PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori difettosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Ridico la mia in poche semplici parole e senza far uso di dizionari (lo giuro...!)

Anche se la mia è una 2008, come saprete, dalla 208 non ci sono grosse differenze, specie nei difetti....

Ammortizzatore di destra "andato" dopo tre anni, comprese le due biellette anteriori.
A un mio amico, che acquistò una copia esatta della mia, dopo solo un mese dal mio acquisto, so per certo
che Peugeot ha sostituito gli ammortizzatori anteriori DUE VOLTE in tre anni.
Evidentemente qui a Bari sono molto più "comprensivi e preparati" di altre parti d'Italia.

Che Nacot sia uno pseudodipendente della catena Peugeot mi sembra oltremodo evidente.
Alcuni suoi consigli però, mi sembrano sensati.
Specie quando afferma che se si hanno le prove di quello di cui ci si lamenta, bisogna cambiare concessionaria
o far intervenire un'officina esterna, chiedere una relazione e rivolgersi alla magistratura per far valere i
propri diritti.
Chiaramente tutto questo comporterà un anticipo di spese non indifferente da parte del consumatore finale.
Il quale, spesso, non ha le risorse necessarie o il tempo per far valere i propri diritti, ma chissenefrega, anzi
meglio così.
Con buona pace di chi si ostina a difendere l'indifendibile.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mario52 »

Corvorosso ,sui problemi del mio motore ho provato a rivolgermi ad un'altro concessionario,quando hanno visto tutte le carte degli interventi già fatti ,molto gentilmente se ne sono lavate le mani ( per semplificare ) dicendo vagamente " ci sono pratiche già aperte in questa concessionaria non sappiamo se chiuse ecc..è meglio che si rivolga a chi ci ha già messo mano ecc.L'unica cosa che ha funzionato è la lettera di messa in mora indirizzata al conce venditore e per conoscenza a Peugeot Italia ,il giorno dopo il ricevimento Peugeot si è messa subito in contatto e state certi che questa lettera conservata funzionerà ancora tra due anni o 20/25 K se il motore manifesterà gli stessi problemi
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

Perdonatemi ma ho esaurito la pazienza
Leggo
danieles ha scritto: ....Purtroppo la discussione è stata portata su altri argomenti dal moderatore che agisce in difesa della Peugout e vorrebbe chiudere la discussione facendo passare il problema che ho sollevato come una quasi invenzione da parte mia.
Tutto ciò mi sembra molto scorretto perchè i forum esistono appunto per discutere dei problemi e cercare delle soluzioni, ma in questo caso sembra proprio che il moderatore difende a spada tratta la Mennoli Auto malgrado ho postato anche i documenti che dimostrano le mie ragioni.
Alla fine mi ritrovo sempre di fronte ad un muro di parole e con il problema che permane senza alcuna soluzione.
:shock: Dove di grazia avrei portato la discussione?
:shock: Dove avrei scritto che il tuo problema sarebbe quasi una invenzione?
:shock: Quali sarebbero le tue ragioni? nei 2 documenti da te pubblicati, si vede una fattura in cui viene indicato che ti sono stati sostituiti in garanzia gli ammortizzatori, nel secondo documento c’è un foglio controllo dove viene indicato come “discreto” lo stato degli stessi dopo 20.000km.... altro?
corvorosso ha scritto: .... Che Nacot sia uno pseudodipendente della catena Peugeot mi sembra oltremodo evidente.....
Spiacente per il grande capo tribù, ma non sono ne dipendente e neppure pseudo, ma poco importa

In molti però mi sembra dimentichino (o fingono di farlo) che sono ospiti in un forum di Passione Peugeot Auto Club Italia, unico club riconosciuto in Italia da Peugeot, forum MOLTO autorevole in cui si possono esprimere liberamente opinioni e anche disavventure, apprezzamenti ma anche giudizi negativi, il tutto però nel RISPETTO delle regole del forum oltre innanzitutto alle leggi di questo stato; chi vuole, più o meno velatamente, diffamare, ingiuriare o altro, può tranquillamente frequentare altri siti, altri forum, QUI NON É PERMESSO!
Chi ritiene di essere stato vessato come consumatore, daneggeggiato o altro, si rivolga senza nessun timore alla giustizia, sarà sicuramente nostra cura pubblicare qualsiasi eventuale sentenza emessa contro Peugeot

