PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata inefficiente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aria condizionata inefficiente

Messaggio da Gian »

....ormai con le nuove stazioni di ricarica automatiche non è più un problema, tuttavia con quelle vecchie doveva essere l'operatore che verificava la corretta quantità di gas da introdurre nell'impianto prima di effettuare la ricarica.

Quantitativi di gas non adeguati, sia in minor quantità che in quella maggiore rispetto a quanto dichiarato dalla casa, portano l'impianto a non lavorare correttamente pregiudicandone il rendimento e nei casi più gravi anche al blocco del compressore.

L'impianto di una mia auto si bloccò (non produsse più freddo), a causa di un eccessivo quantitativo di gas immesso.
Risolto facendo una nuova ricarica previo scarico.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Aria condizionata inefficiente

Messaggio da Cuneoman »

E poi ci sarebbe anche da valutare l'efficienza della stazione di ricarica e la competenza dell'operatore...

Ho conosciuto uno che ha fatto il gommista per un periodo, metteva a 2,5 bar tutte le gomme di tutte le auto, a prescindere... E non era meccanico, faceva solo quello tutto il giorno... No comment.

Su un Forum ho letto di uno a cui è scoppiata la gomma perchè portata a 4,5 bar, però di solito non credo a tutto quello che leggo in giro. Gliele hanno girate invernali-estive e portate tutte e 4 a quella pressione, non si è capito il motivo, se era un errore umano (4 errori umani? Un idiota? Non era un novizio) o la staratura del manometro, anche se a raddoppiare il valore ce ne vuole. Intanto, SE VERO, a momenti ci restavano secchi.

Gian, regala a Relax2208 un termometro al mercurio, così di leviamo il pensiero, altrimenti continuiamo ascrivere ca.volate!! Ah, no, quello sono io di solito!! :D
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”