PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riconoscimento vocale non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

Provato col cellulare di mia moglie identico al mio.
Stesso identico problema...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da paul91 »

Evidentemente la piena compatibilità con tutte le funzioni disponibili in Bluetooth la si ha solo con versioni di Android più recenti...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

per curiosità Paul, tu che versione di Android hai?
C'è qualcuno che magari ha la mia versione Lollipop e riesce ad utilizzare correttamente i comandi vocali in bluetooht?!!

Ciao

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da paul91 »

Attualmente ho Android 8.0.0, ma l'integrazione dello smartphone nel collegamento Bluetooth è esattamente analoga a quella che avevo con lo smartphone precedente e le due versioni di Android (6 e 7) che ho avuto installate
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

Allora: oggi ho comprato il telefono nuovo con Android 7. L'ho cambiato apposta per questo cavolo di problema.

Se per caso non funziona ancora butto via tutto, macchina inclusa ahahahah.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da paul91 »

Non ti resta che provare e farci sapere :lol: Occhio a seguire per bene tutti i passaggi relativi alla configurazione del collegamento e ai permessi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

Ok ho provato.
Ho comprato un Nokia 3 con Android 7 (poi aggiornato subito a 8).
Funziona tutto perfettamente al primo colpo senza dover "smanettare" nulla.

Tra l'altro discreto come cellulare, poi costa poco.

Ciao e grazie di tutto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da paul91 »

A quanto pare quindi la cosa dipendeva proprio dalla versione di Android dello smartphone, buono a sapersi :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

Sì, confermo.
Il sistema non funziona con ANdroid 5 Lollipop.
Da Android 6 in poi funziona benissimo.

Sky08

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da Sky08 »

Posso aggiungere quanto verificato con il mio iPhone 7 Plus e sistema operativo IOS 11.4. Il riconoscimento vocale funziona, ma, premuto il tasto sulla leva a sinistra del volante, il messaggio “riconoscimento vocale in corso” non compare subito, ci mette un po’. È davvero molto lento. Poi procede tutto bene.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:Posso aggiungere quanto verificato con il mio iPhone 7 Plus e sistema operativo IOS 11.4. Il riconoscimento vocale funziona, ma, premuto il tasto sulla leva a sinistra del volante, il messaggio “riconoscimento vocale in corso” non compare subito, ci mette un po’. È davvero molto lento. Poi procede tutto bene.
Ho ravvisato anch'io una lentezza ma unicamente con iPhone collegato in Bluetooth, mentre collegato con cavo il feedback è veloce

Sky08

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:Posso aggiungere quanto verificato con il mio iPhone 7 Plus e sistema operativo IOS 11.4. Il riconoscimento vocale funziona, ma, premuto il tasto sulla leva a sinistra del volante, il messaggio “riconoscimento vocale in corso” non compare subito, ci mette un po’. È davvero molto lento. Poi procede tutto bene.
Ho ravvisato anch'io una lentezza ma unicamente con iPhone collegato in Bluetooth, mentre collegato con cavo il feedback è veloce
Confermo, con il cavo è veloce.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da paul91 »

E' anche vero che il Bluetooth della 208 non è di ultimissima generazione (sarà un 2.0 forse?), per cui non è che sia poi rapidissimo nella ricezione dei comandi in generale... Io personalmente lo riscontro più che altro nella gestione di file audio come ad esempio lo streaming di Spotify, dove il passare alla traccia successiva oppure mandare avanti o indietro quella che si sta ascoltando non sono proprio mosse istantanee. Con il mio S8 e Android 8 non riscontro però lentezza nel far apparire il messaggio "riconoscimento vocale in corso", credo appaia dopo meno di un secondo dalla pressione del tasto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

È il colmo ragazzi. Ho appena provato Android auto che col vecchio cellulare andava benissimo.
Appena collego l'usb si riavvia il telefono azzzz. Ho risolto col bluetooth ma ora non va Android auto. Nokia di meeeeerd.....

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

Non ho parole. Ho appena chattato con l'assistenza Nokia.
Mi confermano che per ora il loro Nokia 3 non supporta la trasmissione audio/video tramite USB e quindi non può funzionare con AndroidAuto.
Ma porca putttttttt se lo avessi saputo. Sul sito AndroidAuto c'è scritto che basta un cellulare con Android 5.0 per funzionare.

Niente, ora vedrò se riportarlo indietro e cambiarlo. Che palleeeeee

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”