PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MikiTina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2020, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da MikiTina »

MikiTina ha scritto:
07/10/2020, 17:27

Nessuno mi ha risposto quindi ne deduco che a nessuno è stato consigliato l'uso dell'additivo. Comunque x notizia non è servito a nulla. Dopo un iniziale 'va e vieni' delle spie...dopo 900 km ho tutto acceso: difetto motore+ anomalia antinquinamento+mancato riavvio tra 1000 km. Contattata Peugeot, hanno registrato la mia supplica e dopo 10 giorni, oggi mi hanno chiamato per chiedermi le fatture dei tagliandi fatti in casa madre. Devo attendere di essere richiamato dalla stessa officina a cui mi sono rivolto in precedenza: a detta dell'operatrice telefonica dovranno provare una nuova procedura.
Procedura di aggiornamento fatta senza spesa. È servita solo a far sparire la segnalazione dell'adblue....l'avaria motore resiste. Vediamo appena l'officina comunica la non risoluzione a casa madre, cosa succede

MikiTina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2020, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da MikiTina »

MikiTina ha scritto:
07/10/2020, 17:27


Nessuno mi ha risposto quindi ne deduco che a nessuno è stato consigliato l'uso dell'additivo. Comunque x notizia non è servito a nulla. Dopo un iniziale 'va e vieni' delle spie...dopo 900 km ho tutto acceso: difetto motore+ anomalia antinquinamento+mancato riavvio tra 1000 km. Contattata Peugeot, hanno registrato la mia supplica e dopo 10 giorni, oggi mi hanno chiamato per chiedermi le fatture dei tagliandi fatti in casa madre. Devo attendere di essere richiamato dalla stessa officina a cui mi sono rivolto in precedenza: a detta dell'operatrice telefonica dovranno provare una nuova procedura.
L'officina mi ha richiamato ed hanno tentato con una nuova procedura di aggiornamento per sbloccare la pompa. Non è servita a molto. Il problema rimane, mi si è spento solo il countdown dell'adblue mentre l'avaria motore rimane (non ho comunque speso nulla x wuesto intervento). Ora comunicherà alla casa madre i risultati e incrociamo le dita

MikiTina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2020, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da MikiTina »

MikiTina ha scritto:
17/10/2020, 12:17
MikiTina ha scritto:
07/10/2020, 17:27


Nessuno mi ha risposto quindi ne deduco che a nessuno è stato consigliato l'uso dell'additivo. Comunque x notizia non è servito a nulla. Dopo un iniziale 'va e vieni' delle spie...dopo 900 km ho tutto acceso: difetto motore+ anomalia antinquinamento+mancato riavvio tra 1000 km. Contattata Peugeot, hanno registrato la mia supplica e dopo 10 giorni, oggi mi hanno chiamato per chiedermi le fatture dei tagliandi fatti in casa madre. Devo attendere di essere richiamato dalla stessa officina a cui mi sono rivolto in precedenza: a detta dell'operatrice telefonica dovranno provare una nuova procedura.
L'officina mi ha richiamato ed hanno tentato con una nuova procedura di aggiornamento per sbloccare la pompa. Non è servita a molto. Il problema rimane, mi si è spento solo il countdown dell'adblue mentre l'avaria motore rimane (non ho comunque speso nulla x wuesto intervento). Ora comunicherà alla casa madre i risultati e incrociamo le dita
Altro contatto da parte di casa madre. Stanno valutando l'entità della spesa x la riparazione e se sborsano loro.

Eibi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2020, 14:15

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Eibi »

La mia auto ha lo stesso problema. spia adblue più motore, 35 000 km del 2017. Ma mi dicono che l' intervento è a mio carico 1000 euro circa di spesa. Qualcuno ha contattato accociazione dei consumatori, altroconsumo o legali in genere?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Hai provato già a contattare la PSA all'ufficio relazioni clienti? Se hai fatto tutti i tagliandi regolari e c/o la rete ufficiale, di solito danno un contributo, per tale problematica che va dalla sostituzione in garanzia alla sola spesa del pezzo da sostituire (in genere si spende la metà del totale).
Insomma, devi giocartela con loro. Non sono altresì a conoscenza di class-action e/o azioni legali da parte di associazioni varie, mi spiace.

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

MikiTina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2020, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da MikiTina »

MikiTina ha scritto:
17/10/2020, 12:19
MikiTina ha scritto:
17/10/2020, 12:17
MikiTina ha scritto:
07/10/2020, 17:27


Nessuno mi ha risposto quindi ne deduco che a nessuno è stato consigliato l'uso dell'additivo. Comunque x notizia non è servito a nulla. Dopo un iniziale 'va e vieni' delle spie...dopo 900 km ho tutto acceso: difetto motore+ anomalia antinquinamento+mancato riavvio tra 1000 km. Contattata Peugeot, hanno registrato la mia supplica e dopo 10 giorni, oggi mi hanno chiamato per chiedermi le fatture dei tagliandi fatti in casa madre. Devo attendere di essere richiamato dalla stessa officina a cui mi sono rivolto in precedenza: a detta dell'operatrice telefonica dovranno provare una nuova procedura.
L'officina mi ha richiamato ed hanno tentato con una nuova procedura di aggiornamento per sbloccare la pompa. Non è servita a molto. Il problema rimane, mi si è spento solo il countdown dell'adblue mentre l'avaria motore rimane (non ho comunque speso nulla x wuesto intervento). Ora comunicherà alla casa madre i risultati e incrociamo le dita
Altro contatto da parte di casa madre. Stanno valutando l'entità della spesa x la riparazione e se sborsano loro.
Forse ce l'ho fatta...oggi pomeriggio porto l'auto x la sostituzione del serbatoio...sembra che paghi tutto Peugeot, compreso la mano d'opera :drunken:

