PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rayden79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2017, 8:59

Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Messaggio da rayden79 »

Ciao a tutti.
quando faccio il pieno di gasolio e riparto, nelle curve mi si accende la spia "Difetto motore: far riparare il veicolo".
Si rispegne in rettilineo per poi ricomparirire subito dopo fatta una curva.
Man mano che si consuma il carburante, il fenomeno diminuisce di frequenza, fino a sparire dopo aver consumato 1/4 di serbatoio.
Nel frattempo, l'auto sembra non avere problematiche di potenza/erogazione motore o altro.

Cosa può determinarlo? :mad:
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Messaggio da Gian »

Ciao
magari un difetto di lettura del galleggiante nel serbatoio.
Lo strumento del livello segna giusto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rayden79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2017, 8:59

Re: Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Messaggio da rayden79 »

Si... segna giusto

Avatar utente
Molinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/02/2016, 0:46

Re: Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Messaggio da Molinsky »

Da un po di tempo succede anche a me... appena fatto il pieno di gasolio si accende la spia "Difetto motore".
Solo che non si spegne nelle curva ma resta sempre accesa e dopo aver consumato più di metà serbatoio scompare, anche se ultimamente sono più le volte che resta accesa.
Il meccanico di fiducia ( non Peugeot ) mi ha detto che è un difetto nel serbatoio della cerina o qualcosa del genere e comunque non è pericoloso e posso tranquillamente viaggiare.
Mi ha consigliato di farla vedere in concessionaria, magari si risolve con un aggiornamento :scratch: .
L'indicatore del carburante funziona perfettamente quindi penso non dipenda da quello.
208 GT Line nero perla 120 CV - 3 porte

Darkdev
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2015, 12:57

Re: Difetto motore: far riparare il veicolo con il pieno

Messaggio da Darkdev »

Ciao ho lo stesso problema quando faccio il pieno dell' autovettura. Mi sai indicare se e come hai risolto e se ti hanno trovato il problema ma soprattutto come.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”