PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ difettoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rdb1989
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2020, 18:29

SMEG+ difettoso

Messaggio da rdb1989 »

Salve a tutti, sono un felice possessore di una 208 del 2015 da ormai 5 anni (1.4hdi), fino a qualche giorno fa lo smeg+ (aggiornato all'ultima versione firmware disponibile) non ha mai dato un problema. Da una settimana circa, forse in concomitanza con l'arrivo dell'estate e l'aumento della temperatura, lo smeg è totalmente impazzito.
All'accensione si collega al bluetooth del telefono, poi dopo qualche secondo appare un messaggio di errore relativo al bluetooth (purtroppo il messaggio è molto rapido e non riesco nemmeno a leggere il contenuto, e da quel momento in poi il bluetooth si disconnette e i comandi al volante (src, list e le rotelline) smettono di funzionare. Radio, usb e touch continuano a funzionare regolarmente, il bluetooth risulta però "grigio" e non è possibile nemmeno cliccare sull'icona.
Ho già provato ad effettuare reset ma non è cambiato nulla. Ogni tanto poi lo smeg+ si riprende da solo e torna tutto perfettamente funzionante...
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Avatar utente
macJames91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/07/2020, 9:44

Re: SMEG+ difettoso

Messaggio da macJames91 »

Fai un aggiornamento del software, è gratuito e facilissimo da installare. Se scarichi l'app "MyPeugeot" sullo smartphone oppure scarichi l'applicazione ufficiale Peugeot per Windows o Mac inserisci il codice del telaio della macchina, una USB da 8GB, e lui ti prepara tutto. Dopodiché vai in auto, la accendi, inserisci l'USB e lui farà il resto.
Un mio amico aveva un problema simile e ha risolto così.

Fammi sapere,
Saluti.

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: SMEG+ difettoso

Messaggio da Mech »

Bizzarro, a me invece ogni tanto l'audio va in mono oltre ad essere totalmente disturbato, perfino i "beep" dei sensori di parcheggio vengono attenuati e distorti.
A naso credo sia un problema hardware, legato magari all'amplificazione dei canali, credo che dovrò sostituire la sorgente.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

pallino05
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/12/2011, 14:58

Re: SMEG+ difettoso

Messaggio da pallino05 »

Ciao, hai risolto? La mia,fa uguale.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”