PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

reset spia service

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lapocin
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2019, 19:30

reset spia service

Messaggio da lapocin »

Buongiorno, scusate se apro una nuova discussione su un argomento già trattato ma volevo capire se la suddetta procedura di reset è prevista anche sulla 208 (la mia è del giugno 2019), sul libretto di istruzioni non ne fa alcun cenno, grazie in ogni caso

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: reset spia service

Messaggio da Gian »

Ciao
A quale suddetta procedura fai riferimento ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lapocin
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2019, 19:30

Re: reset spia service

Messaggio da lapocin »

Hai ragione Gian sarebbe stato opportuno descriverla, consiste nel tenere premuto il pulsante di azzeramento del contachilometri parziale e accendere, dovrebbe partire un contdown di 10 secondi alla fine del quale la spia dovrebbe spegnersi, è tutto relativo a quel problema che ho già descritto ma che ripeto per gli altri che leggono, spia accesa in seguito ad inattività della vettura di circa 10 giorni, ho provato a guidare e l'auto va normalmente, sembrerebbe un difetto rientrato ma pare che in questi casi la spia rimanga accesa, se a provare questo reset non si fa alcun danno non vedo perchè non provare, grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: reset spia service

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo quella è la procedura di reset del conta km della manutenzione.
Attenzione perché dovrai tenere tu il conto dei km già percorsi per arrivare al tagliando nelle scadenze giuste.
Per mia esperienza fa solo quello.
Nel caso aggiorna.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lapocin
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2019, 19:30

Re: reset spia service

Messaggio da lapocin »

Grazie Gian, scusami ma aggiorna solo il contachilometri parziale o anche il totale?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: reset spia service

Messaggio da Gian »

Ciao
Reinizializza solo il contatore all'indietro della manutenzione.
Es. Imposto 20.000 km e ogni km percorso verrà scalato dai 20.000 km

Reinizializzandolo ora, ti indicherà che al tagliando mancheranno per esempio 20.000 km
Questo conteggio non tiene però conto dei km che hai già percorso dall'ultimo reset.

In termini pratici:

Ipotizziamo che io ad oggi ho già percorso 15.000 km e al tagliando dei 20.000 km me ne mancano 5.000 km
Se oggi reinizializzo il contatore, partirà a contare da 20.000 km e se aspetterò di fare il tagliando quando arriverò a zero, in realtà avrò percorso ben 35.000 km dati dagli attuali 20.000 km + i 15.000 che avevo percorso sino ad oggi, ovvero sino al momento della reinizializzazione.

Questo particolare devi tenerlo in debito conto, poiché alteri la scadenza del tagliando e come in questo caso non di poco.
Sperando sia tutti chiaro
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: reset spia service

Messaggio da davide407-1 »

Vale per tutte le auto della marca immagino ... :scratch: anche quelle "antiche" come la nostra?
Buono a sapersi !

ciao
Davide

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: reset spia service

Messaggio da Gian »

Si anche per le cugine ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lapocin
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2019, 19:30

Re: reset spia service

Messaggio da lapocin »

sei stato chiaro anche se mi rimane un dubbio, tagliando a parte la visualizzazione dei km percorsi rimane invariata?
Grazie per la tua pazienza

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: reset spia service

Messaggio da Gian »

Certo
Conta km totale e parziale non vengono modificati
Per azzerare il parziale devi tenere premuto lo stesso pulsante dopo aver acceso il quadro.
Esattamente l'opposto dell'inizializzazione di quello della manutenzione.
Il parziale con in avanti
Quello della manutenzione conta all'indietro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lapocin
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2019, 19:30

Re: reset spia service

Messaggio da lapocin »

Grazie Gian

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: reset spia service

Messaggio da ablex »

Scusate se riprendo il post, sapete se la procedura di reinizializzazione per togliere l'arrivo del chilometraggio tagliando (SERVICE) si possa eseguire anche se non raggiunta ovvero dopo aver resettato qualche migliaia di chilometri prima?Se volessi posticipare il tagliando di qualche mese a mio discapito ma togliere la rottura di spia che infasidisce?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: reset spia service

Messaggio da Gian »

Ciao
Si è possibile basta farla al km metraggio che ritieni opportuno
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: reset spia service

Messaggio da ablex »

Gian ha scritto:
09/11/2020, 0:19
Ciao
Si è possibile basta farla al km metraggio che ritieni opportuno
Grazie mille!! #-o
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”