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

mario52 ha scritto:Corvorosso ,sui problemi del mio motore ho provato a rivolgermi ad un'altro concessionario,quando hanno visto tutte le carte degli interventi già fatti ,molto gentilmente se ne sono lavate le mani ( per semplificare ) dicendo vagamente " ci sono pratiche già aperte in questa concessionaria non sappiamo se chiuse ecc..è meglio che si rivolga a chi ci ha già messo mano ecc.L'unica cosa che ha funzionato è la lettera di messa in mora indirizzata al conce venditore e per conoscenza a Peugeot Italia ,il giorno dopo il ricevimento Peugeot si è messa subito in contatto e state certi che questa lettera conservata funzionerà ancora tra due anni o 20/25 K se il motore manifesterà gli stessi problemi
Ciao Corvorosso, ti ringrazio del consiglio.. penso che sia la strada che seguirò anch'io visto questo muro invalicabile.
Mi sai consigliare un facsimile per questa diffida?
Così posso prendere spunto e mi attivo in tal senso.
Anch'io come te ho provato in due concessionarie..
La prima dove ho acquistato la macchina mi ha risposto che devo abituarmi al problema.
La seconda mi ha risposto picche.
Grazie ancora

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Vabbè, basta divagare, visto che (io per primo) siamo andati un po' fuori tema.

Ergo lo dirò in modo elegante e conciso:
Gli ammortizzatori montati sulla 208 e sulla 2008 fanno cagare.

Per chiunque avesse questi modelli di Peugeot, invece di intestardirvi a chiedere la sostituzione in garanzia
- peraltro sacrosanta - consiglio la sostituzione, a vostre spese ovviamente, degli ammortizzatori
anteriori (principalmente) e posteriori, con il modello KYB doppio tubo a gas (Excel-G) o Bilstein, sempre
doppio tubo a gas o quello che volete, l'importante è che siano a gas.

Spero che Nacot approvi........

Evidentemente a Peugeot questa migliorìa costa un po' e ci sono i soliti motivi di quadratura di bilancio....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Comunque ho visto che c'è la possibilità di segnalare il problema alla motorizzazione civile al seguente link
https://www.ilportaledellautomobilista. ... /chi-siamo" onclick="window.open(this.href);return false;
Li ho chiamati poco fa e telefonicamente mi hanno detto di inviare tutte la documentazione per pec, compreso eventuali informazioni utili come le dichiarazioni di altri con lo stesso problema rilevate su questo forum.
Loro possono richiede un collaudo del veicolo direttamente alla Peugout e nel caso risultasse non conforme , come sembra che sia, oppure non dimensionato correttamente, emettono subito la campagna di richiamo.
Fosse la volta buona che riesco a risolvere il problema che affligge a migliaia di clienti Peugout?!!!
Vi farò sapere a breve come va a finire.
Grazie

