PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria Motore ed Errore P2202

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Avaria Motore ed Errore P2202

Messaggio da Luca_1990 »

Salve a tutti,
come da titolo, circa tre settimane fa mentre ero alla guida mi si è accesa la spia di avaria motore nella mia 208 (allure del 2015, diesel, 75 cv bluehdi, 42mila km circa all'attivo). La macchina non si è fermata e non presentava apparentemente dei problemi. Sono andato regolarmente a lavoro e una volta ripresa la macchina la spia si era spenta.
Nel tornare a casa ho portato la macchina da un meccanico trovato lungo la strada per una diagnosi: il codice di errore che è saltato fuori è il "P2202 riscaldamento sensore nox". Il meccanico non mi ha saputo dare grosse spiegazioni.
Dopo tre settimane di apparente "calma", questa mattina la spia si è riaccesa: questa volta l'ho portata da un meccanico che conosco ed è saltato fuori di nuovo lo stesso codice di errore P2202. Il meccanico stesso sostiene che trattasi di uno dei (tanti) difetti delle peugeot e che va sostituito questo sensore.
Ho fatto una ricerca qui sul forum e non mi pare di aver riscontrato problematiche simili, quindi vorrei qualche consiglio: premesso che la garanzia è scaduta, conviene portarla in peugeot? A qualcuno è capitato qualcosa di simile oppure sa darmi qualche delucidazione in più su che tipo di problema è?
Grazie mille per le eventuali risposte

macJames

Re: Avaria Motore ed Errore P2202

Messaggio da macJames »

Quando capitano di questi problemi conviene sempre andare in Peugeot; loro sanno se ci sono danni generalizzati su altre vetture e, nel caso, se il pezzo può essere sostituito gratuitamente (vedi i vari problemi dell'adblue di questi ultimi mesi).
Tieni conto, però, che da me, Peugeot Ferrara, fa pagare 55€ per la diagnosi.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”