PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faro anteriore sinistro che "balla"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da minico007 »

in rete ho trovato questo video dove smontano il faro,una volta aperto si vede la parabola con la luce che è rimasta attaccata al faro e al minuto 3.55 si vede benissimo il pezzo bianco che regge la parabola,la stessa è ad incasto sul pezzo bianco,che serve anche a regolare,la tua parabolina ne dovrebbe avere 2 per questo ti ho detto di usare uno specchietto,per vedere all'interno come è fatto,mi raccomando togli il tappo della lucee vedi dal foro con lo specchio.se non riesci,vai da un'elettrauto

https://www.youtube.com/watch?v=huB9JV482tE

filigrana
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/08/2020, 12:40

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da filigrana »

minico007 ha scritto:
25/08/2020, 17:15
devi fare una prova,togli la lampadina,poi ti metti un guanto di lattice oppure qualcosa davanti al dito per non lasciare l'impronta all'interno,fatto questo,devi provare a tirare indietro per vedere se si è staccato dall'incastro,sentirai uno scatto, e andrà apposto,se non riesci,ti consiglio si usare un piccolo specchiettodove riflettere la visuale perchè in questo modo vedrai l'interno del faro. se trovo una foto in rete,ti faccio capire cosa devi fare.
ti rinrazio, se trovi la foto riuscirò ad essere più preciso.
Credo che questo "danno" me lo ha fatto l'ultima volta che ho portato la macchina dal meccanico in quanto il relè delle candelette si era rotto.
Credo che nella sostituzione qualcosa abbia toccato, dato che si trova proprio sotto al fato il relè.

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da minico007 »

il piolino ad incastro è identico a quello del motorino regolatore,forse si è staccato quello,prova a fare la regolazione elettrica e vedi se la parabola si muove,se si muove si è staccato l'altro gancio se non si muove si è staccato dal motorino regolatore

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da minico007 »

una foto è difficile da trovare che ti faccia vedere gli incastri,per farti rendere conto ti faccio vedere una quelli di una lancia,sono quei ganci bianchi che ho messo una freccia gialla,ma i tuoi sono difficili da vedere,ti devi aiutare con uno specchietto

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da minico007 »

ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

filigrana
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/08/2020, 12:40

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da filigrana »

capisco,
cmq ho fatto una prova con la regolazione elettrica. i fari si abbassano e si alzano senza problemi.
quindi deduco, da profano, che sia quello bianco che s'è rotto mi sa.
possibile che quelle "bestie" dei meccanici sostituendo il relè lo hanno potuto rompere? di botte la macchina ne ha prese ma non a questi livelli tanto da rompere un affarino così piccolo.

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da minico007 »

per mettere il relè hanno forzato con la mano dietro al faro dove sta la cuffia che ripara la lampadina proprio dove va la presetta sulla stessa lampadina,secondo me è stato del tutto involontario. potresti tentare di riportarla a loro senza dirgli niente e vedere se la possono sistemare,io un tentativo lo farei.

filigrana
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/08/2020, 12:40

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da filigrana »

Ragazzi, sono andato dall’elettrauto di fiducia.
Non dal vecchio meccanico di cui vi parlavo prima.

Mi ha sistemato il faro in 15 minuti, aveva detto che si era sganciato ma non spezzato. Costo 0. non ha voluto soldi.

Tutto bene quel che finisce bene :) menomale

GraZie a tutti voi del supporto :) davvero disponibilissimi!

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da minico007 »

visto?come pensavo,meno male che hai risolto :applause:

filigrana
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/08/2020, 12:40

Re: Faro anteriore sinistro che "balla"

Messaggio da filigrana »

Dato che la regolazione elettrica funzionava deduco si sia staccato l’affarino bianco che mi avete fatto vedere in foto. Almeno così penso sia successo, perchè all’elettorato ho detto più volte: “ ma era qualcosa di rotto?” E lui “
No no si era staccato”

Dunque maledetti meccanici! :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”