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Buongiorno a tutti i lettori.. vi aggiorno sulla questione del guasto agli ammortizzatori in garanzia.
Come se non bastasse, la Peugeot Italia si è inventata l'ennesima chicca pur di evitare la riparazione "SACROSANTA" del guasto.
In pratica, ho telefonato questa mattina alla concessionaria di Spoleto Mennoli Auto per chiedere se il mio contratto di estensione di garanzia è ancora attivo e mi comunicano che il contratto è stato annullato dalla Peugeout cosi la mia macchina non è più in garanzia e non devono ripararmela.
Oltretutto la segretaria della Mennoli Auto mi ha detto di rivolgermi alla concessionaria di Terni Autoimport e cito testuali parole dette dalla segretaria " Tanto a Terni sono peggio di noi quindi non la ripareranno di sicuro " e di seguito mi ha attaccato il telefono in faccia perchè secondo lei gli stavo facendo perdere tempo.
In pratica questa rete Peugeot è un circolo vizioso, sono tutti d'accordo e hanno un direttore d'orchestra " La direzione " che coordina tutti le officine a suo piacimento e secondo i suoi interessi.
Il risultato è:
-Macchina acquistata alla Peugeot Autoimport di Terni pagato 13.000€ contanti ( senza finanziamento ) ad agosto 2016.
-Ho subito rilevato il guasto che la Peugeot di Terni si è rifiutata di risolvere dicendomi che mi ci devo abituare.
-Ben n. 3 Tagliandi pagati in media 150€ alla Mennoli Auto di Spoleto.
-2 sostituzioni degli ammortizzatori anteriori effettuati dalla Mennoli Auto di spoleto.
-Estensione di garanzia pagata circa 300€
e dulcesi in fondo, malgrado ho speso tutti questi soldi mi ritrovo una macchina assolutamente inutilizzabile perchè il guasto ancora permane e che non posso nemmeno rivendere perchè l'acquirente si accorgerebbe subito del problema.
Questa è la Peugeot che si preoccupa di fare la macchine elettriche quando ancora non sa fare nemmeno quelle con il motore a scoppio.
Spero sia utile per i futuri acquirenti di un'autovettura peugeot.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

@danieles
SE i fatti che hai esposto in numerosi post fossero esattamente come hai riportato (e non ho assolutamente motivo per dubitarne) non capisco francamente cosa aspetti a rivolgerti ad un avvocato per procedere contro Mennoli Auto di Spoleto per il mancato rispetto delle condizioni di garanzia e contro Peugeot Italia per la revoca unilaterale ed immotivata del estensione della garanzia
Resta comunque possibile, con una spesa di massimo 200€, ripristinare l’efficienza della tua auto consentendoti così di tranquillamente venderla e di salutare per sempre Peugeot
SE invece il tuo intento é unicamente quello di rabbiosamente accusare (al limite della diffamazione) Memmoli e Peugeot, il sottoscritto moderatore cercherà di “contenere” questa tua (anche giustificabile) rabbia per evitarti, ed evitarci, guai giudiziari

PS. Comunque, 3 tagliandi, 20000-40000-60000 km, pagati 150€ cadauno, sono un affarone!!

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Ciao Nacot, il mio obiettivo è far capire a questi signori della Peugeot ( indipendentemente che sia azienda madre o concessionario o officina ) che quando un cliente acquista un'auto nuova, lo fa esclusivamente per circolare senza avere particolari preoccupazioni, almeno nei primi anni di vita dell'autovettura.
In questo mio caso specifico, se mi tenevo l'auto vecchia avrei avuto meno problemi, perchè oltre a non pagare l'acquisto della nuova 208 13.000€ non avrei dovuto ricorrere ad avvocati o altri istituti per tutelare i miei diritti.
Quindi sarebbe il caso che la Peugeot metta un pochino i piedi "PERTERRA" e cominci a sistemare tutti questi problemi che sta cercando "Illegalmente" di lasciarsi alle spalle.
Ti dico questo perchè ci sono altre migliaia di persone che hanno il mio stesso problema con la Peugout e non riescono a venirne a capo, malgrado tutto l'impegno possibile e immaginabile che cè da parte del cliente.
Spero che se un giorno, un dirigente della Peugeot legge tutte queste cose, si decida a prendere provvedimenti seri perchè sono scesi proprio nel ridicolo con questo comportamento.

