PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 1.4 hdi problema livello carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Bush
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2020, 10:57

Peugeot 208 1.4 hdi problema livello carburante

Messaggio da Bush »

Ciao ragazzi,
Sulla mia 208 1.4 diesel ho questo problema, la spia della riserva si accende tardissimo, quando si illumina non faccio neanche un chilometro e rimango a piedi. Cosa può essere?
Grazie

Fra1993
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:59

Re: Peugeot 208 1.4 hdi problema livello carburante

Messaggio da Fra1993 »

Essendo un difetto per rimanere a piedi significa che la lancetta e sotto al rosso al max... Non dovresti nemmeno arrivarci a quella soglia altrimenti peschi solo immondizia dal fondo del serbatoio

Pranzons99
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2019, 16:32

Re: Peugeot 208 1.4 hdi problema livello carburante

Messaggio da Pranzons99 »

Bush ha scritto:Ciao ragazzi,
Sulla mia 208 1.4 diesel ho questo problema, la spia della riserva si accende tardissimo, quando si illumina non faccio neanche un chilometro e rimango a piedi. Cosa può essere?
Grazie
Buonasera le posso consigliare due cose la prima è di controllare se al primo giro di chiave la spia della riserva si accende sul quadro, la seconda è di far controllare in officina peugeot o dall'elettrauto di fiducia se la lancetta è tarata nel modo corretto, il galleggiante del serbatoio è gestito elettronicamente dalla centralina, quindi la cosa più probabile può essere uno sfasamento del min-max che implica quindi un errata lettura da parte della centralina del livello.
208 XY 1.6 115cv e-hdi Bleu Virtuel 2013

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 208 1.4 hdi problema livello carburante

Messaggio da Gian »

Ciao bush e benvenuto
Fai fare un controllo in officina della precisione dello strumento indicatore.
Probabile si sia starato il galleggiante nel serbatoio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”