PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove è collocato il filtro gpl principale nella 208 1.2 gpl?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ALIMAN1965
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2020, 10:46

Dove è collocato il filtro gpl principale nella 208 1.2 gpl?

Messaggio da ALIMAN1965 »

Salve, come da titolo chiedo gentilmente a qualcuno di voi dove è collocato il filtro gpl principale, quello che va sostituito ogni 25.000 km nella peugeot 208 1.2 gpl / benzina a 3 cilindri...

Saluti.

ALIMAN1965

ALIMAN1965
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2020, 10:46

Re: Dove è collocato il filtro gpl principale nella 208 1.2 gpl?

Messaggio da ALIMAN1965 »

Salve, ho risolto,e voglio essere di aiuto a coloro che hanno la 208 a benzina / gpl e vogliono sostituirsi i filtri gpl da soli. I filtri in questione sono due ed è molto importante che vengano sostituiti entrambi al max ogni 25.000 km. Il filtrino nel riduttore è all'interno di quella flangia a tre viti visibile sulla sx quando si apre il cofano della macchina, l'altro filtro è quel bombolotto che si vede sotto al riduttore leggermente a destra. Quest'ultimo è un po complicato da sostituire, bisogna andare sotto alla macchina. Al contrario il filtrino riduttore è molto semplice da cambiare. Per entrambi bisogna agire con cautela e far sfiatare il gas a pressione presente nel circuito piano piano. Saluti.

DUANE
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2018, 12:36

Re: Dove è collocato il filtro gpl principale nella 208 1.2 gpl?

Messaggio da DUANE »

Ciao,

Ti posso chiedere gentilmente i codici per acquistare i 2 filtri ?

Grazie mille

Damianz
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/05/2018, 12:49

Re: Dove è collocato il filtro gpl principale nella 208 1.2 gpl?

Messaggio da Damianz »

Ciao ALIMAN1965, il filtro a bombolotto sotto al riduttore l'ho individuato ma effettivamente sembra difficile da raggiungere con le mani per smontarlo.

Vedendolo da sopra non si capisce com'è montato, ci sono due fascette a vite sui tubi dei terminali? o sono quelle fascette antipatiche che necessitano della pinza?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”