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

danieles ha scritto:Ciao Nacot, il mio obiettivo è far capire a questi signori della Peugeot ( indipendentemente che sia azienda madre o concessionario o officina ) che quando un cliente acquista un'auto nuova, lo fa esclusivamente per circolare senza avere particolari preoccupazioni, almeno nei primi anni di vita dell'autovettura.
In questo mio caso specifico, se mi tenevo l'auto vecchia avrei avuto meno problemi, perchè oltre a non pagare l'acquisto della nuova 208 13.000€ non avrei dovuto ricorrere ad avvocati o altri istituti per tutelare i miei diritti.
Quindi sarebbe il caso che la Peugeot metta un pochino i piedi "PERTERRA" e cominci a sistemare tutti questi problemi che sta cercando "Illegalmente" di lasciarsi alle spalle.
Ti dico questo perchè ci sono altre migliaia di persone che hanno il mio stesso problema con la Peugout e non riescono a venirne a capo, malgrado tutto l'impegno possibile e immaginabile che cè da parte del cliente.
Spero che se un giorno, un dirigente della Peugeot legge tutte queste cose, si decida a prendere provvedimenti seri perchè sono scesi proprio nel ridicolo con questo comportamento.
Aggiungo anche che un comportamento corretto da parte della Peugeot sarebbe stato quello di prendersi la macchina in carico per almeno un giorno lavorativo, smontare tutte le parti dell'anteriore e fare un check-up completo dei pezzi per trovare il guasto.
Invece hanno risolto tutto con un semplice giretto davanti all'officina di Mennoli auto di spoleto , ed hanno equiparato il test di guida ad un check-up completo, quando se leggi in giro per i vari forum oppure nelle campagne dei richiami , ne trovi di tutti i colori riguardo alla Peugeot 208.
Così facendo non possono evitare le polemiche anche sul web perchè è nel diritto di ogni consumatore di esporre i fatti così come sono accaduti per tutelare eventuali altri malcapitati che potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione.
Il problema chiaramente permane e si andrà fino in fondo per arrivare alla soluzione. Purtroppo io non sono abituato a mollare a metà strada quando ho ragione.
A tale riguardo ti riporto altri link dove i possessori di una Peugeot lamentano lo stesso mio identico problema.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 28&t=82445" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.quattroruote.it/threads/a ... 08.111698/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://retenews24.it/sospensioni-peric ... uto-quali/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ftp.passionepeugeot.it/viewtopic ... &p=1416170" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.sicurauto.it/news/problemi- ... -2008.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.discussioni.auto.narkive.com ... u-problemi" onclick="window.open(this.href);return false;

Chi più ne abbia più ne metta.
Buona giornata a tutti

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

@danieles, sei arrivato al tuo quattordicesimo messaggio in questo topic, ed in questo forum, hai raccontato in modo molto prolisso e ripetitivo il tuo problema ed il tuo punto di vista, condivisibile o meno, condito però anche da affermazioni oggettivamente fuori luogo e indimostrabili.
Ora ci dici che vuoi arrivare fino in fondo perché non é tua abitudine mollare, benissimo, fallo nei modi e nelle sedi opportune, nessun problema per noi a raccogliere lo sviluppo giudiziario anche su questo forum, ma, in mancanza di fatti nuovi e concreti, non credo sia opportuno continuare a ripubblicare sempre le stesse cose solo in nome della tua volontà di “far capire a questi signori di Peugeot ... “, visto che come hai scritto frequenti numerosi altri forum (generalisti o di riviste del settore) eventualmente fallo li, ammesso che te lo permettano.

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Nacot ha scritto:@danieles, sei arrivato al tuo quattordicesimo messaggio in questo topic, ed in questo forum, hai raccontato in modo molto prolisso e ripetitivo il tuo problema ed il tuo punto di vista, condivisibile o meno, condito però anche da affermazioni oggettivamente fuori luogo e indimostrabili.
Ora ci dici che vuoi arrivare fino in fondo perché non é tua abitudine mollare, benissimo, fallo nei modi e nelle sedi opportune, nessun problema per noi a raccogliere lo sviluppo giudiziario anche su questo forum, ma, in mancanza di fatti nuovi e concreti, non credo sia opportuno continuare a ripubblicare sempre le stesse cose solo in nome della tua volontà di “far capire a questi signori di Peugeot ... “, visto che come hai scritto frequenti numerosi altri forum (generalisti o di riviste del settore) eventualmente fallo li, ammesso che te lo permettano.
Ciao Nacot, il problema che mi è capitato con Peugeot lo reputo molto grave, per questo motivo voglio riportarlo nei minimi dettagli all’interno del vostro forum.
Questa mattina ho pubblicato un aggiornamento che non ripete le stesse cose, anzi introduce anche il problema con la Banca PSA.
Non capisco proprio perché ti da tanto fastidio quello che scrivo...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

