PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP intasato e livello additivo basso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

francepani
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2023, 9:25

Re: FAP intasato e livello additivo basso

Messaggio da francepani »

ciao e scusa per i doppi messaggi, ma sull'altra discussione non sono riuscito a cancellare. Ti scrivo qui, dovrebbe essere il posto giusto.
Quindi mi pare di capire che prima devo riempire la cerina e poi tentare di far fare al meccanico questa rigenerazione forzata col tester.
Ecco, posso riempire io la cerina? Da dove? Grazie ancora.
Gian ha scritto:
11/11/2019, 12:25
Ciao
Prima riempi la cerina. Il prezzo che ti hanno indicato è corretto.
Poi fai fare una rigenerazione forzata col tester d'officina e vedi come va.
In ultima analisi prenderei in considerazione la sostituzione del fap ma solo dopo diagnosi circa l'efficienza residua.
;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: FAP intasato e livello additivo basso

Messaggio da Gian »

Intanto torno ad aggiornare postando un dato alquanto significativo relativo il miglioramento dei consumi della mia che leggete in firma.
Fatto nuovamente il pieno 33 litri circa e percorsi 643 km
In pratica
643 ÷ 33 = 19,48 km litro
Se penso che è un 2.2 HDI con circa 235.000 km direi niente male ma soprattutto alquanto significativo il miglioramento del consumo dopo la pulizia del FAP passando dai 14 km litro di media agli oltre 19 odierni.

A voi le considerazioni.
Saluti a tutti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”