MikiTina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2020, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da MikiTina »

Confermo allora la vittoria totale.....sono passati ben 26 giorno dalla prima diagnosi fatta in officina...ma....serbatoio 800 euro + collare metallico 8,65 € + iniettore 90€ + guarnizione 6,9€ + 2 h di manodopera per la sostituzione dei pezzi, messa in pressione del circuito e telecaricamento calcolatore motore: tutto a spese di casa madre.
Diciamo che non ho ricevuto nessun cenno da nessuno in questo forum nonostante io abbia descritto passo per passo come è andata. Spero comunque che la mia esperienza possa servire a qualcuno per riuscire a non spendere una lira anche fuori garanzia come successo a me per questo serbatoio del piffero.
Addio

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da gamma »

MikiTina ha scritto:
22/10/2020, 21:46
Confermo allora la vittoria totale.....sono passati ben 26 giorno dalla prima diagnosi fatta in officina...ma....serbatoio 800 euro + collare metallico 8,65 € + iniettore 90€ + guarnizione 6,9€ + 2 h di manodopera per la sostituzione dei pezzi, messa in pressione del circuito e telecaricamento calcolatore motore: tutto a spese di casa madre.
Diciamo che non ho ricevuto nessun cenno da nessuno in questo forum nonostante io abbia descritto passo per passo come è andata. Spero comunque che la mia esperienza possa servire a qualcuno per riuscire a non spendere una lira anche fuori garanzia come successo a me per questo serbatoio del piffero.
Addio
grazie dell'aggiornamento, e meno male che è andato tutto bene e non hai dovuto pagare nulla di tasca tua
Rifter 130 cv hdi

johnnynapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 21:52

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da johnnynapoli »

Ed eccomi qua, anch'io a far parte del club, "quelli col serbatoio urea schifoso" stessa dinamica un pò di tutti, spia urea, countdown 1100 km e macchina portata poco fa in officina Peugeot a Napoli (SCA Agnano) macchina con 4 anni e 40000 km, ovviamente fuori garanzia, se mi sparano il cambio serbatoio (probabile) come mi comporto? Già mi hanno chiesto 300€ per il "tagliando completo" dei 4 anni (mah?!) e mi stava venendo un colpo! Come mi devo comportare?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da RogerAL »

Se hai fatto tutti i tagliandi ufficiali e contattando il servizio clienti, probabilmente ti passeranno tutta la spesa. Diversamente, risulta difficile farsi passare anche solo il costo del componente.
Ma dovrebbe essere l'autorizzata , se è seria, impostare tutte le pratiche e richieste del caso.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

johnnynapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 21:52

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da johnnynapoli »

RogerAL ha scritto:
24/05/2021, 19:29
Se hai fatto tutti i tagliandi ufficiali e contattando il servizio clienti, probabilmente ti passeranno tutta la spesa. Diversamente, risulta difficile farsi passare anche solo il costo del componente.
Ma dovrebbe essere l'autorizzata , se è seria, impostare tutte le pratiche e richieste del caso.

Saluti
Ma il servizio clienti lo devo contattare io o ci pensano loro? I tagliandi li ho sempre effettuati da loro, ma ne ho saltato uno (il terzo, infatti adesso mi hanno proposto di fare il quarto direttamente a 300€!) l'auto durante il periodo covid è stata quasi sempre ferma, avrò problemi? chissà....

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da RogerAL »

Ripeto che se trattasi di officina seria, dovrebbero farlo loro direttamente e poi comunicarti i riscontri. Se ti rispondono subito picche, allora dovrai pensarci tu in autonomia.
Certo, aver saltato un tagliando, non depone sicuramente a tuo favore....ma tentar non nuoce.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Napoli208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/01/2020, 19:22

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Napoli208 »

scusate ma io ho lo stesso problema ma devo andare perforza in peugeot(siccome e lontana e lavoro fuori) ho un meccanico,che ci devo andare ancora a verificare ma sicuramente e il serbatoio. La rabbia e lo comprata due anni fà seminuova con 50000km x stare tranquillo e poi mi succede tutto questo. ahh quella ford focus......

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Alex22 »

A pagamento puoi andare dove ti pare, certo deve comunque essere un'officina attrezzata e non un meccanico arrangiato.
Sull'usato è sempre un terno al lotto, ne ho acquistate per anni in famiglia e prima o dopo hanno sempre necessitato spese anche grosse, l'ultima nel giro di due anni dall'acquisto mi fece spendere 2000 euro tra pompa gasolio, frizione, volano e attuatore. Ora son passati anni e km ed è ancora li pimpante come seconda auto di famiglia.
Magari su quella focus si spaccava altro.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

johnnynapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 21:52

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da johnnynapoli »

Aggiornamento: Serbatoio da sostituire, il ricambio lo passa peugeot, ma la manodopera è a mio carico, nonostante ho saltato il terzo tagliando, non mi è andata poi malaccio...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”