:?
VOGLIO :shock: riportarlo nel vostro forum?
L’aforisma recita “l’erba VOGLIO non cresce nemmeno nel giardino del re”

Mi da fastidio quello che scrivi? :silent:
Se veramente fosse così, sarei semplicemente intervenuto, espletando il mio ruolo di moderatore, cancellando tutte le parti da me ritenute “fastidiose”
E nelle mie facoltà e prerogative

Qui siamo nel forum di Passione Peugeot, in cui sei ospite non pagante, e non in un forum di un movimento di consumatori, correttamente abbiamo dato spazio al tuo racconto e al tuo disappunto, ma nei tuoi quindici messaggi in questo topic, gira e rigira, hai detto e ridetto le stesse cose, in merito allo stesso problema (mancata sostituzione per la seconda volta degli ammortizzatori in garanzia), la tua personale diatriba con un ripetuto racconto, quasi minuto per minuto, non può continuare all’infinito in mancanza di SIGNIFICATIVI fatti nuovi.
Perciò stop :spam:
Se vuoi puoi continuare a dialogare con me in MP, come hai già fatto alcune settimane fa.

Sulle problematiche con Banca PSA, in questo topic sono OT, se ritieni apri un topic nella sezione generale

Suggerisco infine di leggerti il nostro regolamento, che ricordo hai interamente accettato in ogni sua parte all'atto della registrazione al forum.
Con particolare riferimento a:
1 Comportamento
Sub. C e D
2 Contestazioni
3 Chiusura Discussioni Forum
7 Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Lascia perdere...
Questo NON È un forum qualsiasi.
Qui non è possibile essere incazzati con Peugeot. O meglio..., si può anche esserlo, ma in modo....
moderato.
Come se sparassi a qualcuno, ma con una pistola con silenziatore e possibilmente senza fargli troppo male.

Per quanto mi riguarda un forum è un forum. Chi legge ha la facoltà di leggere o meno.
Chi scrive deve solo limitarsi a raccontare le cose dal suo punto di vista. Con l'unico obbligo (quello si)
di non offendere nessuno in modo gratuito.

Quello che qualcuno non riesce a capire (o gli fa comodo non capire....), è che se si acquista qualcosa -
in questo caso un'auto - con l'entusiasmo di avere un mezzo di locomozione, ma anche un giocattolone per
divertirsi (per me guidare è un divertimento) e poi si imbatte in palesi dimostrazioni di pressappochismo,
oltretutto sborsando bei quattrini, è quantomeno giustificato nella sua disperata e lagnosa ricerca di
condivisione dei problemi in cui si è imbattuto.

@danieles hai tutta la mia comprensione. Tieni duro e rivolgiti a un avvocato. Al limite facci sapere,
ma solo alla fine, se avrai avuto giustizia o ....grazia !

PS: Fino a quando la mia 2008 è stata coperta da garanzia, la concessionaria di Bari dove ho acquistato
l'auto si è sempre comportata in modo impeccabile e ti assicuro che di problemi ne ho avuti anch'io.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6957
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da RogerAL »

danieles ha scritto:...per questo motivo voglio riportarlo nei minimi dettagli all’interno del vostro forum.
Non voglio entrare nel merito della discussione e/o diatriba, pero' una cosa mi preme sottolineare (diciamo dopo esperienza quindicennale) : il Forum siamo NOI tutti, te compreso. La community di un Forum e' composta da tutti gli utenti e a tutti i livelli (lo Staff senza gli utenti "peones", posterebbero solo fra loro, pochi e intimi??? E comunque, a parte i fondatori, praticamente tutti sono stati a loro volta degli utenti normalissimi, come noi, del resto).
Ecco, proprio quell'aggettivo VOSTRO puo' dare un certo "fastidio", e denota il distacco tuo e/o la volontà di porre questo forum come intermediario fra le tue questions e altro soggetto (PSA?)...cosa sbagliata, perche', qui, ti rapporti praticamente ed esclusivamente con tuoi colleghi e/o appassionati esattamente come te.

Scusate l'OT....Saluti ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”