano tutto di sana pianta, non si sa mai in futuro dovessi avere poi problemi con la valvola o centralina di questo pezzo. Preferisco quindi farmelo sostituire, visto che sono in garanzia 😉

tonyct79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/02/2016, 17:02

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tonyct79 »

Serbatoio nuovo sostituito oggi, ovviamente in totale garanzia. Dicono in officina che il pezzo è stato modificato e il difetto non ci sarà più. E speriamo bene 😁

Wasabi666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/01/2018, 1:17

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Wasabi666 »

News

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”