PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

garoscagio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/06/2019, 9:49

Re: Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da garoscagio »

purtroppo non ho fatto la foto, però ho visto rovinata solo la parte esterna della cinghia,il mio meccanico secondo il suo parere era ancora buona.

maurozarfo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2019, 11:05

Re: Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da maurozarfo »

questa cosa della cinghia a me è capitata a 35000 km, la sostituzione è costata 450 euro in officina peugeot, ero andato perchè la vettura aveva dei vuoti in accelerazione e si accendeva la spia service, questa cosa capitava a gennaio 2020, da allora la vettura ha cominciato a consumare olio a iosa e benzina nemmeno fosse una 911 turbo, la media del consumo si attesta sui 9l/100 km, dulcis in fundo oggi si accende di nuovo la spia motore, la vettura non prende i giri e si scalda in maniera anomala, chiamata l'officina che aveva fatto la sostituzione 3 mesi fa mi dicono che non c'entra nulla con il consumo di olio che è abbastanza normale. Ora la macchina è dal mio meccanico che spero trovi la causa a monte, ma tra candele mangiate consumo di olio etc, credo che la peugeot non mi vedrà mai più dentro una loro concessionaria.
Nel caso qualcuno voglia una 208 1.2 turbo automatica full optional (full sul serio) mi contatti :(
208 GT EAT6

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da RogerAL »

Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da mario52 »

Mauro se la tua 208 turbo fa parte della prima serie 2016 come la mia sei nei guai seri ,leggi il link suggerito i vuoti che segnali sono detonazioni che poi la centralina entra in protezione e taglia ,se ti ha fatto fuori le candele il tuo motore ha subito danni,ed è scritto con precisione negli interventi di controllo che deve fare il concessionario ,da provare anche la compressione e se non va bene c'è da sostituire il motore ,quasi sicuramente il consumo di olio che hai è dovuto ad un danno del motore senti la concessionaria e scrivi a Peugeot per vedere anche se sei fuori garanzia in cosa ti verranno incontro anche la cinghia di distribuzione fa parte di un problema noto ai primi modelli.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da mario52 »

Mauro ho dimenticato ma tu i tagliandi li hai fatti in officine Peugeot ? loro sono a conoscenza di questi problemi ,perchè citi che la sostituzione cinghia ti è costata 450 euro so che costa più del doppio perchè devono sostituire altre cose pompa del vuoto lavaggio dei detriti di gomma una sostituzione olio ravvicinata dopo il cambio cinghia ecc.Chiudo se hai sempre fatto tagliandi in Peugeot scrivi una raccomandata alla concessionaria ed una a Peugeot per conoscenza e vedrai che non staranno con le mani in mano.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

maurozarfo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2019, 11:05

Re: Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da maurozarfo »

mario52 ha scritto:Mauro se la tua 208 turbo fa parte della prima serie 2016 come la mia sei nei guai seri ,leggi il link suggerito i vuoti che segnali sono detonazioni che poi la centralina entra in protezione e taglia ,se ti ha fatto fuori le candele il tuo motore ha subito danni,ed è scritto con precisione negli interventi di controllo che deve fare il concessionario ,da provare anche la compressione e se non va bene c'è da sostituire il motore ,quasi sicuramente il consumo di olio che hai è dovuto ad un danno del motore senti la concessionaria e scrivi a Peugeot per vedere anche se sei fuori garanzia in cosa ti verranno incontro anche la cinghia di distribuzione fa parte di un problema noto ai primi modelli.
tagliandi eseguiti sempre in concessionaria, il secondo però con due giorni di ritardo rispetto alla scadenza anche se con soli 8000 km, motivo per cui l'intervento non è risultato in garanzia ma con partecipazione alle spese. Oggi il meccanico esterno mi ha confermato che serve sostituire le candele zuppe d'olio e mangiate per la terza volta in 20000 km, ed ha aggiunto 1 litro di olio per tre litri complessivi in 4000 km, mi sembra ovvio che ci sia un difetto congenito di questo motore e mi chiedo perchè non è possibile fare una class action tra i possessori per ottenere la soluzione al problema. La mia vettura è di maggio 2016, dal fatto che mi chiede il periodo vien da pensare che il problema sia stato risolto sulle vetture più recenti, è giusto?
208 GT EAT6

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Cinghia distribuzione 1.2 PureTech 110 cv

Messaggio da mario52 »

Mauro quelle più recenti col filtro GPF anche qua sul forum non ci sono più segnalazioni , riguardo alla mia dello stesso periodo della tua ho iniziato a 15000 Km con problemi di "buchi" e dopo numerose peripezie la colpa alla benzina ecc poi interventi di diversa natura meccanica e di software a 32000 Km mi hanno sostituito il motore per adesso sono a 52000 Km nessun problema nessun consumo di olio, comunque prima che scadesse la garanzia ho scritto una raccomandata di messa in mora alla concessionaria e per conoscenza a Peugeot Italia, dopo pochi giorni si sono messi in moto richiamato l'auto altro intervento meccanico non risolutivo ,quindi hanno ordinato il motore e dopo le ferie a settembre sostituito.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”